Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
venerdì 13 Febbraio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone D: Pistoiese-Tuttocuoio, sfida decisiva al Melani

Serie D, Girone D: Pistoiese-Tuttocuoio, sfida decisiva al Melani

Pistoiese-Tuttocuoio accende il pomeriggio del Girone D di Serie D. Domani alle 17:30, allo Stadio Marcello Melani, gli arancioni ospiteranno il Tuttocuoio in una gara che pesa molto più dei tre punti in palio. Alla vigilia di Pistoiese-Tuttocuoio ha parlato in conferenza stampa mister Cristiano Lucarelli, tracciando la rotta di un match che può indirizzare il finale di stagione in Serie D.

Serie D, Girone D, Pistoiese-Tuttocuoio, Lucarelli: “Passaggio fondamentale”

Pistoiese-Tuttocuoio rappresenta uno snodo chiave nella corsa al vertice del Girone D di Serie D. L’allenatore arancione non usa giri di parole: “Che partita sarà quella di domani? Importante. Sarà un passaggio fondamentale per il tipo di percorso che stiamo cercando di portare avanti, un percorso che ci dovrà vedere lottare per il primo posto fino all’ultima giornata.

In più, domani dovremo riscattare una prestazione come quella di domenica scorsa che non è stata bella. La sfida di domani può apparentemente sembrare facile, ma affrontare una squadra spensierata nasconde sempre parecchie insidie. Arriva inoltre al termine di una settimana particolare, a causa di decisioni non nostre, perciò dovremo stare attenti a non far diventare questo match una buccia di banana.”

Parole che raccontano concentrazione e consapevolezza. FC Pistoiese-Tuttocuoio non è una gara da sottovalutare, soprattutto dopo una settimana complessa sotto diversi aspetti.

Serie D, Girone D, Pistoiese-Tuttocuoio: un avversario da non sottovalutare

Pistoiese-Tuttocuoio mette di fronte due squadre con motivazioni differenti ma entrambe pericolose. Lucarelli lo sa bene: “Che avversario è il Tuttocuoio? Insidioso. Il loro rendimento da un certo punto di vista mi preoccupa, perché do molto peso ai ricorsi storici e alle statistiche: il fatto che i neroverdi non abbiano mai vinto non dev’essere un fattore di relax, ma di ulteriore attenzione.

La decisione presa per la Coppa Italia? È ingiustificabile. Non rilascerò alcuna dichiarazione né prima né dopo le due partite. Faremo il massimo con le energie che avremo. Io sarò “vigile” sulla competizione, poi vedremo cosa succederà dopo la gara di ritorno ad Ancona.” Il riferimento alla Coppa Italia aggiunge tensione a un periodo già delicato. Ma in campionato l’obiettivo è chiaro: restare agganciati al sogno primo posto.

Pistoiese-Tuttocuoio diventa quindi anche una prova di maturità collettiva. Servirà compattezza, intensità e spirito di gruppo per ritrovare il successo e cancellare le ombre dell’ultima uscita.

Pistoiese-Tuttocuoio, crocevia per il primo posto

Pistoiese-Tuttocuoio non è solo una partita di Serie D: è un crocevia emotivo e tecnico. Gli arancioni vogliono dimostrare che la corsa al vertice è ancora apertissima e che la battuta d’arresto della scorsa settimana è stata solo un incidente di percorso. Il “Melani” è pronto a spingere la squadra verso una vittoria che potrebbe rilanciare entusiasmo e ambizioni. Perché in questa fase della stagione della Serie D ogni dettaglio conta, ogni punto pesa, ogni errore può costare caro. Pistoiese-Tuttocuoio dirà molto sul carattere e sulla tenuta mentale degli uomini di Lucarelli. E domani, alle 17:30, sarà il campo a parlare.

Articoli correlati

Serie D, Girone I: Enna-Athletic Club Palermo al Gaeta

Enna-Athletic Club Palermo, match del Girone I di Serie D, torna ufficialmente a casa. Dopo un primo orientamento che avrebbe potuto spostare la gara...

Rappresentativa Serie D Under 18, girone di fuoco per la Viareggio Cup

La Viareggio Cup torna ad accendere i riflettori sulla meglio gioventù del calcio internazionale e, per il ventesimo anno consecutivo, la Rappresentativa Serie D...

Serie D, Girone D, esonero di Marchionni: svolta choc a Ravenna

L’esonero di Marco Marchionni segna una frattura improvvisa nella stagione del Ravenna, club del Girone D di Serie D. La sconfitta per 2-0 contro...
spot_img

Ultimi Articoli