La classifica marcatori del Girone G della Serie D dopo 22 giornate rivela un campionato combattuto e ricchissimo di talento offensivo. Ogni turno ha contribuito a ridisegnare gerarchie e a mettere in mostra bomber capaci di incidere con continuità, rendendo il girone uno dei più spettacolari dell’intera Serie D.
Serie D, Girone G: Davide Lorusso davanti a tutti, Trastevere vola
In cima alla classifica marcatori del Girone G della Serie D c’è Davide Lorusso, attaccante del Trastevere, leader solitario con 15 gol. Alle sue spalle incalza Fabrizio Roberti del Valmontone 1921 con 14 reti, mentre il terzo gradino del podio è occupato da Domenico Maggio della Scafatese, autore di 13 gol e punto di riferimento dell’attacco campano.
Serie D, Girone G: Ingretolli e Vitelli, continuità ad altissimo livello
A quota 12 gol troviamo Cristiano Ingretolli dell’Albalonga e Riccardo Vitelli del Montespaccato, due attaccanti costanti, decisivi e centrali nei rispettivi progetti tecnici. Subito dietro, Alessandro Aloia del Monastir Kosmoto resta pienamente in corsa con 11 reti, confermando il grande equilibrio della classifica marcatori del Girone G della Serie D.
Il gruppo inseguitore tiene vivo il campionato
La battaglia per il vertice resta apertissima grazie a un nutrito gruppo di marcatori. Alessandro Tascini (Flaminia), Daniele Ragatzu (Olbia), Alessandro Polidori e Dorin Sirbu (Flaminia) e Jefferson Andrade Siqueira (Anzio) viaggiano tra 9 e 8 gol, mentre numerosi centrocampisti offensivi e attaccanti completano una graduatoria estremamente compatta.
Scafatese e Trastevere, potenza offensiva di squadra
La classifica marcatori del Girone G della Serie D è strettamente legata al rendimento collettivo. La Scafatese guida la classifica dei gol segnati con 47 reti, seguita dal Trastevere a 41. Albalonga, Flaminia Civita Castellana e Valmontone 1921 completano il gruppo delle squadre più prolifiche, confermando l’alto livello tecnico del girone.
La classifica marcatori
La classifica marcatori del Girone G della Serie D dopo 22 giornate vede Davide Lorusso (Trastevere) al comando con 15 gol, seguito da Fabrizio Roberti (Valmontone 1921) con 14 e da Domenico Maggio (Scafatese) a 13. Cristiano Ingretolli (Albalonga) e Riccardo Vitelli (Montespaccato) sono a 12 reti, mentre Alessandro Aloia (Monastir Kosmoto) segue con 11.
A 9 gol troviamo Alessandro Tascini (Flaminia), mentre il gruppo a 8 è composto da Daniele Ragatzu (Olbia), Alessandro Polidori e Dorin Sirbu (Flaminia) e Jefferson Andrade Siqueira (Anzio). A 7 reti figurano Roberto Convitto, Daniele Crescenzo, Mamadou Alfred Kone, Emilio Volpicelli, Lorenzo Loru, Pietro Bencivenga e Giacomo Santoro. Seguono numerosi marcatori a 6, 5, 4 e 3 gol, tra cui Malik Opoola, Luis Galesio, Ciro Coratella, Antonio D’Angelo, Gabriele Kernezo e Samuele Sorrentino, a conferma di un Girone G equilibrato, imprevedibile e ricco di protagonisti fino all’ultima giornata.



