La settima giornata del campionato di Serie C1 di futsal in Trentino si annuncia come una delle più importanti della stagione. I riflettori del Futsal C1 Trentino sono puntati sui campi di Ala e Fiavé, dove si giocheranno due partite che potrebbero rimescolare le carte nei quartieri alti della classifica. La capolista Pineta, reduce dalla prima sconfitta stagionale subita per mano dell’Imperial Grumo, è attesa da una trasferta insidiosa contro lo Gnu Team Ala. Allo stesso tempo, Cles e Calcio Bleggio si affronteranno in uno scontro diretto che potrebbe aprire scenari nuovi per le inseguitrici.
Futsal C1 Trentino, Pineta chiamata al riscatto
Il Pineta ha perso l’imbattibilità venerdì scorso, ma resta la prima della classe con un ruolino di tre vittorie su tre in trasferta. La sfida di Ala, però, è un banco di prova particolare: il campo dello Gnu Team è noto per la sua intensità agonistica, più adatto alla battaglia che allo sviluppo del gioco. Triunfo e compagni dovranno dimostrare carattere e capacità di reazione per difendere il primato. Una vittoria nel Futsal C1 Trentino consoliderebbe la leadership, ma un passo falso potrebbe aprire la strada alle inseguitrici.
Futsal C1 Trentino, Cles e Calcio Bleggio, scontro diretto a Fiavé
A Fiavé si gioca una delle partite più attese della giornata del Futsal C1 Trentino. Il Calcio Bleggio, trascinato dai gol di Leonardo Serafini, ha finora raccolto il bottino pieno sul proprio campo. Di fronte ci sarà il sorprendente Cles, unica squadra del torneo ancora imbattuta. Decaminada e compagni hanno l’occasione di compiere un salto storico: un successo nelle Giudicarie Esteriori potrebbe proiettarli verso traguardi che fino a poco tempo fa sembravano irraggiungibili. È una sfida che vale molto più dei tre punti, perché può ridisegnare la geografia della classifica.
Mezzolombardo in scia alle prime
Tra le protagoniste silenziose del campionato di Futsal C1 Trentino c’è il Mezzolombardo, che si sta facendo largo nelle zone nobili della graduatoria. I rotaliani sono a due punti dalla vetta e inseguono il Cles. La trasferta in Val di Cembra contro il Gostivar sarà un test importante. La squadra di mister Olivo Banal arriva con il morale alto, forte dei 13 punti conquistati e del recente successo contro il Calcio Bleggio. Il Gostivar, galvanizzato dalla vittoria interna contro il Besenello, cercherà di confermare il buon momento e di mettere in difficoltà una delle big del torneo.
Imperial Grumo e Fiavé, sfida di fuoco
L’Imperial Grumo, protagonista della vittoria netta contro il Pineta, è chiamato a dare continuità ai propri risultati. La squadra vuole tornare a occupare le zone alte della classifica e per farlo deve superare il Fiavé. La formazione di Alden Jonuzovski, autore già di 12 reti in campionato, rappresenta un avversario temibile. È una partita del Futsal C1 Trentino che promette spettacolo e gol, con due squadre che hanno bisogno di punti pesanti per rilanciarsi.
Besenello e Futsal Fiemme, punti salvezza
Il Besenello vive un avvio di stagione complicato ed è fanalino di coda. Roveda e compagni cercano la prima vittoria, ma dovranno affrontare il Futsal Fiemme, che ha conquistato 7 degli attuali 8 punti in trasferta. È una sfida delicata, che può segnare il futuro delle due squadre nella lotta per la salvezza. Per il Besenello è già tempo di risposte concrete.
Fraveggio e Virtus Rovere, sfida di rilancio
A Vezzano si gioca un confronto tra due squadre reduci da vittorie importanti. Il Fraveggio ha battuto il Cus Trento, mentre la Virtus Rovere ha superato di misura lo Gnu Team Ala. Entrambe vogliono confermare il buon momento e rilanciarsi in classifica. È una partita che può dare continuità e fiducia a chi riuscirà a portare a casa i tre punti.
Cus Trento e Neugries, sfida a Bolzano
Il Cus Trento, reduce dalla sconfitta contro il Fraveggio, sarà impegnato a Bolzano contro il Neugries. È una partita di Futsal C1 Trentino che può rappresentare un’occasione di riscatto per i trentini, ma il Neugries ha dimostrato di essere una squadra solida e difficile da affrontare sul proprio campo. Anche qui i punti in palio sono pesanti per la classifica.



