Il Girone C della Serie D dopo 24 giornate offre un quadro entusiasmante, fatto di bomber implacabili, squadre prolifiche e una corsa al titolo di capocannoniere che infiamma il campionato. Il Girone C si conferma uno dei gironi più competitivi e spettacolari, dove i numeri offensivi incidono direttamente sulla classifica generale.
Serie D, Girone C: Scotto domina la classifica marcatori
In vetta alla classifica marcatori del Girone C della Serie D troviamo Luigi Scotto del Treviso con 16 reti. Un bottino importante che lo rende il bomber di riferimento del girone.
Alle sue spalle c’è Chinaecherem Ibe del Brian Lignano Calcio con 11 gol. Terza posizione condivisa da Arsenije Vranic del Calvi Noale e Badr Bayou del Vigasio, entrambi a quota 9.
A 8 reti troviamo Franck Alain Djoulou Zohoki del Campodarsego, Rachid Arma dell’Unione La Rocca Altavilla, Grasjan Aliu del Cjarlins Muzane e Manuel Brusco del F.C. Maia Alta Obermais.
Il Girone C mette così in evidenza una forte presenza di attaccanti capaci di incidere con continuità.
Serie D, Girone C: il gruppo a quota 7 e 6 gol
A 7 gol nel Girone C della Serie D figurano Allassane Compaore del Calvi Noale, Nunzio Brandi del Legnago Salus, Davide Marcandella del Mestre e Lorenzo Barzon dell’AC Este 1920.
Con 6 reti troviamo Alessandro Piu del Conegliano 1907, Alessandro Corti del Mestre, Marco Moras del Vigasio, Francesco Moratti del Legnago Salus e Simone Butti del San Luigi Calcio.
Il Girone C della Serie D continua a offrire una distribuzione ampia delle marcature, segnale di un campionato equilibrato e offensivamente vivace.
Serie D, Girone C: chi insegue tra 5 e 4 gol
A quota 5 gol nel Girone C della Serie D troviamo Faisal Abdul Bangal del Mestre, Alberto Chiesurin del Calvi Noale, Lorenzo De Grazia dell’Union Clodiense, Luca Maniero del Cjarlins Muzane, Giulio Fasolo del Bassano, Matteo Menghi e Alberto Filiciotto del Legnago Salus, oltre a Luca Nicoloso del Conegliano 1907.
Con 4 reti si collocano Christian Pasquato del Campodarsego, Riccardo Bocalon dell’Unione La Rocca Altavilla, Fernando Coniglio della Luparense, Giacomo Marangon del Cjarlins Muzane, Matteo Salvi del Treviso, Gabriele De Nuzzo del San Luigi Calcio, Nicolò Verzeni del Legnago Salus, Davide Aloia dell’AC Este 1920, Alessio Menato dell’Union Clodiense, Christian Silenzi e Matteo Gabrieli del Cjarlins Muzane, Matteo Colombi del Conegliano 1907, Luca Forte del San Luigi Calcio, Vincenzo Cali del Campodarsego, Matteo Gozzerini dell’Adriese e Timothy Ansah Ekuban del Brian Lignano Calcio, oltre a Gabriele Dalla Bernardina dell’AC Este 1920.
Il Girone C evidenzia così un contributo importante anche da parte di difensori e centrocampisti.
Serie D, Girone C: la parte finale della graduatoria
A 3 gol nel Girone C della Serie D troviamo Robert Gucher del Treviso, Mohamed Rabbas del Mestre, Gaber Dobrovoljc del Portogruaro, Gianmarco Zigoni del Conegliano 1907, Allan Khiari del Portogruaro, Michael Seaton del F.C. Maia Alta Obermais, Marco Marchesini dell’Unione La Rocca Altavilla e Davide Rosso dell’Union Clodiense.
Anche nella parte bassa della classifica marcatori, la Serie D nel Girone C dimostra una partecipazione offensiva diffusa.
Serie D, Girone C: le 5 squadre con più gol
Oltre ai singoli, il Girone C propone una classifica delle squadre più prolifiche.
Il miglior attacco è quello del Legnago Salus con 43 gol segnati. Subito dietro il Treviso con 41 reti. Terza posizione per il Brian Lignano Calcio con 34 gol, seguito dall’Union Clodiense con 32.
Chiude la top five il Vigasio con 31 reti.
Il Girone C si conferma quindi un girone ad alta intensità offensiva, dove la lotta tra bomber e squadre prolifiche continua a scrivere una stagione appassionante. Con ancora diverse giornate da disputare, ogni gol potrà cambiare gerarchie e ambizioni nella corsa finale.



