Il mercato del Villa Valle in Serie D si accende con un innesto di qualità e fantasia. Domenico Rossi è ufficialmente un nuovo innesto del club giallorosso, che ha annunciato l’acquisizione delle prestazioni sportive del trequartista classe 2000, pronto a diventare una risorsa preziosa per il reparto offensivo di mister Sgrò.
Serie D, Villa Valle: un rinforzo di talento per l’attacco
Domenico Rossi è un giocatore capace di accendere la manovra offensiva grazie alla sua tecnica e alla sua visione di gioco. Fantasista moderno, può svariare su tutto il fronte d’attacco, ricoprendo sia il ruolo di trequartista sia quello di ala. Domenico Rossi al Villa Valle in Serie D rappresenta così una freccia in più nell’arco giallorosso, utile per aumentare imprevedibilità e soluzioni offensive.
Serie D, Villa Valle: un percorso di crescita tra settori giovanili e professionismo
Nato a Busto Arsizio il 9 maggio 2000, Rossi muove i primi passi nel settore giovanile del Como, prima di approdare al Venezia. Con i lagunari conclude il percorso in Under 19 e riesce anche a esordire in Serie B, collezionando quattro presenze nella stagione 2020/21, culminata con la storica promozione del Venezia dalla B alla A. Un’esperienza formativa che arricchisce ulteriormente il profilo di di Domenico Rossi.
Le esperienze tra Serie C e dilettanti
Dopo l’esperienza veneziana, Rossi ha indossato le maglie di Vis Pesaro e Pro Patria, per poi proseguire il suo percorso in piazze importanti del calcio dilettantistico come Legnano, Sestese e, in questa prima parte di stagione, Caronnese. Un cammino che testimonia adattabilità, continuità e voglia di mettersi sempre in gioco.
Dal calcio tradizionale alla Kings League
Nel curriculum di Domenico Rossi spicca anche una brillante parentesi in Kings League, culminata con la partecipazione al Mondiale disputato in Brasile con la maglia della Nazionale italiana. Un’esperienza diversa, ma formativa, che ha contribuito ad ampliare il bagaglio tecnico e mentale del nuovo numero 19 giallorosso.
Le parole di Rossi: entusiasmo e ambizione
“Sono molto contento di questa nuova esperienza”, ha dichiarato Rossi. “Qui ho trovato un ambiente positivo e tanta voglia di fare bene, per me è stimolante. Mi sento bene fisicamente e sono già a disposizione del mister. Spero di giocare il più possibile e portare il Villa Valle il più in alto possibile: nessun traguardo è precluso”. Parole che raccontano lo spirito con cui Domenico Rossi si appresta a iniziare questa nuova avventura con il Villa Valle.
Un innesto chiave per il progetto Villa Valle
L’arrivo di Rossi conferma le ambizioni del club, intenzionato a rafforzare la rosa con profili tecnici e motivati. Domenico Rossi non è solo un colpo di mercato del Villa Valle in Serie D, ma una scelta precisa per dare qualità, estro e profondità al progetto giallorosso, guardando con fiducia al prosieguo della stagione.



