Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
venerdì 20 Febbraio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone F: designazioni arbitrali della 25ª giornata

Serie D, Girone F: designazioni arbitrali della 25ª giornata

La 25ª giornata nel Girone F è una di quelle che, in Serie D, sanno cambiare la percezione della stagione. È il turno in cui ogni squadra guarda la classifica con un occhio diverso: chi è in corsa per i piani alti vuole continuità, chi rincorre cerca lo strappo giusto, chi lotta nella parte calda sente addosso l’urgenza del risultato. E quando le partite si fanno così tese e “vere”, la gestione complessiva dell’incontro diventa ancora più importante: ritmo, episodi, contatti, proteste, intensità. In questo contesto, le designazioni arbitrali sono un’informazione essenziale per presentare il weekend nel modo più completo possibile.

Il Girone F è uno dei raggruppamenti più carichi di identità e passione: piazze storiche, campi che spingono, rivalità territoriali, e quell’energia tipica della Serie D che rende ogni novanta minuti una storia a parte. Per questo, conoscere arbitro e assistenti gara per gara significa avere una fotografia chiara e ufficiale del turno, senza interpretazioni sugli incontri e nel rispetto delle comunicazioni.

Di seguito, l’elenco completo delle terne arbitrali della 25ª giornata di Serie D, Girone F.

Serie D, Girone F: la 25ª giornata e l’importanza delle terne

In Serie D l’arbitro è chiamato a tenere insieme il filo del match quando la partita si accende: lettura dei contrasti, gestione dei momenti caldi, capacità di far scorrere il gioco senza perdere il controllo. Gli assistenti completano il quadro con segnalazioni e supporto continuo. Nel Girone F, dove l’intensità è spesso altissima e le gare si decidono in dettagli minimi, la composizione della terna diventa un riferimento tecnico e organizzativo fondamentale.

Castelfidardo S.S.D. ARL–San Marino Calcio: arbitro e assistenti

Per Castelfidardo S.S.D. ARL–San Marino Calcio l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Giacomo Ravara, della sezione di Valdarno. L’assistente 1 è Andrea Della Bartola, della sezione di Pisa, mentre l’assistente 2 è Simone Pellegrini, della sezione di Prato. La terna completa risulta quindi composta da Ravara, Della Bartola e Pellegrini.

Chieti F.C. 1922 A R.L.–Calcio Termoli 1920: arbitro e assistenti

Per Chieti F.C. 1922 A R.L.–Calcio Termoli 1920 l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Andrea Copelli, della sezione di Mantova. L’assistente 1 è Giovanni Lo Monaco, della sezione di Como, mentre l’assistente 2 è Alessandro Liuzza, della sezione di Milano. La terna completa risulta quindi composta da Copelli, Lo Monaco e Liuzza.

Forsempronese 1949 SD.ARL–Ostia Mare LidoCalcio: arbitro e assistenti

Per Forsempronese 1949 SD.ARL–Ostia Mare LidoCalcio l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Marco Zini, della sezione di Udine. L’assistente 1 è Riccardo Trionfante, della sezione di Torino, mentre l’assistente 2 è Lorenzo De Giulio, della sezione di Nichelino. La terna completa risulta quindi composta da Zini, Trionfante e De Giulio.

Giulianova Calcio 1924–L Aquila 1927 SSDARL: arbitro e assistenti

Per Giulianova Calcio 1924–L Aquila 1927 SSDARL l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Emanuele Velocci, della sezione di Frosinone. L’assistente 1 è Federico Gobbo, della sezione di Padova, mentre l’assistente 2 è Stefano Yu, della sezione di Treviso. La terna completa risulta quindi composta da Velocci, Gobbo e Yu.

Maceratese 1922 A.C.D–Notaresco Calcio 1924 SRL: arbitro e assistenti

Per Maceratese 1922 A.C.D–Notaresco Calcio 1924 SRL l’arbitro designato per il 25° turno di Serie D è Simone Spagnoli, della sezione di Tivoli. L’assistente 1 è Francesco Bagnolesi, della sezione di Valdarno, mentre l’assistente 2 è Alessandro Rastrelli, della sezione di Firenze. La terna completa risulta quindi composta da Spagnoli, Bagnolesi e Rastrelli.

Recanatese S.R.L.–Calcio Atletico Ascoli: arbitro e assistenti

Per Recanatese S.R.L.–Calcio Atletico Ascoli l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Marco Antonuccio, della sezione di Roma 1. L’assistente 1 è Roberto Francesco Prigigallo, della sezione di Bari, mentre l’assistente 2 è Lorenzo Tosello, della sezione di Castelfranco Veneto. La terna completa risulta quindi composta da Antonuccio, Prigigallo e Tosello.

Sora Calcio 1907–Teramo Calcio 1913: arbitro e assistenti

Per Sora Calcio 1907–Teramo Calcio 1913 l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Cosimo Papi, della sezione di Prato. L’assistente 1 è Stefano Merlina, della sezione di Chivasso, mentre l’assistente 2 è Giacomo Scorrano, della sezione di Lecce. La terna completa risulta quindi composta da Papi, Merlina e Scorrano.

Unipomezia 1938–Ancona S.S.C. A.S.D.: arbitro e assistenti

Per Unipomezia 1938–Ancona S.S.C. A.S.D. l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Thomas Manzini, della sezione di Verona. L’assistente 1 è Domenico Zappino, della sezione di Vibo Valentia, mentre l’assistente 2 è Vito Bensorte, della sezione di Trapani. La terna completa risulta quindi composta da Manzini, Zappino e Bensorte.

Vigor Senigallia SSD A RL–Inter SM Sammarurese: arbitro e assistenti

Per Vigor Senigallia SSD A RL–Inter SM Sammarurese l’arbitro designato per la 25ª giornata di Serie D è Francesco Aureliano, della sezione di Rossano. L’assistente 1 è Paulo Ndoja, della sezione di Bassano del Grappa, mentre l’assistente 2 è Beatrice Neroni, della sezione di Ciampino. La terna completa risulta quindi composta da Aureliano, Ndoja e Neroni.

Serie D, Girone F: le gare in programma

  • Castelfidardo S.S.D. ARL vs San Marino Calcio – Direttore di gara Giacomo Ravara della sezione di Valdarno
  • Chieti F.C. 1922 A R.L. vs Calcio Termoli 1920 – Direttore di gara Andrea Copelli della sezione di Mantova
  • Forsempronese 1949 SD.ARL vs Ostia Mare LidoCalcio – Direttore di gara Marco Zini della sezione di Udine
  • Giulianova Calcio 1924 vs L Aquila 1927 SSDARL – Direttore di gara Emanuele Velocci della sezione di Frosinone
  • Maceratese 1922 A.C.D vs Notaresco Calcio 1924 SRL – Direttore di gara Simone Spagnoli della sezione di Tivoli
  • Recanatese S.R.L. vs Calcio Atletico Ascoli – Direttore di gara Marco Antonuccio della sezione di Roma 1
  • Sora Calcio 1907 vs Teramo Calcio 1913 – Direttore di gara Cosimo Papi della sezione di Prato
  • Unipomezia 1938 vs Ancona S.S.C. A.S.D. – Direttore di gara Thomas Manzini della sezione di Verona
  • Vigor Senigallia SSD A RL vs Inter SM Sammarurese – Direttore di gara Francesco Aureliano della sezione di Rossano

Articoli correlati

Serie D, Girone H: sfida Fidelis Andria-Fasano, stop ai tifosi

La sfida Fidelis Andria-Fasano di Serie D si giocherà in un clima particolare. Il match in programma domenica 22 febbraio allo stadio “Degli Ulivi”...

Serie D, Gelbison: obiettivo Vibo Valentia

La Gelbison, squadra del Girone I di Serie D, vuole continuare a correre. Dopo il successo interno contro il Ragusa Calcio, la formazione rossoblù...

Serie D, Girone E: colpo decisivo del Trestina

Il Trestina si prepara a vivere un sabato ad alta tensione. Domani, 21 febbraio, i bianconeri scenderanno in campo nell’anticipo della 25ª giornata del...
spot_img

Ultimi Articoli