Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
venerdì 20 Febbraio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone E: designazioni arbitrali della 25ª giornata

Serie D, Girone E: designazioni arbitrali della 25ª giornata

La 25ª giornata del Girone E arriva nel momento più denso della stagione di Serie D, quando le partite iniziano a pesare non soltanto per ciò che dicono in classifica, ma per quello che lasciano nell’aria: pressione, tensione, convinzioni che cambiano in novanta minuti. È il periodo in cui il campionato smette di essere “lungo” e diventa improvvisamente corto, con settimane che scivolano via e la sensazione di giocarsi tutto su un dettaglio, una palla inattiva, una lettura. In questa cornice, le designazioni arbitrali assumono un valore informativo preciso: conoscere le terne ufficiali significa inquadrare il turno con completezza e trasparenza, senza trasformare i nomi in pretesti, ma rispettandone il ruolo.

Il Girone E di Serie D è uno dei più affascinanti per varietà di piazze, identità calcistiche e sfide che uniscono tradizione e ambizione. Campi che “parlano”, stadi che spingono, rivalità territoriali e incroci che sanno mettere alla prova chiunque. Per questo, l’elenco delle designazioni arbitrali della 25ª giornata merita spazio: è la fotografia ufficiale del turno, con arbitro e assistenti incaricati di garantire regolarità e gestione della gara.

Di seguito, tutte le terne arbitrali della 25ª giornata di Serie D, Girone E, riportate in modo conforme alle comunicazioni ufficiali e senza interpretazioni sugli incontri.

Serie D, Girone E: il valore delle terne nella 25ª giornata

In Serie D il ritmo è spesso alto, le transizioni sono rapide e i duelli individuali si moltiplicano. È qui che la collaborazione tra arbitro e assistenti diventa essenziale: posizionamento, segnalazioni, comunicazione costante. La 25ª giornata nel Girone E concentra energie e pressione, e la designazione della terna per ogni gara è un tassello fondamentale del weekend calcistico.

Aquila 1902 Montevarchi–Polisport.Camaiore Calcio: arbitro e assistenti

Per Aquila 1902 Montevarchi–Polisport.Camaiore Calcio l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Antonio Elia, della sezione di Ostia Lido. L’assistente 1 è Matteo Pasqua, della sezione di Termoli, mentre l’assistente 2 è Marco Palazzo, della sezione di Campobasso. La terna completa risulta quindi composta da Elia, Pasqua e Palazzo.

Fulgens Foligno AC A.S.D.–Scandicci 1908 SSD A RL: arbitro e assistenti

Per Fulgens Foligno AC A.S.D.–Scandicci 1908 SSD A RL l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Francesco Comito, della sezione di Messina. L’assistente 1 è Marco Martino, della sezione di Roma 1, mentre l’assistente 2 è Leonardo D’Andrea, della sezione di Viterbo. La terna completa risulta quindi composta da Comito, Martino e D’Andrea.

Ghiviborgo VDS–Follonica Gavorrano SRL: arbitro e assistenti

Per Ghiviborgo VDS–Follonica Gavorrano SRL l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Davide Scalvi, della sezione di Lodi. L’assistente 1 è Luca Pongan, della sezione di Biella, mentre l’assistente 2 è Lorenzo Gatti, della sezione di Alessandria. La terna completa risulta quindi composta da Scalvi, Pongan e Gatti.

Prato SSDARL–Terranuova Traiana: arbitro e assistenti

Per Prato SSDARL–Terranuova Traiana l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Gaetano Alessio Bonasera, della sezione di Enna. L’assistente 1 è Alessandro Fragiacomo, della sezione di Gradisca d’Isonzo, mentre l’assistente 2 è Niklas Kalbhenn, della sezione di Pordenone. La terna completa risulta quindi composta da Bonasera, Fragiacomo e Kalbhenn.

San Donato Tavarnelle–Poggibonsi S.R.L.: arbitro e assistenti

Per San Donato Tavarnelle–Poggibonsi S.R.L. l’arbitro designato per il 25° turno di Serie D è Liberato Maione, della sezione di Ercolano. L’assistente 1 è Luca Arcella, della sezione di Frattamaggiore, mentre l’assistente 2 è Luigi Pisani, della sezione di Nocera Inferiore. La terna completa risulta quindi composta da Maione, Arcella e Pisani.

Seravezza Pozzi Calcio–Tau Calcio: arbitro e assistenti

Per Seravezza Pozzi Calcio–Tau Calcio l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Marco Tavassi, della sezione di Tivoli. L’assistente 1 è Leonardo Grimaldi, della sezione di Bari, mentre l’assistente 2 è Andrea Zanichelli, della sezione di Legnano. La terna completa risulta quindi composta da Tavassi, Grimaldi e Zanichelli.

Siena F.C. SSD A R.L.–ViviAltoteveresanSepolcro: arbitro e assistenti

Per Siena F.C. SSD A R.L.–ViviAltoteveresanSepolcro l’arbitro designato in questo turno di Serie D è Giuseppe Gargano, della sezione di Bologna. L’assistente 1 è Giovanni Sparapano, della sezione di Molfetta, mentre l’assistente 2 è Michele Poneti, della sezione di Firenze. La terna completa risulta quindi composta da Gargano, Sparapano e Poneti.

Sporting Club Trestina–Cannara: arbitro e assistenti

Per Sporting Club Trestina–Cannara l’arbitro designato per la 25ª giornata di Serie D è Giacomo Pasquetto, della sezione di Crema. L’assistente 1 è Enrico Conio, della sezione di Genova, mentre l’assistente 2 è Davide Biase, anch’egli della sezione di Genova. La terna completa risulta quindi composta da Pasquetto, Conio e Biase.

U.S. Grosseto 1912–Orvietana Calcio S.R.L.: arbitro e assistenti

Per U.S. Grosseto 1912–Orvietana Calcio S.R.L. l’arbitro designato in questa 25ª giornata di Serie D è Stefano Laugelli, della sezione di Casale Monferrato. L’assistente 1 è Matteo Ventre, della sezione di Rossano, mentre l’assistente 2 è Raffaele Salituro, della sezione di Cosenza. La terna completa risulta quindi composta da Laugelli, Ventre e Salituro.

Serie D, Girone E: le gare in programma

  • Aquila 1902 Montevarchi vs Polisport.Camaiore Calcio – Direttore di gara Antonio Elia della sezione di Ostia Lido
  • Fulgens Foligno AC A.S.D. vs Scandicci 1908 SSD A RL – Direttore di gara Francesco Comito della sezione di Messina
  • Ghiviborgo VDS vs Follonica Gavorrano SRL – Direttore di gara Davide Scalvi della sezione di Lodi
  • Prato SSDARL vs Terranuova Traiana – Direttore di gara Gaetano Alessio Bonasera della sezione di Enna
  • San Donato Tavarnelle vs Poggibonsi S.R.L. – Direttore di gara Liberato Maione della sezione di Ercolano
  • Seravezza Pozzi Calcio vs Tau Calcio – Direttore di gara Marco Tavassi della sezione di Tivoli
  • Siena F.C. SSD A R.L. vs ViviAltoteveresanSepolcro – Direttore di gara Giuseppe Gargano della sezione di Bologna
  • Sporting Club Trestina vs Cannara – Direttore di gara Giacomo Pasquetto della sezione di Crema
  • U.S. Grosseto 1912 vs Orvietana Calcio S.R.L. – Direttore di gara Stefano Laugelli della sezione di Casale Monferrato

Articoli correlati

Serie D, Girone H: sfida Fidelis Andria-Fasano, stop ai tifosi

La sfida Fidelis Andria-Fasano di Serie D si giocherà in un clima particolare. Il match in programma domenica 22 febbraio allo stadio “Degli Ulivi”...

Serie D, Gelbison: obiettivo Vibo Valentia

La Gelbison, squadra del Girone I di Serie D, vuole continuare a correre. Dopo il successo interno contro il Ragusa Calcio, la formazione rossoblù...

Serie D, Girone E: colpo decisivo del Trestina

Il Trestina si prepara a vivere un sabato ad alta tensione. Domani, 21 febbraio, i bianconeri scenderanno in campo nell’anticipo della 25ª giornata del...
spot_img

Ultimi Articoli