Una giornata amara per il San Donato Tavarnelle, che subisce nel campionato di Serie D una sconfitta casalinga per 2-0 contro il Camaiore. La gara, equilibrata per gran parte del primo tempo, si è decisa nella ripresa con due reti ospiti, lasciando gli arancioblù a bocca asciutta.
Serie D, Girone E, primo tempo: San Donato Tavarnelle ci prova senza successo
La squadra di casa parte con convinzione e cerca subito di prendere il controllo del match. All’8’ i tentativi di Rotondo e Nardella vengono murati dalla difesa del Camaiore. Tre minuti dopo, Ronci si presenta a tu per tu con Di Biagio, ma il suo tiro termina di poco fuori.
Al 17’, è Neri a provare la conclusione in spaccata dopo una mischia in area, senza trovare la porta. Al 23’, lo scambio tra Nardella e Rotondo porta a un tiro centrale, neutralizzato dal portiere ospite. Nonostante il dominio territoriale, il San Donato Tavarnelle non riesce a sbloccare il risultato nei primi 45 minuti.
Serie D, Girone E, ripresa: il Camaiore colpisce e decide la gara
La ripresa si apre con un San Donato Tavarnelle ancora aggressivo. Al 51’, Ronci conquista un corner e Nardella serve Torrini, il cui tiro sfiora il palo. Al 55’ gli ospiti si affacciano con Nieri, ma il suo tentativo è fuori misura.
Al 58’, però, il Camaiore passa in vantaggio: Bartelloni sfrutta un pallone spiovente in area e insacca sul secondo palo, sbloccando la gara. La squadra di casa cerca di reagire, ma subisce il colpo finale all’82’, quando Nieri, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, stacca di testa e firma il 2-0 definitivo.
San Donato Tavarnelle deve rialzarsi
Il San Donato Tavarnelle esce sconfitto tra i fischi del proprio pubblico, pagando la poca incisività sotto porta nonostante una buona intensità. Il Camaiore, invece, capitalizza al meglio le occasioni e conquista tre punti fondamentali. La squadra arancioblù dovrà riflettere sugli errori commessi e prepararsi al meglio per le prossime sfide di Serie D, per tornare a muovere la classifica.



