Serie D, Girone H: il turno che pesa e il ruolo delle terne
Nel Girone H di Serie D i match sono spesso densi di contatti, ripartenze improvvise e fasi di gioco spezzate. L’arbitro deve tenere il filo dell’incontro, gestire la partita nei momenti “caldi” e accompagnare il ritmo senza perdere autorevolezza. Gli assistenti, allo stesso tempo, lavorano sul dettaglio: fuorigioco, rimesse, episodi laterali che possono incidere. La 25ª giornata, con il campionato ormai nel vivo, chiede a tutti precisione: squadre, staff, tifosi e, naturalmente, terne arbitrali.
Barletta 1922 A R.L.–Afragolese A.S.D.: arbitro e assistenti
Per Barletta 1922 A R.L.–Afragolese A.S.D. l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Matteo Cavacini, della sezione di Lanciano. L’assistente 1 è Angelo Celestino, della sezione di Reggio Calabria, mentre l’assistente 2 è Elvira Rizzo, della sezione di Enna. La terna completa risulta quindi composta da Cavacini, Celestino e Rizzo.
F.C. Pompei–Martina Calcio 1947SSDARL: arbitro e assistenti
Per F.C. Pompei–Martina Calcio 1947SSDARL l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Marco Ferrara, della sezione di Roma 2. L’assistente 1 è Alessandro Firera, della sezione di Ragusa, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Trefiletti, della sezione di Acireale. La terna completa risulta quindi composta da Ferrara, Firera e Trefiletti.
Fidelis Andria 2018 SRL–Città di Fasano: arbitro e assistenti
Per Fidelis Andria 2018 SRL–Città di Fasano l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Giosuè Ambrosino, della sezione di Torre del Greco. L’assistente 1 è Stefano Scarangella, della sezione di Cassino, mentre l’assistente 2 è Emanuele Toniutto, della sezione di Como. La terna completa risulta quindi composta da Ambrosino, Scarangella e Toniutto.
Francavilla–Puteoli Real Normanna: arbitro e assistenti
Per Francavilla–Puteoli Real Normanna l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Giuseppe Merlino, della sezione di Pontedera. L’assistente 1 è Davide Botto, della sezione di Genova, mentre l’assistente 2 è Guglielmo Iozzia, della sezione di Roma 1. La terna completa risulta quindi composta da Merlino, Botto e Iozzia.
Francavilla Calcio SSDARL–Gravina Soc.Coop.Sp.Dil.: arbitro e assistenti
Per Francavilla Calcio SSDARL–Gravina Soc.Coop.Sp.Dil. l’arbitro designato per il 25° turno di Serie D è Gianluca Toselli, della sezione di Gradisca d’Isonzo. L’assistente 1 è Fabio Santo, della sezione di Barletta, mentre l’assistente 2 è Savio Capuano, anch’egli della sezione di Barletta. La terna completa risulta quindi composta da Toselli, Santo e Capuano.
Manfredonia Calcio 1932–Ferrandina 17890: arbitro e assistenti
Per Manfredonia Calcio 1932–Ferrandina 17890 l’arbitro designato in questa 25ª giornata di Serie D è Damiano Volpi, della sezione di La Spezia. L’assistente 1 è Roberto Lembo, della sezione di Valdarno, mentre l’assistente 2 è Lorenzo Palma, della sezione di Bologna. La terna completa risulta quindi composta da Volpi, Lembo e Palma.
Nardò–Heraclea Calcio: arbitro e assistenti
Per Nardò–Heraclea Calcio l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Piernicola Giorgino, della sezione di Milano. L’assistente 1 è Ruggiero Doronzo, della sezione di Barletta, mentre l’assistente 2 è Domenico Nasca, anch’egli della sezione di Barletta. La terna completa risulta quindi composta da Giorgino, Doronzo e Nasca.
Sarnese 1926–Paganese Calcio 1926: arbitro e assistenti
Per Sarnese 1926–Paganese Calcio 1926 l’arbitro designato in questa 25ª giornata di Serie D è Gennaro Decimo, della sezione di Napoli. L’assistente 1 è Marzio Giaveno, della sezione di Pinerolo, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Bono, della sezione di Torino. La terna completa risulta quindi composta da Decimo, Giaveno e Bono.
Taurus Acerrana 1926–Flegrea Puteolana SSD ARL: arbitro e assistenti
Per Taurus Acerrana 1926–Flegrea Puteolana SSD ARL l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Domenico Fabio Macrina, della sezione di Reggio Calabria. L’assistente 1 è Davide Bignucolo, della sezione di Pordenone, mentre l’assistente 2 è Matteo Moschion, della sezione di Gradisca d’Isonzo. La terna completa risulta quindi composta da Macrina, Bignucolo e Moschion.
Serie D, Girone H: le gare in programma
- Barletta 1922 A R.L. vs Afragolese A.S.D. – Direttore di gara Matteo Cavacini della sezione di Lanciano
- F.C. Pompei vs Martina Calcio 1947SSDARL – Direttore di gara Marco Ferrara della sezione di Roma 2
- Fidelis Andria 2018 SRL vs Città di Fasano – Direttore di gara Giosuè Ambrosino della sezione di Torre del Greco
- Francavilla vs Puteoli Real Normanna – Direttore di gara Giuseppe Merlino della sezione di Pontedera
- Francavilla Calcio SSDARL vs Gravina Soc.Coop.Sp.Dil. – Direttore di gara Gianluca Toselli della sezione di Gradisca d’Isonzo
- Manfredonia Calcio 1932 vs Ferrandina 17890 – Direttore di gara Damiano Volpi della sezione di La Spezia
- Nardò vs Heraclea Calcio – Direttore di gara Piernicola Giorgino della sezione di Milano
- Sarnese 1926 vs Paganese Calcio 1926 – Direttore di gara Gennaro Decimo della sezione di Napoli
- Taurus Acerrana 1926 vs Flegrea Puteolana SSD ARL – Direttore di gara Domenico Fabio Macrina della sezione di Reggio Calabria