Il calcio dilettantistico italiano continua a regalarci emozioni forti e colpi di scena. La classifica marcatori del Girone F di Serie D dopo 24 giornate racconta una stagione intensa, fatta di gol, imprese individuali e squadre pronte a tutto per la vittoria. Tra bomber emergenti e veterani di esperienza, il Girone F si conferma un palcoscenico di grande talento.
Serie D, Girone F: i leader della classifica marcatori
Al comando troviamo Luca Di Renzo dell’L’Aquila, autentico protagonista con 15 gol, seguito a pochi passi da Claudio Sparacello, compagno di squadra, autore di 14 reti. Entrambi hanno trascinato la loro squadra verso traguardi importanti, dimostrando che il duo offensivo può fare la differenza in ogni match.
Subito dietro, a quota 10 gol, ci sono Saveriano Infantino del Notaresco e Daniel Zinon Kouko dell’Ancona, due attaccanti capaci di incidere con continuità. Chiudono la top five Vincenzo Della Pietra dell’UniPomezia con 9 gol, confermando il proprio fiuto per il gol.
Serie D, Girone F: le squadre più prolifiche
Se la classifica marcatori premia i singoli, le squadre che dominano il Girone F di Serie D sono quelle capaci di trovare continuità offensiva. Al primo posto dopo 24 giornate troviamo l’Ostia Mare, con 50 gol, seguita da vicino da Teramo Calcio 1913 (49) e Ancona (44). Con 44 reti anche l’L’Aquila mostra il proprio potenziale offensivo, mentre l’Atletico Ascoli completa la top five con 43 gol.
Attaccanti da non perdere
Oltre ai leader, il Girone F di Serie D è ricco di talenti in grado di cambiare le sorti di una partita. Tra questi spiccano Dennis Curatolo (Sora), Samuele Vianni (Ostia Mare) e Gianmarco Pierfederici (Recanatese), tutti con 8 gol, capaci di segnare in momenti decisivi. Attenzione anche ai centrocampisti goleador come Gianluca Carpani del Teramo Calcio 1913, autore di 7 reti, che dimostrano come la forza offensiva non sia appannaggio esclusivo degli attaccanti.
Il fascino della Serie D: talento e passione
Seguire la classifica marcatori del Girone F di Serie D significa entrare in contatto con la vera essenza del calcio dilettantistico italiano: competizione serrata, gol spettacolari e protagonisti pronti a diventare futuri campioni. Ogni partita regala emozioni uniche, e ogni gol racconta la storia di un giocatore determinato a lasciare il segno.
Con squadre come Ostia Mare, Teramo Calcio 1913 e Ancona pronte a lottare fino all’ultima giornata, la stagione del Girone F di Serie D promette ancora sorprese e colpi di scena. I tifosi possono gioire: il calcio vero, quello che fa battere il cuore, è qui.



