Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
sabato 21 Febbraio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone A: designazioni arbitrali della 25ª giornata

Serie D, Girone A: designazioni arbitrali della 25ª giornata

Con la 25ª giornata alle porte, il Girone A si prepara a vivere un altro fine settimana dal sapore intenso: punti pesanti, incroci tradizionali e quelle sfide che in Serie D sanno trasformarsi in piccoli romanzi di provincia, tra stadi caldi e dettagli che pesano. In questo contesto, le designazioni arbitrali diventano un elemento centrale: non per “interpretare” le partite, ma per fotografare con precisione l’organizzazione del turno e presentare in modo completo le terne ufficiali.

Di seguito trovi le designazioni arbitrali della 25ª giornata di Serie D, Girone A, con arbitro e assistenti per ogni gara, riportate in modo fedele e senza letture sugli incontri.

Serie D, Girone A: il quadro della 25ª giornata

La 25ª giornata di Serie D nel Girone A mette insieme piazze storiche, ambizioni diverse e match che possono indirizzare la stagione. Ogni partita, però, inizia anche da un’altra certezza: la terna arbitrale. Direttore di gara e assistenti garantiscono regolarità, applicazione del regolamento e conduzione tecnica dell’incontro, soprattutto in un campionato come la Serie D dove intensità e ritmo spesso non concedono pause.

Biellese 1902–Asti: arbitro e assistenti

Per Biellese 1902–Asti l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Alessio Lazzara, della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. L’assistente 1 è Vincenzo Ferrara, della sezione di Castellammare di Stabia, mentre l’assistente 2 è Camillo Amarante, anch’egli della sezione di Castellammare di Stabia. La terna completa risulta quindi composta da Lazzara, Ferrara e Amarante.

Cairese–Sanremese Calcio SSD A RL: arbitro e assistenti

Per Cairese–Sanremese Calcio SSD A RL l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Ciro Riglia, della sezione di Ercolano. L’assistente 1 è Mario Cammarota, della sezione di Nola, e l’assistente 2 è Mario Scala, della sezione di Castellammare di Stabia. La terna completa risulta quindi composta da Riglia, Cammarota e Scala.

Chisola Calcio–Celle Varazze F.B.C.: arbitro e assistenti

Per Chisola Calcio–Celle Varazze F.B.C. l’arbitro designato in questa 25ª giornata di Serie D è Lorenzo Carlo Ferroni, della sezione di Fermo. L’assistente 1 è Giuseppe Di Marco, della sezione di Palermo, mentre l’assistente 2 è Luigi Ditta, della sezione di Marsala. La terna completa risulta quindi composta da Ferroni, Di Marco e Ditta.

Gozzano SSDRL–Imperia Calcio SRL: arbitro e assistenti

Per Gozzano SSDRL–Imperia Calcio SRL l’arbitro designato in questo turno di Serie D è Niccolò Galligani, della sezione di Pistoia. L’assistente 1 è Filippo Panebarca, della sezione di Foggia, mentre l’assistente 2 è Francesco Di Muzio, anch’egli della sezione di Foggia. La terna completa risulta quindi composta da Galligani, Panebarca e Di Muzio.

Lavagnese 1919 A.S.D.–Derthona FBC 1908: arbitro e assistenti

Per Lavagnese 1919 A.S.D.–Derthona FBC 1908 l’arbitro designato per la 25ª giornata di Serie D è Daniele Chindamo, della sezione di Como. L’assistente 1 è Michele Freda, della sezione di Avellino, mentre l’assistente 2 è Marco Polichetti, della sezione di Salerno. La terna completa risulta quindi composta da Chindamo, Freda e Polichetti.

Ligorna 1922–Club Milano S.S.D. A R.L.: arbitro e assistenti

Per Ligorna 1922–Club Milano S.S.D. A R.L. l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Alessandro Femia, della sezione di Locri. L’assistente 1 è Dario Gherardini, della sezione di Faenza, mentre l’assistente 2 è Andrea Minopoli, della sezione di Napoli. La terna completa risulta quindi composta da Femia, Gherardini e Minopoli.

Novaromentin–Varese Football Club SRL: arbitro e assistenti

Per Novaromentin–Varese Football Club SRL l’arbitro designato per il 25° turno di Serie D è Alexandru Dumitrascu, della sezione di Finale Emilia. L’assistente 1 è Federico Cocco, della sezione di Lanciano, mentre l’assistente 2 è Federico Amelii, della sezione di Teramo. La terna completa risulta quindi composta da Dumitrascu, Cocco e Amelii.

Vado FC 1913–Sestri Levante: arbitro e assistenti

Per Vado FC 1913–Sestri Levante l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Antonio Pio Pascuccio, della sezione di Ariano Irpino. L’assistente 1 è Nicola Giancristofaro, della sezione di Lanciano, mentre l’assistente 2 è Domenico Colonna, della sezione di Vasto. La terna completa risulta quindi composta da Pascuccio, Giancristofaro e Colonna.

Valenzana Mado–Saluzzo: arbitro e assistenti

Per Valenzana Mado–Saluzzo l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Jacopo Ricci, della sezione di Rovereto. L’assistente 1 è Luca Sperati, della sezione di Nichelino, mentre l’assistente 2 è Francesco Giuseppe Lefosse, della sezione di Torino. La terna completa risulta quindi composta da Ricci, Sperati e Lefosse.

Serie D, Girone A: le gare in programma

  • Biellese 1902 vs Asti – Direttore di gara Alessio Lazzara della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto
  • Cairese vs Sanremese Calcio SSD A RL – Direttore di gara Ciro Riglia della sezione di Ercolano
  • Chisola Calcio vs Celle Varazze F.B.C. – Direttore di gara Lorenzo Carlo Ferroni della sezione di Fermo
  • Gozzano SSDRL vs Imperia Calcio SRL – Direttore di gara Niccolò Galligani della sezione di Pistoia
  • Lavagnese 1919 A.S.D. vs Derthona FBC 1908 – Direttore di gara Daniele Chindamo della sezione di Como
  • Ligorna 1922 vs Club Milano S.S.D. A R.L. – Direttore di gara Alessandro Femia della sezione di Locri
  • Novaromentin vs Varese Football Club SRL – Direttore di gara Alexandru Dumitrascu della sezione di Finale Emilia
  • Vado FC 1913 vs Sestri Levante – Direttore di gara Antonio Pio Pascuccio della sezione di Ariano Irpino
  • Valenzana Mado vs Saluzzo – Direttore di gara Jacopo Ricci della sezione di Rovereto

Articoli correlati

Serie D, Girone H: sfida Fidelis Andria-Fasano, stop ai tifosi

La sfida Fidelis Andria-Fasano di Serie D si giocherà in un clima particolare. Il match in programma domenica 22 febbraio allo stadio “Degli Ulivi”...

Serie D, Gelbison: obiettivo Vibo Valentia

La Gelbison, squadra del Girone I di Serie D, vuole continuare a correre. Dopo il successo interno contro il Ragusa Calcio, la formazione rossoblù...

Serie D, Girone E: colpo decisivo del Trestina

Il Trestina si prepara a vivere un sabato ad alta tensione. Domani, 21 febbraio, i bianconeri scenderanno in campo nell’anticipo della 25ª giornata del...
spot_img

Ultimi Articoli