Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
lunedì 2 Febbraio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone H, Fasano domina e aggancia la Paganese in vetta

Serie D, Girone H, Fasano domina e aggancia la Paganese in vetta

Nel Girone H di Serie D, il Fasano continua a volare. Al “Vito Curlo”, la squadra allenata da Pasquale Padalino supera di misura la Real Acerrana per 1-0 e raggiunge la Paganese in vetta al Girone H dopo 22 giornate, consolidando una striscia positiva di cinque vittorie consecutive.

Serie D, Girone H, Fasano: Banega sblocca il match nel primo tempo

La partita del Girone H di Serie D si accende subito: al 4’ Falzerano conclude dal limite dell’area su assist di Corvino, ma Rizzitano respinge in tuffo. Poco dopo, al minuto 11, il capitano fasanese fugge sulla sinistra e serve Banega, che incrocia perfettamente il pallone in diagonale, portando avanti i biancazzurri.

La Real Acerrana prova a reagire al 17’ con un colpo di testa di Longo su calcio piazzato di Nunzella, ma Piras blocca senza problemi. Nonostante ciò, il Fasano mantiene il controllo della partita, costruendo diverse occasioni: al 19’ Corvino serve Lambiase, il cui tiro viene respinto da Rizzitano; al 29’ Banegas spreca una buona opportunità calciando alto da ottima posizione.

Serie D, Girone H, Fasano: occasioni, salvataggi e ritmo alto

Al 31’ un errore della difesa fasanese innesca Longo, che serve Esposito: il controllo sbagliato favorisce Blondett. Poco dopo, Padulano sfiora il gol con un colpo di testa, mentre al 32’ Banegas e Falzerano combinano, ma il tiro-cross viene respinto. Verso il termine della prima frazione, il Fasano continua a spingere: al 40’ Bianchini e Falzerano creano pericolo, al 43’ Franci calcia fuori, e al 45’ una punizione esalta ancora i riflessi di Piras.

Ripresa con meno emozioni ma gestione attenta del vantaggio

Il secondo tempo è meno frizzante. Gli ospiti provano a farsi più presenti, ma senza costruire vere occasioni, mentre il Fasano cerca di gestire il vantaggio e risponde con Corvino e Salzano, entrambi fermati da Rizzitano. Al 27’ Manfrellotti sfiora il palo con una deviazione di testa, mentre al 37’ Corvino calcia una punizione respinta quasi sulla linea.

Nei minuti finali il Fasano resta in dieci per l’espulsione di Donnarumma (doppia ammonizione), ma il risultato non cambia: la squadra di Nappi sfrutta il passo falso della Paganese e conquista la vetta del girone H della Serie D in coabitazione con i campani.

Le parole del tecnico Padalino

“Nel primo tempo abbiamo creato diverse occasioni per segnare – ha commentato nel post gara il tecnico Pasquale Padalino – dopo il vantaggio ci sono state possibilità per chiudere la partita, ma a volte siamo stati leziosi, perdendo concretezza. Dobbiamo migliorare su questo aspetto, perché può costare caro. Nel secondo tempo non abbiamo sfruttato alcune ripartenze e l’Acerrana ha avuto qualche opportunità, senza mai impensierirci seriamente. Sarebbe importante chiudere prima le partite per soffrire meno. I risultati degli altri campi contano relativamente poco: dobbiamo concentrarci su noi stessi, la continuità è fondamentale. Le difficoltà, come il bello, devono ancora venire, e sarà fondamentale saperle gestire”.

Articoli correlati

Serie D, Rappresentativa Under 16: convocazioni e stage nel Sud Italia

La Serie D Under 16 si appresta a radunarsi per l’ultimo stage territoriale dedicato ai club del sud Italia. Dopo gli appuntamenti di Montichiari...

Serie D, Girone I, Vigor Lamezia vince il derby contro il Sambiase

Nel Girone I di Serie D la Vigor Lamezia si prende il derby della ventiduesima giornata del girone I, battendo di misura il Sambiase...

Serie D, Girone G: Budoni rinforza l’attacco

Il Budoni, squadra del Girone G di serie D, si muove sul mercato per rinforzare una squadra in cerca di riscatto. La società sarda...
spot_img

Ultimi Articoli