venerdì 18 Luglio 2025
RISULTATI
NEWS
HomeAltroRoma 1927 Futsal: rinascita giallorossa e futuro da sogno

Roma 1927 Futsal: rinascita giallorossa e futuro da sogno

La Roma 1927 Futsal non è solo una squadra: è un’idea, un progetto, una visione che unisce tradizione e innovazione. Nata per riportare i colori giallorossi nel cuore del futsal nazionale, la società ha saputo costruire in pochi anni un’identità forte, radicata nel territorio e proiettata verso il futuro. Dopo una stagione intensa, chiusa con l’eliminazione ai quarti di finale scudetto, il club ha già tracciato la rotta per il 2025/2026: continuità tecnica, valorizzazione dei giovani e ambizione senza compromessi.

Reali confermato: continuità e leadership

La prima grande notizia per la Roma 1927 Futsal è la conferma di Fabrizio Reali come responsabile tecnico della Prima Squadra fino al 2026. Dopo aver guidato l’Under 19 a successi straordinari (2 Coppe Italia, 2 Scudetti, 1 Supercoppa), Reali ha preso in mano la Prima Squadra nel febbraio 2025 e ha subito lasciato il segno. “Fabrizio incarna i valori del club: competenza, passione e visione. È l’uomo giusto per guidarci nel futuro”, ha dichiarato il presidente nel comunicato ufficiale.

Giovani in rampa di lancio: il caso Miquel Gonzalez

Tra i simboli del nuovo corso della Roma 1927 Futsal c’è Miquel Gonzalez Gaya, classe 2006, talento spagnolo che ha incantato con l’Under 19 e ha già esordito in Serie A. Il club ha esercitato l’opzione di rinnovo fino al 2026, blindando uno dei prospetti più interessanti del futsal europeo. “Miquel ha visione, estro e personalità. È il futuro della Roma 1927”, ha dichiarato Reali.

Un progetto tecnico ambizioso

La Roma 1927 Futsal punta su:

  • Formazione interna: valorizzazione del vivaio e sinergia tra Under 19 e Prima Squadra
  • Mercato mirato: innesti di qualità con esperienza in Serie A
  • Mentalità vincente: costruire una cultura sportiva basata su identità e appartenenza

Il PalaOlgiata sarà ancora il teatro delle sfide giallorosse, con l’obiettivo dichiarato di raggiungere almeno le semifinali scudetto nella prossima stagione.

Obiettivi 2025/2026

Gli obiettivi della Roma 1927 Futsal saranno i seguenti

  • Consolidare la presenza in Serie A
  • Lanciare almeno 3 giovani in Prima Squadra
  • Raggiungere le semifinali di Coppa Italia
  • Rafforzare il brand Roma 1927 a livello nazionale
Mercato: tante conferme

Ci sono importanti conferme per la Roma 1927 Futsal. Tommaso Ceccarelli innanzitutto.
Capitano dell’Under 19 e già nel giro della Prima Squadra, ha rinnovato fino al 2028. Leader silenzioso ma carismatico, è stato protagonista anche nei quarti di finale Scudetto e ha segnato il suo primo gol in Serie A2.

Una maglia, un onore

Tommaso Ceccarelli – Capitano U19 e Prima Squadra Roma 1927 Futsal “Indossare questa maglia è un onore che sento ogni giorno. La Roma 1927 Futsal è casa mia, è il posto dove sono cresciuto come giocatore e come persona. Questo rinnovo è un punto di partenza, non di arrivo: voglio continuare a dare tutto per questi colori, aiutare i più giovani e conquistare traguardi sempre più ambiziosi con questa squadra. Il futuro è adesso, e io sono pronto a viverlo da protagonista.”

Un futuro insieme

Confermato nella Roma 1927 Futsal anche Gabriel De Simone, Vice capitano dell’Under 19, classe 2006, ha prolungato fino al 2026. Per lui sarà la terza stagione consecutiva al PalaOlgiata. Un centrale affidabile, con grande senso tattico e spirito di sacrificio. Resteranno anche Marcelo De Melo, Classe 2007, tra i migliori interpreti dell’Under 19, ha rinnovato fino al 2027. Tecnica sopraffina e visione di gioco, è considerato uno dei talenti più puri del vivaio giallorosso.

Il Jolly offensivo

Flavio Marconi, giovanissimo (classe 2008), ha giocato sia con l’Under 17 Elite che con l’Under 19. Anche per lui contratto esteso fino al 2027. È un jolly offensivo con margini di crescita enormi.Queste conferme rafforzano l’identità della Roma 1927 Futsal: un club che punta sui giovani, li forma e li lancia nel grande futsal.

Un nome importante

Andrea Verde – Presidente Roma 1927 Futsal ha dichiarato: “È strano sentirsi chiamare presidente della Roma, dopo 25 anni in cui sono stato abituato a essere il presidente dell’Olimpus. Ma è un cambiamento epocale, una grande opportunità che abbiamo ottenuto da una realtà calcistica riconosciuta a livello mondiale. È bello, stimolante, e quello che volevamo. Speriamo che questo accordo serva al futsal italiano per crescere. Portiamo in Serie A un marchio importantissimo e vogliamo onorarlo con risultati e senso di appartenenza.” Queste parole riflettono l’entusiasmo e la responsabilità con cui il club affronta questa nuova fase, sottolineando l’ambizione di diventare un punto di riferimento per tutto il movimento del calcio a 5 italiano.

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli