Nel Girone F la 22ª giornata si porta dietro quel misto di attesa e tensione che accompagna i turni decisivi della stagione. Qui ogni campo ha una storia, ogni partita ha un peso specifico, e spesso basta un dettaglio per trasformare una domenica qualunque in una svolta. In Serie D, in un girone così combattuto, la direzione arbitrale assume un valore ancora più evidente: intensità, contatti, episodi e nervi tesi richiedono una gestione attenta e costante.
Di seguito tutte le designazioni ufficiali: arbitro e assistenti per ogni gara della 22ª giornata del Girone F.
Ancona S.S.C. A.S.D.–Castelfidardo S.S.D. ARL: arbitro e assistenti
Per Ancona S.S.C. A.S.D.–Castelfidardo S.S.D. ARL, valida per la 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Gennaro Decimo, della sezione di Napoli. L’assistente 1 è Mario Scala, della sezione di Castellammare di Stabia, mentre l’assistente 2 è Vincenzo Pone, della sezione di Nola. La terna completa risulta quindi composta da Decimo, Scala e Pone.
Calcio Termoli 1920–Unipomezia 1938: arbitro e assistenti
Per Calcio Termoli 1920–Unipomezia 1938 l’arbitro designato è Daniele Chindamo, della sezione di Como. In Serie D, quando la posta in palio è alta, anche la gestione dei momenti può cambiare l’inerzia di una gara. L’assistente 1 è Gabriele Lovecchio, della sezione di Brindisi, mentre l’assistente 2 è Filippo Alfieri, della sezione di Lecce. La terna completa risulta quindi composta da Chindamo, Lovecchio e Alfieri.
Forsempronese 1949 SD.ARL–Sora Calcio 1907: arbitro e assistenti
Per Forsempronese 1949 SD.ARL–Sora Calcio 1907 l’arbitro designato è Andrea Norci, della sezione di Arezzo. In Serie D una sfida così può diventare ruvida e spezzettata, e servirà una direzione sempre lucida. L’assistente 1 è Paolo Seminara, della sezione di Reggio Emilia, mentre l’assistente 2 è Federico Bonioni, della sezione di Reggio Emilia. La terna completa risulta quindi composta da Norci, Seminara e Bonioni.
Inter SM Sammaurorese–Maceratese 1922 A.C.D: arbitro e assistenti
Per Inter SM Sammaurorese–Maceratese 1922 A.C.D l’arbitro designato è Piernicola Giorgino, della sezione di Milano. In Serie D, soprattutto nelle gare dove il ritmo può cambiare improvvisamente, la gestione degli episodi diventa fondamentale. L’assistente 1 è Davide Cavallaro, della sezione di Rovigo, mentre l’assistente 2 è Francesco Dogliani, della sezione di Conegliano. La terna completa risulta quindi composta da Giorgino, Cavallaro e Dogliani.
L Aquila 1927 SSDARL–Chieti F.C. 1922 A R.L.: arbitro e assistenti
Per L Aquila 1927 SSDARL–Chieti F.C. 1922 A R.L., valida per la 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Vittorio Umberto Branzoni, della sezione di Mestre. L’assistente 1 è Francesco Quattrotto, della sezione di Messina, mentre l’assistente 2 è Marco Giuliani, della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. La terna completa risulta quindi composta da Branzoni, Quattrotto e Giuliani.
Notaresco Calcio 1924 SRL–Giulianova Calcio 1924: arbitro e assistenti
Per Notaresco Calcio 1924 SRL–Giulianova Calcio 1924 l’arbitro designato è Lorenzo Spinelli, della sezione di Cuneo. In Serie D sono partite così, spesso tese e nervose, a richiedere un controllo totale dei momenti più caldi. L’assistente 1 è Giuseppe Trefiletti, della sezione di Acireale, mentre l’assistente 2 è Marco Mirabella, della sezione di Acireale. La terna completa risulta quindi composta da Spinelli, Trefiletti e Mirabella.
Ostia Mare LidoCalcio–Calcio Atletico Ascoli: arbitro e assistenti
Per Ostia Mare LidoCalcio–Calcio Atletico Ascoli l’arbitro designato è Adam Collier, della sezione di Gallarate. In Serie D, dove la pressione cresce col passare dei minuti, sarà importante la gestione di contatti e proteste. L’assistente 1 è Lorenzo Guiducci, della sezione di Empoli, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Piccolo, della sezione di Vibo Valentia. La terna completa risulta quindi composta da Collier, Guiducci e Piccolo.
San Marino Calcio–Recanatese S.R.L.: arbitro e assistenti
Per San Marino Calcio–Recanatese S.R.L. l’arbitro designato è Giorgio D’Agnillo, della sezione di Vasto. In Serie D questa è una gara che può pesare molto sul percorso delle due squadre, e la direzione dovrà essere solida e coerente. L’assistente 1 è Daniele Puggina, della sezione di Este, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Lentini, della sezione di Milano. La terna completa risulta quindi composta da D’Agnillo, Puggina e Lentini.
Teramo Calcio 1913–Vigor Senigallia SSD A RL: arbitro e assistenti
Per Teramo Calcio 1913–Vigor Senigallia SSD A RL l’arbitro designato è Bruno Tierno, della sezione di Sala Consilina. In Serie D, soprattutto quando il turno può diventare decisivo, anche la gestione dei minuti finali può risultare determinante. L’assistente 1 è Marco Riccobene, della sezione di Enna, mentre l’assistente 2 è Elvira Rizzo, della sezione di Enna. La terna completa risulta quindi composta da Tierno, Riccobene e Rizzo.
Serie D, Girone F: le gare in programma
Ancona S.S.C. A.S.D. vs Castelfidardo S.S.D. ARL – Direttore di gara Gennaro Decimo della sezione di Napoli
Calcio Termoli 1920 vs Unipomezia 1938 – Direttore di gara Daniele Chindamo della sezione di Como
Forsempronese 1949 SD.ARL vs Sora Calcio 1907 – Direttore di gara Andrea Norci della sezione di Arezzo
Inter SM Sammaurorese vs Maceratese 1922 A.C.D – Direttore di gara Piernicola Giorgino della sezione di Milano
L Aquila 1927 SSDARL vs Chieti F.C. 1922 A R.L. – Direttore di gara Vittorio Umberto Branzoni della sezione di Mestre
Notaresco Calcio 1924 SRL vs Giulianova Calcio 1924 – Direttore di gara Lorenzo Spinelli della sezione di Cuneo
Ostia Mare LidoCalcio vs Calcio Atletico Ascoli – Direttore di gara Adam Collier della sezione di Gallarate
San Marino Calcio vs Recanatese S.R.L. – Direttore di gara Giorgio D’Agnillo della sezione di Vasto
Teramo Calcio 1913 vs Vigor Senigallia SSD A RL – Direttore di gara Bruno Tierno della sezione di Sala Consilina



