Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
giovedì 12 Febbraio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Crema: vittoria di misura nel Girone D

Serie D, Crema: vittoria di misura nel Girone D

Il Crema firma una vittoria di grande peso specifico espugnando lo “Zanconti” di Treviglio nella ventitreesima giornata del Girone D di Serie D. I nerobianchi superano di misura la Trevigliese al termine di una gara intensa, ben giocata e segnata da un finale carico di tensione e polemiche. A decidere l’incontro è una perla balistica di Recino, protagonista assoluto di una trasferta che consegna tre punti preziosi al Crema, che si allontana ancora dalla zona calda attestandosi a 31 punti, a +8 sulla Correggese.

Una partita che ha offerto ritmo, occasioni e continui ribaltamenti di fronte, con gli ospiti capaci di colpire nel momento giusto e di resistere all’assalto finale dei padroni di casa.

Avvio autoritario e palo dopo dieci minuti

L’approccio del Crema è subito deciso. I nerobianchi prendono in mano il pallino del gioco e dopo dieci minuti costruiscono una prima, grande occasione. Mozzanica raccoglie al limite dell’area e lascia partire una conclusione potente, ma Bersanetti è attento e devia in calcio d’angolo.

Sugli sviluppi del corner, il Crema va ancora vicinissimo al vantaggio. È Recino a svettare più in alto di tutti e a colpire di testa, ma il palo nega la gioia del gol, facendo tremare la difesa della Trevigliese. Un segnale chiaro della superiorità iniziale degli ospiti.

La punizione capolavoro di Recino

Il gol è soltanto rimandato. Al ventunesimo minuto, infatti, Recino si prende la scena con una giocata di altissimo livello. Punizione dai venticinque metri, rincorsa breve e destro preciso che si infila all’incrocio dei pali, lasciando immobile Bersanetti.

Una rete di rara bellezza, che sblocca il match e certifica il momento positivo del Crema, capace di capitalizzare la pressione iniziale con una giocata individuale di grande qualità.

La Trevigliese reagisce ma non punge

Dopo lo svantaggio, la Trevigliese prova a reagire con orgoglio. I padroni di casa alzano il ritmo nella seconda parte del primo tempo, spingendosi con maggiore frequenza nella metà campo avversaria. La pressione cresce e Ferrara viene chiamato in causa in più di un’occasione, ma senza interventi decisivi.

Il Crema gestisce con ordine, difendendosi con compattezza e cercando di ripartire quando possibile. Il primo tempo si chiude così sull’1-0, con la sensazione che la partita sia ancora apertissima.

Crema, altro palo in avvio di ripresa

La ripresa si apre ancora nel segno degli ospiti. Dopo cinque minuti, il Crema sfiora nuovamente il raddoppio: Mozzanica trova lo spazio per la conclusione, ma anche in questo caso il palo respinge il suo tiro, mantenendo il risultato in bilico.

Un episodio che avrebbe potuto indirizzare definitivamente la gara, ma che invece lascia aperta la porta alla reazione della Trevigliese, sempre più determinata con il passare dei minuti.

Finale infuocato e polemiche

Negli ultimi venti minuti la pressione dei padroni di casa diventa costante. Il Crema abbassa il baricentro e si affida alla solidità difensiva, mentre la Trevigliese spinge con convinzione alla ricerca del pareggio.

Al trentanovesimo arriva l’episodio che accende il finale. Il tiro di Montalbano viene deviato in rete da un difensore cremasco, ma il guardalinee segnala una posizione di fuorigioco e annulla l’1-1 tra le proteste del pubblico e dei giocatori di casa.

Il doppio fuorigioco spegne la rimonta

Nel recupero la Trevigliese trova nuovamente il gol con De Respinis, ma anche in questo caso la bandierina si alza per posizione irregolare. Un doppio episodio che spegne definitivamente le speranze dei padroni di casa e alimenta il nervosismo nel finale di gara.

Il Crema resiste fino al triplice fischio, difendendo con determinazione un vantaggio prezioso e portando a casa tre punti pesantissimi.

Crema, vittoria di carattere e maturità

Al di là delle polemiche, il successo del Crema è figlio di una prestazione solida e coraggiosa. I nerobianchi hanno creato di più nel corso della gara, colpendo due pali e trovando il gol decisivo con una giocata di grande qualità. Nel finale hanno saputo soffrire, dimostrando maturità e compattezza.

In un Girone D di Serie D sempre più competitivo, vincere una partita così, in trasferta e in un contesto caldo, rappresenta un segnale importante.

Crema, tre punti che valgono doppio

Il blitz di Treviglio consente al Crema di rilanciare le proprie ambizioni e di aggiungere un tassello fondamentale al proprio percorso stagionale. Una vittoria che pesa non solo per la classifica, ma anche per la consapevolezza mostrata nei momenti più difficili del match.

Il Crema torna a casa con tre punti, una prestazione convincente e la certezza di poter competere fino in fondo. Perché partite come questa, vinte con qualità e carattere, spesso raccontano molto più di quanto dica il semplice risultato finale.

Articoli correlati

Serie D, l’Olbia e quel gesto indimenticabile di Putzu

Il gesto indimenticabile di Putzu è una storia che va oltre il risultato del campo di Serie D. È una vicenda che parla di...

Serie D, Girone C, l’Union Clodiense punta alla vetta

La Union Clodiense sogna la vetta e "sfida" il primato del Treviso nel momento più caldo della stagione. Il girone C di Serie D...

Serie D, finale di Coppa Italia: un cambio clamoroso

La Finale di Coppa Italia di Serie D cambia volto all’improvviso e riscrive il copione dell’ultimo atto tra Pistoiese e Ancona. Non si giocherà...
spot_img

Ultimi Articoli