Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
mercoledì 21 Gennaio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone H, Nardò conquista un pareggio spettacolare a Gravina

Serie D, Girone H, Nardò conquista un pareggio spettacolare a Gravina

In Serie D, Girone H il Nardò conquista pareggio in una partita che sembrava già persa, dimostrando ancora una volta il carattere indomito dei salentini. Al “Vicino” di Gravina, gli uomini di De Sanzo strappano un 2-2 all’ultimo respiro, prolungando a 12 la striscia di risultati utili consecutivi. Per i padroni di casa del Gravina, invece, si rinnova l’incubo dei minuti di recupero, ancora una volta fatali in una sfida equilibrata e ricca di colpi di scena.

Serie D, Girone H, Nardò, una partenza tattica e gol che accendono la partita

La gara inizia sotto il segno del tatticismo, con entrambi i tecnici che schierano un 3-5-2 speculare. Il primo tempo scorre tra tentativi controllati e pochi spazi, fino al finale di frazione che regala emozioni. Al 42’, sugli sviluppi di un corner, D’Anna risolve una mischia furibonda e porta la squadra si De Sanzo in vantaggio. La gioia dura poco: al 45’, cross perfetto di Viti e colpo di testa in avvitamento di Santoro regalano il pareggio al Gravina, fissando l’1-1 prima dell’intervallo.

Serie D, Girone H: la ripresa tra sorpassi e inferiorità numerica

Nella ripresa, il Nardò parte forte, sfiorando il vantaggio con una traversa di D’Anna. Al 62’, però, arriva l’episodio che sembra compromettere la partita: Minerva atterra Santoro lanciato a rete e riceve il cartellino rosso. Con l’uomo in più, il Gravina sfrutta l’occasione e al 67’ Santoro firma la doppietta personale, completando il sorpasso.

Il grande cuore del Nardò e il gol del pari all’ultimo minuto

Nonostante l’inferiorità numerica, i salentini non mollano. La squadra dimostra maturità e determinazione, sfidando il destino fino all’ultimo secondo. Al 91’, De Luca riceve palla da D’Anna e lascia partire un fendente dai 25 metri che fredda Colzani, regalando ai salentini un pareggio che vale quanto una vittoria.

Le parole del tecnico e lo sguardo alla prossima sfida

Soddisfatto a metà, il tecnico De Sanzo commenta: «Ci siamo complicati la vita da soli, potevamo fare di più nel primo tempo e serve crescere in maturità. Alla fine però è uscito il grande cuore di questa squadra: in dieci non abbiamo mai mollato e i cambi sono stati decisivi».

Domenica prossima, al “Giovanni Paolo II”,  la squadra salentina ospiterà la Real Normanna, con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e consolidare la posizione in classifica.

Articoli correlati

Eccellenza ligure, la Carcarese firma un altro successo

Nel cuore dell'Eccellenza ligure, in una giornata di campionato dove ogni punto vale doppio per la classifica e per il morale, la Carcarese ha...

Eccellenza siciliana: aggressioni in Modica-Avola

Nel weekend del campionato di Eccellenza Siciliana – Girone B, un episodio che va ben oltre il semplice risultato sportivo ha attirato l’attenzione dell’intero...

Eccellenza trentina, il Levico Terme piazza il doppio colpo

Nell'Eccellenza del Trentino-Alto Adige il mercato del Levico Terme si accende con due innesti di grande valore che promettono di cambiare gli equilibri nel girone....
spot_img

Ultimi Articoli