Serie D, Girone D: perché le designazioni contano
In un campionato come la Serie D, ogni turno è un incrocio di stile, intensità e contesto. Ci sono squadre che spingono con aggressività, altre che preferiscono controllare e ripartire, altre ancora che vivono di episodi e di campo. In questo equilibrio delicato, l’arbitro e gli assistenti hanno il compito di accompagnare la partita dentro i binari del regolamento, gestendo momenti di pressione e fasi tecniche differenti. Conoscere le terne non cambia il calcio, ma aiuta a raccontare il turno con completezza e precisione.
Correggese Calcio 1948 ARL–Pistoiese FC: arbitro e assistenti
Per Correggese Calcio 1948 ARL–Pistoiese FC l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Francesco Polizzotto, della sezione di Palermo. L’assistente 1 è Roberto Cusimano, della sezione di Palermo, mentre l’assistente 2 è Marco Riccobene, della sezione di Enna. La terna completa risulta quindi composta da Polizzotto, Cusimano e Riccobene.
Crema 1908 SSDRL–Sasso Marconi Zola: arbitro e assistenti
Per Crema 1908 SSDRL–Sasso Marconi Zola l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Giorgio Catalani, della sezione di Ciampino. L’assistente 1 è Ricordino Maffia, della sezione di Agropoli, mentre l’assistente 2 è Michelangelo Longo, della sezione di Chieti. La terna completa risulta quindi composta da Catalani, Maffia e Longo.
Lentigione Calcio–Imolese Calcio 1919SSDARL: arbitro e assistenti
Per Lentigione Calcio–Imolese Calcio 1919SSDARL l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Michele Coppola, della sezione di Castellammare di Stabia. L’assistente 1 è Marco Barlocco, della sezione di Legnano, mentre l’assistente 2 è Andrea Mapelli, della sezione di Treviglio. La terna completa risulta quindi composta da Coppola, Barlocco e Mapelli.
Piacenza Calcio 1919 SQ.C–Palazzolo 1913 SSDARL: arbitro e assistenti
Per Piacenza Calcio 1919 SQ.C–Palazzolo 1913 SSDARL l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Christian De Angelis, della sezione di Nocera Inferiore. L’assistente 1 è Giovanni Santoriello, della sezione di Nocera Inferiore, mentre l’assistente 2 è Giada Di Carlantonio, della sezione di Roma 2. La terna completa risulta quindi composta da De Angelis, Santoriello e Di Carlantonio.
Pro Sesto 1913 SSD S.R.L.–Tropical Coriano: arbitro e assistenti
Per Pro Sesto 1913 SSD S.R.L.–Tropical Coriano l’arbitro designato per la 25ª giornata di Serie D è Antonio Atanasov, della sezione di Verona. L’assistente 1 è Federico Marvulli, della sezione di Matera, mentre l’assistente 2 è Flavio Pisu, della sezione di Oristano. La terna completa risulta quindi composta da Atanasov, Marvulli e Pisu.
Progresso–Rovato Vertovese S.S.D.: arbitro e assistenti
Per Progresso–Rovato Vertovese S.S.D. l’arbitro designato nel 25° turno di Serie D è Giorgio Carmelo De Benedictis, della sezione di Bari. L’assistente 1 è Giammarco Pastori, della sezione di Jesi, mentre l’assistente 2 è Andi Skura, anch’egli della sezione di Jesi. La terna completa risulta quindi composta da De Benedictis, Pastori e Skura.
Sant Angelo–Calcio Desenzano: arbitro e assistenti
Per Sant Angelo–Calcio Desenzano l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Simone Palmieri, della sezione di Avellino. L’assistente 1 è Alessandro Tangaro, della sezione di Molfetta, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Francesco A Magnifico, della sezione di Bari. La terna completa risulta quindi composta da Palmieri, Tangaro e Magnifico.
Trevigliese S.S.D. A.R.L.–Cittadella Vis Modena: arbitro e assistenti
Per Trevigliese S.S.D. A.R.L.–Cittadella Vis Modena l’arbitro designato in questa 25ª giornata di Serie D è Andrea Norci, della sezione di Arezzo. L’assistente 1 è Francesco Marri, della sezione di Gradisca d’Isonzo, mentre l’assistente 2 è Marco Giuliani, della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. La terna completa risulta quindi composta da Norci, Marri e Giuliani.
Tuttocuoio 1957 S.M.–San Giuliano City SSDARL: arbitro e assistenti
Per Tuttocuoio 1957 S.M.–San Giuliano City SSDARL l’arbitro designato per la 25ª giornata di Serie D è Alessandro Pio Carpentiere, della sezione di Barletta. L’assistente 1 è Andrea Poggi, della sezione di Genova, mentre l’assistente 2 è Edoardo Bondi, anch’egli della sezione di Genova. La terna completa risulta quindi composta da Carpentiere, Poggi e Bondi.
Serie D, Girone D: le gare in programma
- Correggese Calcio 1948 ARL vs Pistoiese FC – Direttore di gara Francesco Polizzotto della sezione di Palermo
- Crema 1908 SSDRL vs Sasso Marconi Zola – Direttore di gara Giorgio Catalani della sezione di Ciampino
- Lentigione Calcio vs Imolese Calcio 1919SSDARL – Direttore di gara Michele Coppola della sezione di Castellammare di Stabia
- Piacenza Calcio 1919 SQ.C vs Palazzolo 1913 SSDARL – Direttore di gara Christian De Angelis della sezione di Nocera Inferiore
- Pro Sesto 1913 SSD S.R.L. vs Tropical Coriano – Direttore di gara Antonio Atanasov della sezione di Verona
- Progresso vs Rovato Vertovese S.S.D. – Direttore di gara Giorgio Carmelo De Benedictis della sezione di Bari
- Sant Angelo vs Calcio Desenzano – Direttore di gara Simone Palmieri della sezione di Avellino
- Trevigliese S.S.D. A.R.L. vs Cittadella Vis Modena – Direttore di gara Andrea Norci della sezione di Arezzo
- Tuttocuoio 1957 S.M. vs San Giuliano City SSDARL – Direttore di gara Alessandro Pio Carpentiere della sezione di Barletta