La classifica marcatori del Girone E di Serie D dopo 22 giornate fotografa un campionato intenso, spettacolare e ricco di talento offensivo. I numeri raccontano una corsa serrata al vertice, con attaccanti capaci di incidere con continuità e squadre che fanno del reparto avanzato il proprio punto di forza.
Serie D, Girone E: Marzierli e Carcani, una vetta condivisa
In cima alla classifica marcatori del Girone E di Serie D troviamo una coppia che sta dominando la stagione. Edoardo Marzierli del Grosseto e Tommaso Carcani del Tau Altopascio guidano la graduatoria con 13 gol ciascuno. Due bomber diversi per caratteristiche, ma accomunati da freddezza sotto porta e capacità di trascinare le rispettive squadre nei momenti decisivi.
Serie D, Girone E: Caon all’inseguimento, Mariotti protagonista
Subito dietro, con 11 reti, si piazza Giammarco Caon dell’Orvietana, riferimento offensivo costante e uomo chiave nella manovra umbra. A quota 9 gol emerge Luca Mariotti del Ghiviborgo, attaccante completo e decisivo, mentre Luca Magazzu del Camaiore 1957 segue con 8 reti, confermandosi presenza affidabile in area di rigore.
Il gruppo compatto a quota 7 e 6 gol
La classifica marcatori del Girone E di Serie D evidenzia grande equilibrio nella fascia centrale. A 7 gol troviamo Mattia Valori (Scandicci), Walid Khribech e Simone Tomassini (Foligno), oltre ad Andrea Arrighini (Scandicci). A 6 reti seguono Simone Rossetti e Bryan Gioè dell’AC Prato, Nicolas Boiga del Ghiviborgo, Cristian Mutton e Giulio Giordani del Follonica Gavorrano, Francesco Fabri del Seravezza Pozzi e Daniele Ferri Marini del Trestina.
Centrocampisti e difensori decisivi
Non solo attaccanti: la classifica marcatori del Girone E di Serie D dimostra quanto il contributo offensivo sia distribuito. Mattia Valori, Piergiorgio Sabelli, Francesco Fabri e Yusuf Cela sono centrocampisti capaci di incidere con continuità. Anche i difensori hanno lasciato il segno, come Pietro Carcani del Tau Altopascio e Tommaso Cecchi del San Donato Tavarnelle, decisivi soprattutto sui calci piazzati.
Le squadre più prolifiche del Girone E
Il Grosseto guida la classifica dei gol segnati con 45 reti, davanti a Tau Altopascio (39) e Foligno (38). AC Prato e Seravezza Pozzi seguono a quota 30, mentre Ghiviborgo e Camaiore 1957 restano competitive con 29 gol. Numeri che spiegano la ricchezza della classifica marcatori del Girone E di Serie D e l’alto livello offensivo del girone.
La classifica marcatori
La classifica marcatori del Girone E di Serie D dopo 22 giornate vede Edoardo Marzierli (Grosseto) e Tommaso Carcani (Tau Altopascio) al comando con 13 gol, seguiti da Giammarco Caon (Orvietana) a 11. A quota 9 c’è Luca Mariotti (Ghiviborgo), mentre Luca Magazzu (Camaiore 1957) segue con 8 reti. A 7 gol troviamo Mattia Valori (Scandicci), Walid Khribech e Simone Tomassini (Foligno) e Andrea Arrighini (Scandicci).
Il gruppo a 6 comprende Simone Rossetti, Bryan Gioè (AC Prato), Nicolas Boiga (Ghiviborgo), Cristian Mutton e Giulio Giordani (Follonica Gavorrano), Francesco Fabri (Seravezza Pozzi) e Daniele Ferri Marini (Trestina). Seguono numerosi giocatori a 5, 4 e 3 gol, tra cui Lorenzo Benedetti, Vieri Regoli, Pietro Carcani, Piergiorgio Sabelli, Francesco Verde e molti altri, a conferma di un Girone D equilibrato, combattuto e ricchissimo di protagonisti offensivi.



