Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
giovedì 22 Gennaio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Ferrandina sceglie Minincleri: nuova guida per la salvezza

Serie D, Ferrandina sceglie Minincleri: nuova guida per la salvezza

Il Ferrandina ha ufficializzato il nuovo allenatore della prima squadra: si tratta di Simone Minincleri, che prende il posto di Antonio Summa, con il quale il club lucano ha trovato un accordo per la risoluzione del contratto nelle ultime ore.

Il tecnico ex Ostiamare, nativo di Barletta, dovrà guidare una squadra in piena zona play out, ma con una classifica corta e ancora molte possibilità di risalita.

Serie D, Ferrandina: una squadra in cerca di riscatto

Il Ferrandina arriva a questo cambio di guida dopo due sconfitte consecutive negli scontri diretti contro Real Acerrana e Francavilla. La prossima sfida, difficile e delicata, sarà la trasferta di Francavilla Fontana contro la Virtus, un banco di prova fondamentale per capire la direzione della stagione.

Nonostante le difficoltà, la società crede nelle potenzialità del gruppo rossoblu e nel lavoro del nuovo tecnico, convinta che l’entusiasmo e la professionalità di Minincleri possano ridare fiducia alla squadra e ai tifosi.

Serie D, ecco Simone Minincleri: la carriera e lo stile

Classe 1989, Minincleri ha iniziato la carriera da allenatore solo la scorsa stagione, guidando l’Ostiamare nel Girone E della Serie D fino a un ottimo ottavo posto. Con 36 partite disputate, ha ottenuto 13 vittorie, 9 pareggi e 14 sconfitte, distinguendosi per idee di gioco moderne e personalità forte in panchina.

Ex giocatore di Mantova, Siena e Fidelis Andria, Minincleri porta con sé l’esperienza maturata in campo e la determinazione necessaria per affrontare una missione complessa come quella della salvezza in Serie D.

Il Ferrandina punta alla salvezza

Il club lucano ha espresso grande fiducia nel neo-allenatore: “Il Ferrandina 17890 comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Simone Minincleri. Gli auguriamo buon lavoro e successo in questa nuova avventura”, recita la nota ufficiale.

Per Minincleri, dunque, inizia una sfida fondamentale: riportare il Ferrandina lontano dalla zona calda della classifica e costruire una squadra competitiva, pronta a risalire il campionato con determinazione e spirito di gruppo.

Articoli correlati

Serie D, Sestri Levante: un arrivo sorprendente dalla C

Il Sestri Levante, protagonista del Girone A di Serie D, annuncia il tesseramento di Lorenzo Tarantola, difensore centrale classe 2005, in arrivo in prestito...

Serie D, Scanzorosciate domina Nuova Sondrio: tris per la salvezza

Si è disputato il recupero della diciannovesima giornata del Girone B di Serie D, rinviata l’11 gennaio a causa della neve, con un match...

Coppa Italia Serie D, sarà un’epica Pistoiese-Ancona

La finale della Coppa Italia Serie D sarà Pistoiese-Ancona. Grazie al gol decisivo di Bonaccorsi nel match contro il Francavilla, i biancorossi hanno centrato...
spot_img

Ultimi Articoli