Il Termoli crolla allo “Stadio Gino Cannarsa” in maniera drammatica, lasciando i tifosi senza parole. Nel recupero della ventesima giornata del girone F di Serie D, la Recanatese trova il gol vittoria al 95’ con Cocina, spegnendo le speranze dei giallorossi e facendo precipitare i molisani al 13° posto, in piena zona play-out. Una partita che sembrava destinata allo 0-0 si trasforma in un incubo all’ultimo respiro.
Serie D, Girone F, Termoli: primo tempo lento e senza emozioni
La prima frazione di gioco offre pochissime occasioni. Il primo tiro in porta arriva solo al 33’ con un destro di Tracchia che sorvola la traversa. Al 40’, la girata di Romano risulta debole e non impensierisce il portiere ospite Fioravanti. Il match appare bloccato, caratterizzato da errori tecnici e poche idee offensive da entrambe le squadre.
Serie D, Girone F, Termoli: impresa più vivace e l’espulsione che cambia la gara
Il secondo tempo porta più intensità. Al 48’, su corner di Colarelli, Romano di testa non trova la porta. Al 54’, Fioravanti si oppone a Mercuri, mentre Ceesay calcia a lato. Al 59’, Mercuri ci prova ancora, ma il suo destro è neutralizzato in corner dal portiere marchigiano.
Al 64’, grande occasione per la Recanatese: colpo di testa di Magnani salvato quasi sulla linea da D’Angelo. Un minuto dopo, lo stesso D’Angelo parte in contropiede e viene atterrato da Colarelli: rosso diretto per il difensore termolese, lasciando i padroni di casa in dieci.
Emozioni nel finale e gol al 95’
Con l’uomo in più, la Recanatese spinge e al 70’ D’Angelo serve Pesaresi, il cui tiro di sinistro colpisce la traversa. Termoli sfiora il gol al 72’ con Mercuri, servito da Antonacci, ma il tiro va a lato. Al 73’, anche Nanapere manca una buona occasione.
La partita sembra avviarsi verso uno 0-0 che sarebbe stato meritato, ma al 95’ arriva il colpo di scena: Troselj respinge il tiro di Di Francesco, Ciccanti calcia sul palo e Cocina anticipa tutti e segna il gol della vittoria, con un ultimo tocco che sembra di Maggioli. Il Termoli crolla e la crisi si apre in pieno recupero.
Prospettive e riflessioni
La sconfitta contro la Recanatese evidenzia le fragilità del Termoli, incapace di gestire i momenti cruciali della gara e ora costretto a guardarsi le spalle in zona play-out. I tifosi sperano in un pronto riscatto nelle prossime giornate per evitare ulteriori tensioni e per riportare la squadra fuori dalla zona critica della classifica.



