Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
giovedì 5 Febbraio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone B: al ChievoVerona arriva il rinforzo Desole

Serie D, Girone B: al ChievoVerona arriva il rinforzo Desole

L’arrivo di Fabio Desole al ChievoVerona in Serie D rappresenta un’operazione di grande interesse per il presente e il futuro della squadra guidata da mister Marco Didu. La società gialloblù ha dunque ufficializzato l’acquisizione delle prestazioni sportive di Fabio Desole, difensore classe 2006, pronto a mettersi a disposizione del gruppo dopo aver maturato un’importante esperienza nel settore giovanile del Torino.

Serie D, al ChievoVerona arriva un profilo cresciuto nel vivaio del Torino

Fabio Desole arriva a Verona dopo un percorso di formazione di alto livello. Cresciuto nel settore giovanile granata, in questa prima parte di stagione ha disputato il campionato Primavera 1 con la maglia del Torino, collezionando 8 presenze arricchite anche da una rete. Numeri che raccontano di un difensore già abituato a confrontarsi con contesti competitivi e di grande intensità.

L’arrivo di Desole al ChievoVerona si inserisce così in una linea chiara: puntare su giovani con alle spalle un vivaio strutturato e una mentalità già orientata al calcio dei grandi.

Serie D, Desole: i primi allenamenti con il gruppo

Il nuovo difensore gialloblù ha già sostenuto i primi allenamenti con la squadra, iniziando il processo di inserimento all’interno dei meccanismi tattici voluti da mister Didu. L’entusiasmo è evidente e la voglia di scendere in campo con i nuovi colori accompagna questa prima fase di ambientamento al ChievoVerona in Serie D.

Le parole di Fabio Desole

L’arrivo di Desole al ChievoVerona è stato accolto con grande fiducia anche dal diretto interessato, che ha mostrato fin da subito maturità e consapevolezza:
“Sento tanta responsabilità, sono consapevole che è una piazza molto importante. Ho la sicurezza che si potranno fare delle belle cose. La fiducia che ho sentito da parte della dirigenza e del Presidente mi ha convinto a venire qua”.

Parole che testimoniano il rispetto per la storia del club e la volontà di crescere all’interno di un ambiente ambizioso.

Crescere accanto ai più esperti

Nel suo percorso al ChievoVerona, squadra del Girone B di Serie D, Desole potrà contare su un gruppo con elementi di maggiore esperienza, un aspetto che il difensore considera fondamentale: “Dovrò cercare di assorbire il più possibile dai giocatori più esperti, perché posso solo imparare”. Un approccio umile e determinato, ideale per affrontare questa nuova sfida.

Un innesto che guarda avanti

L’arrivo di Desole non è solo un’operazione di mercato, ma una scelta che rafforza identità e progettualità. Inserire un difensore giovane, già testato in un campionato competitivo come la Primavera 1, significa investire su affidabilità, crescita e prospettiva.

Ora sarà il campo a raccontare il prossimo capitolo. Il ChievoVerona accoglie un nuovo talento, pronto a mettersi alla prova e a scrivere la sua storia in gialloblù.

Articoli correlati

Serie D, Girone A: Petracca nel centrocampo della NovaRomentin

La NovaRomentin, club del Girone A di Serie D, annuncia Alberto Petracca e lo fa con entusiasmo, presentando un rinforzo di qualità per il...

Serie D, Girone F: è derby Chieti-Notaresco, sfida decisiva ad alta tensione

Il derby tra Chieti e Notaresco nel Girone F di Serie D accende la 23ª giornata con una posta in palio che va ben...

Serie D, Pistoiese: nuova mentalità, svolta potente al Melani

La Pistoiese continua il suo percorso in Serie D all'insegna dell'equilibrio e della lucidità. Al Melani si è vista una squadra sempre padrona del...
spot_img

Ultimi Articoli