La 25ª giornata arriva nel momento in cui il Girone B di Serie D comincia a pesare davvero, perché ogni punto può cambiare l’inerzia della stagione. In un campionato che vive di ritmi alti, contatti, seconde palle e duelli continui, la componente arbitrale diventa un riferimento essenziale: non per anticipare ciò che accadrà, ma per conoscere con precisione chi dirigerà gli incontri e quali assistenti completeranno le terne.
Il fascino della Serie D sta anche qui: piazze ambiziose e territori che respirano calcio, con partite spesso “sporche”, intense, risolte da episodi o da una scelta tecnica in mezzo al caos. Proprio per questo le designazioni arbitrali della 25ª giornata del Girone B meritano di essere presentate in modo chiaro, completo e conforme alle comunicazioni ufficiali, gara per gara.
Serie D, Girone B: il contesto della 25ª giornata
Nel Girone B, la 25ª giornata di Serie D si inserisce in una fase in cui il calendario non concede tregua. I dettagli contano: la gestione dei momenti caldi, la capacità di leggere il gioco e la collaborazione tra arbitro e assistenti. Conoscere in anticipo le terne significa avere un quadro preciso dell’organizzazione del turno, senza sovrastrutture e senza interpretazioni sugli incontri.
Breno–VirtusCiseranoBergamo1909: arbitro e assistenti
Per Breno–VirtusCiseranoBergamo1909 l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Francesco Palmisano, della sezione di Saronno. L’assistente 1 è Alessandro Dri, della sezione di Reggio Emilia, mentre l’assistente 2 è Enrico Rossetto, della sezione di Schio. La terna completa risulta quindi composta da Palmisano, Dri e Rossetto.
Calcio Brusaporto–Castellanzese 1921 A.S.D.: arbitro e assistenti
Per Calcio Brusaporto–Castellanzese 1921 A.S.D. l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Francesco Ercole, della sezione di Latina. L’assistente 1 è Luca Casula, della sezione di Carbonia, mentre l’assistente 2 è Pietro Fae, della sezione di Ozieri. La terna completa risulta quindi composta da Ercole, Casula e Fae.
Calcio Caldiero Terme–Milan SPA: arbitro e assistenti
Per Calcio Caldiero Terme–Milan SPA l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Alessio Artini, della sezione di Firenze. L’assistente 1 è Federico Manfredini, della sezione di Biella, mentre l’assistente 2 è Ettore Caravella, della sezione di Perugia. La terna completa risulta quindi composta da Artini, Manfredini e Caravella.
Folgore Caratese A.S.D.–Casatese Merate A.S.D.: arbitro e assistenti
Per Folgore Caratese A.S.D.–Casatese Merate A.S.D. l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Niko Pellegrino, della sezione di Teramo. L’assistente 1 è Anthony Di Minico, della sezione di Ariano Irpino, mentre l’assistente 2 è Alessio Reitano, della sezione di Acireale. La terna completa risulta quindi composta da Pellegrino, Di Minico e Reitano.
Nuova Sondrio Calcio–Pavia Calcio 1911 SQ.D: arbitro e assistenti
Per Nuova Sondrio Calcio–Pavia Calcio 1911 SQ.D l’arbitro designato per il 25° turno di Serie D è Gabriele Zangara, della sezione di Catanzaro. L’assistente 1 è Gabriele Elisino, della sezione di Ostia Lido, mentre l’assistente 2 è Pablo Lemos, della sezione di Nola. La terna completa risulta quindi composta da Zangara, Elisino e Lemos.
Oltrepo FBC–ChievoVerona S.S.D. A R.L: arbitro e assistenti
Per Oltrepo FBC–ChievoVerona S.S.D. A R.L l’arbitro designato in questa 25ª giornata di Serie D è Sabri Ismail, della sezione di Rovereto. L’assistente 1 è Francesco Gorgoglione, della sezione di Barletta, mentre l’assistente 2 è Gabriele Lovecchio, della sezione di Brindisi. La terna completa risulta quindi composta da Ismail, Gorgoglione e Lovecchio.
Real Calepina F.C. SSDARL–Leon SSD A R.L.: arbitro e assistenti
Per Real Calepina F.C. SSDARL–Leon SSD A R.L. l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Omar Michele Zampieri, della sezione di Rovigo. L’assistente 1 è Vincenzo Camporeale, della sezione di Lodi, mentre l’assistente 2 è Tudorel Marius Danciu, anch’egli della sezione di Lodi. La terna completa risulta quindi composta da Zampieri, Camporeale e Danciu.
Varesina Sport C.V.–Scanzorosciate Calcio ASD: arbitro e assistenti
Per Varesina Sport C.V.–Scanzorosciate Calcio ASD l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Roberto Carrisi, della sezione di Padova. L’assistente 1 è Alessio Fiore, della sezione di Roma 1, mentre l’assistente 2 è Paolo Camilli, della sezione di Roma 1. La terna completa risulta quindi composta da Carrisi, Fiore e Camilli.
Villa Valle SSD ARL–AVC Vogherese 1919: arbitro e assistenti
Per Villa Valle SSD ARL–AVC Vogherese 1919 l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Giovanni Moro, della sezione di Novi Ligure. L’assistente 1 è Marco Mirabella, della sezione di Acireale, mentre l’assistente 2 è Marco Chianese, della sezione di Caserta. La terna completa risulta quindi composta da Moro, Mirabella e Chianese.
Serie D, Girone B: le gare in programma
- Breno vs VirtusCiseranoBergamo1909 – Direttore di gara Francesco Palmisano della sezione di Saronno
- Calcio Brusaporto vs Castellanzese 1921 A.S.D. – Direttore di gara Francesco Ercole della sezione di Latina
- Calcio Caldiero Terme vs Milan SPA – Direttore di gara Alessio Artini della sezione di Firenze
- Folgore Caratese A.S.D. vs Casatese Merate A.S.D. – Direttore di gara Niko Pellegrino della sezione di Teramo
- Nuova Sondrio Calcio vs Pavia Calcio 1911 SQ.D – Direttore di gara Gabriele Zangara della sezione di Catanzaro
- Oltrepo FBC vs ChievoVerona S.S.D. A R.L – Direttore di gara Sabri Ismail della sezione di Rovereto
- Real Calepina F.C. SSDARL vs Leon SSD A R.L. – Direttore di gara Omar Michele Zampieri della sezione di Rovigo
- Varesina Sport C.V. vs Scanzorosciate Calcio ASD – Direttore di gara Roberto Carrisi della sezione di Padova
- Villa Valle SSD ARL vs AVC Vogherese 1919 – Direttore di gara Giovanni Moro della sezione di Novi Ligure



