Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
sabato 6 Dicembre 2025
RISULTATI
NEWS
HomeFemminileSerie B femminile, emozioni targate Como: la vetta è di nuovo lariana

Serie B femminile, emozioni targate Como: la vetta è di nuovo lariana

La nona giornata della Serie B femminile 2025/26 ha regalato emozioni e sorprese, con tre vittorie esterne, due successi casalinghi e un pareggio. Il risultato più significativo è arrivato da Cesena, dove il Como 1907 ha espugnato il campo con un secco 1-0 firmato da Nichele. Una vittoria che consente alle lariane di riprendersi la vetta della classifica, scavalcando proprio le bianconere di un solo punto, 22 contro 21.

Per il Como si tratta della settima affermazione stagionale, un pronto riscatto dopo la sconfitta subita a Verona nel turno precedente. Il Cesena, invece, vede interrompersi la striscia di sei successi consecutivi in Serie B femminile e scivola al secondo posto, con la pressione crescente del Lumezzane alle spalle.

Serie B femminile, Lumezzane, quarta vittoria consecutiva e sogni di vetta

Le rossoblù hanno centrato la quarta vittoria di fila, imponendosi 2-1 sul Vicenza. Decisiva la ribattuta di Pinna all’86’, dopo il rigore parato da Gallesio, un tap-in che ha consegnato tre punti pesantissimi e il terzo posto in classifica, a una sola lunghezza dal Cesena e due dalla capolista. La sfida era stata aperta dal gol di Burbassi, pareggiata momentaneamente da Ponte, prima della rete decisiva nel finale. Lumezzane conferma così la propria crescita e si candida a protagonista assoluta nella lotta per la promozione, nell’avvincente Serie B femminile.

Serie B femminile, Bologna travolgente a Cuneo

A Cuneo il Bologna in Serie B femminile ha dato spettacolo travolgendo la Freedom con un netto 4-0. Le felsinee, guidate da Pachera, hanno dominato lo scontro diretto e compiuto un balzo importante in classifica, salendo a quota 17 punti e staccando Brescia ed Hellas Verona. Cavallin ha aperto le marcature, seguita dalla doppietta in sei minuti di Jansen e dal poker firmato da Fusar Poli. Una vittoria che rilancia le ambizioni del Bologna in e conferma la qualità di un gruppo che sta crescendo giornata dopo giornata.

Frosinone, terza vittoria nelle ultime quattro

Domenica positiva anche per il Frosinone, che ha superato l’Hellas Verona 3-2 conquistando la terza vittoria nelle ultime quattro giornate. La partita si è decisa quasi interamente nel primo tempo: Nocchi ha portato avanti le ciociare, Zanoni ha risposto per le venete, ma poi sono arrivate le reti di Dezotti e l’autogol di Salvi. Nel finale l’Hellas ha accorciato grazie a un’autorete di Tata, senza però riuscire a evitare la sconfitta. Il Frosinone si conferma squadra in crescita e pronta a recitare un ruolo importante nella seconda parte di stagione.

Res Donna Roma e Brescia si dividono la posta

Unico pareggio di giornata quello tra Res Donna Roma e Brescia, terminato 1-1 al Raimondo Vianello. Martinovic ha portato avanti le capitoline, ma Cacciamali ha ristabilito l’equilibrio a inizio ripresa. Un punto che muove la classifica ma che lascia entrambe le squadre con qualche rimpianto, visto che la gara ha offerto occasioni per entrambe.

Arezzo ritrova fiducia, Venezia in crisi

Sorride anche l’Arezzo, che ha battuto 2-0 il Venezia infliggendo alle lagunari la quinta sconfitta consecutiva. Tamburini e Corazzi hanno firmato le reti che hanno spinto le amaranto a quota 10 punti, con il sorpasso in classifica proprio sul Vicenza. Per il Venezia, invece, la crisi continua e la squadra dovrà ritrovare compattezza per uscire da una situazione complicata.

Classifica ridisegnata e nuove prospettive

La nona giornata ha dunque ridisegnato la parte alta della graduatoria, con Como di nuovo al comando, Cesena costretto a inseguire e Lumezzane pronto a inserirsi nella lotta per la vetta. Bologna e Frosinone hanno rilanciato le proprie ambizioni, mentre Arezzo ha trovato ossigeno prezioso in chiave salvezza. È un campionato che si conferma equilibrato e avvincente, dove ogni giornata può cambiare gli equilibri e regalare nuove emozioni.

Il prossimo turno

Il prossimo turno, in programma sabato 22 e domenica 23 novembre, proporrà sfide interessanti. Il Como ospiterà il Trastevere per difendere il primato, il Cesena in Serie B femminile cercherà riscatto contro il Vicenza, mentre il Lumezzane affronterà l’Arezzo. Da seguire anche la gara tra San Marino Academy e Frosinone, oltre al confronto tra Venezia e Bologna, con Brescia e Freedom pronte a incrociarsi in una sfida che promette equilibrio.

Un campionato che non smette di sorprendere

La Serie B femminile continua a regalare sorprese e a confermarsi un torneo avvincente, dove ogni giornata può cambiare gli equilibri. Il Como ha dimostrato di avere la forza per riprendersi la vetta, ma Cesena e Lumezzane restano in piena corsa. Bologna e Frosinone hanno rilanciato le proprie ambizioni, mentre Arezzo ha ritrovato fiducia. È un campionato che vive di emozioni targate Como, ma che vede tante protagoniste pronte a scrivere nuove pagine di questa stagione.

Articoli correlati

Serie A Women al fianco della DCPS: le iniziative in campo

Nelle ore in cui il mondo si ferma per riflettere sulla Giornata internazionale delle persone con disabilità, il calcio italiano offre una delle sue...

Serie A Women ottava giornata: il Clasico accende il turno

La Serie A Women ottava giornata si presenta come uno dei weekend più attesi della stagione. Un turno che non è solo un insieme...

Double Header Bentegodi: un’emozione che resterà per sempre

Un evento che ha segnato una pietra miliare nel calcio femminile italiano. La storica giornata del Double Header Bentegodi, che ha visto la combinazione...
spot_img

Ultimi Articoli