La classifica marcatori del Girone H della Serie D dopo 22 giornate fotografa un campionato intenso, combattuto e ricco di interpreti offensivi. Ogni giornata ha contribuito ad accendere la lotta al vertice, con numeri ravvicinati e protagonisti sempre diversi, rendendo il girone uno dei più equilibrati dell’intera categoria.
Serie D, Girone H: Simone Addessi guida la classifica
In vetta alla classifica marcatori del Girone H della Serie D troviamo Simone Addessi della Sarnese, capocannoniere con 9 gol. L’attaccante granata si è rivelato decisivo grazie alla sua continuità e al fiuto sotto porta, trascinando la propria squadra nelle zone alte della graduatoria.
Serie D, Girone H: Gioielli e Santoro, qualità e concretezza
Alle spalle di Addessi emergono Francesco Gioielli dell’Afragolese e Domenico Santoro del FBC Gravina, entrambi a 8 reti. Due profili diversi ma ugualmente incisivi: il primo centrocampista offensivo capace di inserirsi con tempi perfetti, il secondo riferimento centrale dell’attacco murgiano.
Un gruppo compatto tiene viva la corsa
La classifica marcatori del Girone H della Serie D resta apertissima grazie a un folto gruppo di inseguitori. A 7 gol troviamo Franco Sosa (Virtus Francavilla), Facundo Márquez (Fidelis Andria), Marko Rajkovic (Sarnese) e Vincenzo Corvino (Fasano). Subito dietro, diversi giocatori viaggiano a 6 reti, confermando un equilibrio che rende ogni giornata decisiva.
Le squadre più prolifiche del girone
Il rendimento dei singoli è strettamente legato alla forza offensiva delle squadre. Fasano e Afragolese guidano la classifica dei gol segnati con 33 reti, seguite da Sarnese e Nola a 32. Barletta e Virtus Francavilla completano il gruppo delle formazioni più prolifiche, dimostrando come la classifica marcatori del Girone H della Serie Dsia lo specchio di un campionato votato all’attacco.
Classifica marcatori dopo 22 giornate
Nel dettaglio, la classifica marcatori del Girone H della Serie D vede Simone Addessi (Sarnese) al comando con 9 gol. Seguono Francesco Gioielli (Afragolese) e Domenico Santoro (FBC Gravina) con 8 gol ciascuno. A quota 7 troviamo Franco Sosa (Virtus Francavilla), Facundo Márquez (Fidelis Andria), Marko Rajkovic (Sarnese) e Vincenzo Corvino (Fasano).
A 6 reti figurano Felipe Estrella Galeazzi (Nola), Bruno Barranco (Fasano), Mateus Castro (Barletta), Valerio Labriola e Pasquale Costanzo (Paganese), Simone D’Anna (Nardò), Luca Berardocco (Nola) e David Molina (FBC Gravina). Seguono numerosi marcatori a 5, 4 e 3 gol, tra cui Nicola Loiodice, Endri Zenelaj, Giancarlo Malcore, Tommaso Fantacci e Alejo Garnica, a conferma di un Girone H estremamente equilibrato, imprevedibile e ancora tutto da decidere nelle prossime giornate.



