La Coppa Italia Regionale Femminile di Futsal entra nel vivo con le gare di ritorno, e l’anticipo tra Piedicastello e BFC 1909 ha aperto la serie di incontri che determineranno le qualificate ai quarti di finale. Dopo le partite di andata, la competizione promette emozioni intense e sfide decisive per tutte le squadre in corsa.
Futsal, Coppa Italia Regionale Femminile: come si accede ai quarti di finale
Secondo il regolamento ufficiale, ai quarti di finale accederanno le sei società vincenti gli abbinamenti dei turni preliminari, più la prima e la seconda classificata del Triangolare A. Tutte le gare saranno disputate con andata e ritorno a eliminazione diretta, garantendo suspense fino all’ultimo minuto.
Futsal, Coppa Italia Regionale Femminile: Triangolare A: Energy Saving Futsal e Quartu in vetta
Il Triangolare A ha visto scontrarsi Energy Saving Futsal, Quartu e Freedom FC. Attualmente, Quartu e Energy Saving Futsal guidano la classifica con 3 punti ciascuna, mentre Freedom FC resta a quota zero. L’ultimo incontro del triangolare, Quartu contro Freedom FC, si giocherà l’11 febbraio alle 15, una partita che potrà definire definitivamente le posizioni di vertice e i posti ai quarti.
Gare di ritorno: sfide decisive
Le sfide di ritorno prenderanno il via con Piedicastello-BFC 1909 il 10 febbraio alle 20, dopo il netto 0-9 dell’andata a favore del BFC 1909. Gli altri match in programma includono:
Trodica Futsal-Mediolanum Martinsicuro alle 21 (and. 1-2)
Pistoia Woman-Circolo Lavoratori Terni alle 17 del 15/02 (and. 4-3)
FB5 Team Rome-Futsal San Severo alle 18 (and. 11-0)
Atletico Città di Taranto-Rione Cicalesi alle 20 (and. 3-3)
Arcudace Palmi Club-Agira alle 19.30 (and. 9-1)
Ogni incontro sarà fondamentale per completare il quadro delle qualificate e dare forma ai quarti di finale.
Quarti di finale: abbinamenti in programma
I quarti di finale, che si giocheranno con andata il 25 febbraio e ritorno il 4 marzo, vedranno affrontarsi:
Vincente abbinamento B – Seconda classificata Triangolare A
Vincente Triangolare A – Vincente abbinamento C
Vincente abbinamento D – Vincente abbinamento E
Vincente abbinamento F – Vincente abbinamento G
La fase ad eliminazione diretta promette emozioni forti, con squadre pronte a dare il massimo per conquistare l’accesso alle semifinali.
Una competizione sempre più avvincente
La Coppa Italia Regionale Femminile di Futsal si conferma un palcoscenico entusiasmante per il calcio femminile dilettantistico. Le gare di ritorno saranno decisive e potrebbero riservare sorprese inaspettate, tra gol spettacolari e strategie vincenti. Piedicastello, BFC 1909, e tutte le altre squadre hanno ora l’occasione di dimostrare la propria forza e conquistare un posto nei quarti di finale.



