La classifica marcatori del Girone H di Serie D dopo 23 giornate racconta un campionato estremamente equilibrato, dove il gol non ha un solo padrone ma nasce da tanti protagonisti diversi. Un girone intenso, fisico e combattuto, nel quale ogni rete pesa come oro e dove le gerarchie offensive restano in costante evoluzione. Il Girone H si conferma uno dei più imprevedibili dell’intera Serie D, con numeri che testimoniano una distribuzione delle marcature ampia e competitiva.
Serie D, Girone H, classifica marcatori: tre bomber al comando
In testa alla classifica marcatori del Girone H di Serie D troviamo un terzetto che condivide la vetta a quota 9 gol: Franco Sosa della Virtus Francavilla, Domenico Santoro del FBC Gravina e Simone Addessi della Sarnese. Tre attaccanti diversi per caratteristiche, ma accomunati da continuità e capacità di incidere nei momenti decisivi della stagione.
Subito alle loro spalle emerge Francesco Gioielli dell’Afragolese, centrocampista capace di portarsi a quota 8 reti, confermandosi uno dei profili più completi del girone.
Serie D, Girone H, classifica marcatori: gli inseguitori e il peso dei centrocampisti offensivi
La classifica marcatori del Girone H di Serie D mostra grande equilibrio anche alle spalle della vetta. A 7 gol troviamo Valerio Labriola della Paganese, Facundo Márquez della Fidelis Andria, Marko Rajkovic della Sarnese, Vincenzo Corvino del Fasano e Luca Berardocco del Nola. Un gruppo che sottolinea quanto il contributo offensivo non sia limitato ai soli attaccanti.
A quota 6 reti si inseriscono Felipe Estrella Galeazzi del Nola, Endri Zenelaj del Martina, Bruno Barranco del Fasano, Mateus Castro del Barletta, Ewan Urain del Manfredonia, Matteo Ahmetaj della Virtus Francavilla, Pasquale Costanzo della Paganese, Simone D’Anna del Nardò e David Molina del Gravina.
Un girone deciso dai dettagli e dalla profondità offensiva
La classifica marcatori del Girone H di Serie D evidenzia come il gol arrivi spesso anche da seconde linee e inserimenti. A quota 5 troviamo giocatori esperti come Nicola Loiodice e Giancarlo Malcore del Barletta, Mirko Carretta della Virtus Francavilla, Antonio Ferrara dell’Afragolese, Michele Silvestro della Sarnese, Abraham Kisseih e Lucas Canavese del Ferrandina.
Con 4 gol emergono profili come Shavy Resouf del Martina, Andrea Schenetti dell’Heraclea, Tommaso Fantacci della Virtus Francavilla, Ciro Foggia dell’Heraclea, Antonio Santarpia del Martina, Savio Piarulli del Barletta, Alessio Porzio e Gabriele Zerbo dell’Afragolese, Antonio Messina della Real Normanna, Alessandro De Luca e Alejo Garnica del Nardò.
La classifica marcatori completa dopo 23 giornate
Nel dettaglio, la classifica marcatori del Girone H di Serie D vede Franco Sosa, Domenico Santoro e Simone Addessi al comando con 9 gol. Seguono Francesco Gioielli con 8 e il gruppo a 7 composto da Labriola, Márquez, Rajkovic, Corvino e Berardocco.
A 6 reti figurano Galeazzi, Zenelaj, Barranco, Castro, Urain, Ahmetaj, Costanzo, D’Anna e Molina. A quota 5 troviamo Loiodice, Malcore, Carretta, Ferrara, Silvestro, Kisseih e Canavese.
Con 4 gol seguono Resouf, Schenetti, Fantacci, Foggia, Santarpia, Piarulli, Porzio, Zerbo, Messina, De Luca e Garnica. Chiudono la graduatoria, con 3 reti, Sall Mouhamadou Ndiaga, Lamin Jallow, Riccardo Lattanzio, Joel Da Silva Paulo, Mattia Mastrovito, Giuseppe Esposito, Yves Gnagne Gnago, Vincenzo Tagliarino, Raffaele Panariello, Mariano Guarracino, Tommaso Mazzei, Filippo D’Arcangelo, Gabriele Iannello e Daniele Cipolla.
Un Girone H combattuto fino all’ultimo gol
La classifica marcatori del Girone H di Serie D fotografa un campionato dove nessun attaccante è riuscito a scappare via e dove ogni giornata può cambiare gli equilibri. Un girone che vive di intensità, sacrificio e colpi improvvisi, pronto a regalare emozioni fino all’ultimo minuto della stagione.



