La 16ª giornata della Serie A Kinto di Futsal segna il ritorno in campo dopo la pausa per gli Europei e lo fa con un turno infrasettimanale che regala gol, goleade e ribaltoni. Il massimo campionato torna a correre e la classifica si accende, tra conferme al vertice e lotta serrata nelle retrovie.
La Serie A Kinto di futsal nella 16ª giornata ha offerto uno spettacolo continuo, con risultati pesanti e prestazioni che possono indirizzare la stagione.
Futsal, Serie A Kinto, 16ª giornata: Napoli e Meta Catania dominano
Ad aprire la 16ª giornata della Serie A Futsal è stato il derby campano tra Napoli e Sala Consilina. I partenopei hanno imposto ritmo e qualità chiudendo sul 5-0 grazie alle reti di Dener, Chino, Borruto, Grasso e Bortoletto. Una prova di forza che rilancia le ambizioni azzurre.
Ancora più clamoroso il successo della Meta Catania, che travolge la Global Capurso 11-2. Tripletta di Luis Turmena, doppietta di Podda e gol di Silvestri, Siqueira e Carmelo Musumeci, oltre a un’autorete. Per i pugliesi doppietta di Pires. Un segnale fortissimo lanciato alla concorrenza.
Futsal, Serie A Kinto, 16ª giornata: Feldi Eboli e L84 non mollano la corsa
La 16ª giornata della Serie A Futsal conferma anche la solidità della Feldi Eboli, che supera 7-1 la CDM Genova. Braga guida la squadra, Calderolli firma una doppietta, mentre Venancio, Felipinho ed Echavarría completano il tabellino insieme a un’autorete.
Prosegue senza soste la marcia della L84, che espugna Treviso battendo la Came 4-1. In rete Siqueira, Tuli, Liberti e il nuovo acquisto Julio De Oliveira, subito decisivo. La 16ª giornata della Serie A Futsal consolida così i piemontesi tra le prime della classe.
Rimonte e derby infuocati
La 16ª giornata della Serie A Kinto di futsal è stata anche sinonimo di emozioni e ribaltoni. Il Mantova compie una rimonta clamorosa contro l’Ecocity Genzano: sotto 0-2 per i gol di Taborda e Barichello, i lombardi reagiscono con la doppietta di Cabeca e le reti di Misael e Taurisano.
Spettacolo puro nel derby laziale tra Fortitudo Pomezia e Active Network Viterbo, terminato 6-5 per gli ospiti. Protagonista assoluto Mario Salamone con una tripletta decisiva. Per Pomezia non bastano la doppietta di Raubo e i gol di Dudù, Lusnig e Matteus.
Roma 1927, rimonta di carattere a Cosenza
Tra le gare più significative della 16ª giornata della Serie A di futsal spicca il successo della Roma 1927 sul campo del Cosenza. Sotto 2-0 per la doppietta di Arrieta, i giallorossi ribaltano la sfida con Di Eugenio e Riccardinho, per poi allungare nella ripresa con Biscossi, Fortino, Cutruneo e Cutrupi.
Una vittoria che conferma la crescita della squadra di Fabrizio Reali, sempre più protagonista in zona alta.
Classifica dopo la Serie A futsal 16ª giornata
La 16ª giornata della Serie A Kinto di futsal lascia una graduatoria più avvincente che mai. Meta Catania e L84 guidano a quota 35 punti, inseguite dalla Feldi Eboli a 30. Roma 1927 e Napoli salgono a 28, consolidando le proprie ambizioni playoff.
In coda resta critica la situazione della CDM Genova, ultima con 7 punti, seguita dal Cosenza a 8. Came a 13 e Mantova e Pomezia a 14 completano la zona calda. Turno di riposo per la Sandro Abate.
La 16ª giornata della Serie A Kinto di futsal ha riacceso il campionato: il ritorno in campo dopo la pausa europea ha portato energia, spettacolo e una lotta che si preannuncia serratissima fino all’ultima giornata.



