La Serie D in Sardegna ha regalato poche gioie nell’ultima giornata del campionato, con le squadre isolane protagoniste di una giornata negativa che allunga il periodo nero per il calcio sardo. Dopo le sconfitte di Latte Dolce e Costa Orientale Sarda, anche Budoni e Olbia devono arrendersi ai rispettivi avversari, complicando la corsa alla salvezza nel girone G.
Serie D, girone G: Budoni sconfitto a domicilio dall’Albalonga
Il Budoni di Raffaele Cerbone non riesce a invertire la rotta e subisce un pesante 3-0 sul campo dell’Albalonga. I padroni di casa partono subito forte e al 4’ Ingretolli firma il vantaggio. Nel secondo tempo Coquin al 74’ e Venturi all’80’ chiudono i conti, regalando ai laziali un successo netto e meritato. La squadra biancoceleste dovrà ora cercare punti fondamentali nelle prossime partite per risalire.
Serie D, girone G: Olbia ko in casa contro la Nocerina
Al “Bruno Nespoli” di Olbia, i bianchi cedono 3-2 alla Nocerina in una gara combattuta. I padroni di casa passano in vantaggio al 18’ con Testoni, ma la gioia dura poco: Simeri pareggia due minuti dopo su rigore, sfruttando la ribattuta di Viscovo. Al 23’ Opoola porta avanti i rossoneri, mentre Kernezo sigla il tris allo scadere della prima frazione. Nella ripresa l’Olbia accorcia le distanze in pieno recupero grazie a un’autorete di Bogne, senza però riuscire a cambiare l’esito della partita.
Rinviata Monastir-Valmontone
Non si è disputata la sfida Monastir-Valmontone a causa dell’impraticabilità del campo comunale. La data del recupero sarà comunicata in seguito dalle autorità competenti. Una giornata difficile per la Serie D della Sardegna, con due sconfitte pesanti che complicano il cammino di Budoni e Olbia. Le squadre isolate dovranno reagire rapidamente e ritrovare punti preziosi per risalire in classifica e rimanere competitive nel girone G.



