Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
mercoledì 28 Gennaio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioCoppa Italia Women, derby e sfide imperdibili nei quarti

Coppa Italia Women, derby e sfide imperdibili nei quarti

La Coppa Italia Women entra nel vivo con il ritorno dei quarti di finale, una fase ricca di emozioni, spettacolo e sfide decisive. Mercoledì e giovedì il palcoscenico sarà tutto per quattro incontri che mettono in palio l’accesso alle semifinali, con l’attenzione del pubblico tutta concentrata sui grandi derby e sui match tra squadre di vertice.

Coppa Italia Women: il programma dei quarti di finale

Si parte mercoledì 28 gennaio alle 18 con due sfide di altissimo livello: al ‘Tre Fontane’ di Roma va in scena il derby Roma-Lazio, che riparte dallo 0-0 dell’andata a Formello, mentre all’‘Arena Civica’ di Milano l’Inter difenderà il 2-0 ottenuto contro la Ternana.

Giovedì 29 gennaio, sempre alle 18, sarà il turno di Fiorentina-Milan al Viola Park, con le viola desiderose di riscattare il pesante 3-0 subito in campionato contro la Lazio. Alle 20.30, sul campo del ‘Pozzo-La Marmora’ di Biella, la Juventus ospiterà il Napoli Women, forte del 2-1 maturato nell’andata grazie alle reti di Vangsgaard e Girelli.

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta su Sky Sport e NOW, garantendo un’esperienza completa per gli appassionati di futsal e calcio femminile.

Coppa Italia Women, il Derby Roma-Lazio: storia e fascino

Il derby capitolino catalizza l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Le giallorosse, allenate da Rossettini e prive della squalificata Giugliano, puntano alla settima semifinale consecutiva della Coppa Italia Women. Le biancocelesti di Grassadonia, invece, sognano di centrare la prima vittoria storica nella stracittadina che permetterebbe loro di accedere per la prima volta al penultimo atto della competizione.

Il verdetto resta apertissimo: equilibrio, tensione e grande spettacolo sono assicurati.

Fiorentina-Milan: sfida tra titani

Anche il confronto tra Fiorentina e Milan promette emozioni forti. Le viola, reduci da una battuta d’arresto in campionato, cercano il riscatto per conquistare la terza semifinale consecutiva, mentre il Milan partirà con i favori del pronostico dopo il pareggio 1-1 dell’andata a Solbiate.

Una partita da seguire con attenzione, dove tattica, determinazione e qualità tecnica saranno decisive.

Inter-Ternana e Juventus-Napoli: difendere il vantaggio

L’Inter dovrà gestire il 2-0 maturato a Narni contro la Ternana, mentre la Juventus farà valere il 2-1 conquistato sul campo del Napoli grazie a Vangsgaard e Girelli. Queste sfide completano un quadro di quarti ricco di fascino, dove ogni gol potrebbe cambiare il destino delle squadre e decidere le semifinaliste.

Regolamento e tensione: supplementari e rigori

Il format della Coppa Italia Women prevede che, in caso di parità al 90’, si disputino due tempi supplementari da 15 minuti ciascuno. Se il pareggio persiste, la qualificazione verrà decisa ai calci di rigore, aumentando l’adrenalina e il pathos per tifosi e giocatrici.

La Coppa Italia Women continua a confermare il suo fascino unico: derby storici, sfide tra squadre di vertice e la possibilità di assistere a momenti indimenticabili di calcio femminile, tutto sotto i riflettori di Sky Sport e NOW.

Articoli correlati

Eccellenza umbra, Bastia: cambiamento decisivo in panchina

Per il Bastia è l’inizio di un nuovo capitolo nella stagione dei biancorossi in Eccellenza. La società ha deciso di cambiare guida tecnica affidando...

Rappresentativa Serie D: sfida totale alla Viareggio Cup

La Rappresentativa della Serie D continua il suo percorso di avvicinamento alla 76esima edizione del Torneo di Viareggio con un nuovo banco di prova...

Eccellenza Campana, Battipagliese: derby in vista e assalto alla vetta

Per la Battipagliese, squadra del Girone B di Eccellenza Campana, la promozione non è più soltanto una suggestione, ma una realtà che prende forma...
spot_img

Ultimi Articoli