In Serie D, Girone H il Nardò conquista pareggio in una partita che sembrava già persa, dimostrando ancora una volta il carattere indomito dei salentini. Al “Vicino” di Gravina, gli uomini di De Sanzo strappano un 2-2 all’ultimo respiro, prolungando a 12 la striscia di risultati utili consecutivi. Per i padroni di casa del Gravina, invece, si rinnova l’incubo dei minuti di recupero, ancora una volta fatali in una sfida equilibrata e ricca di colpi di scena.
Serie D, Girone H, Nardò, una partenza tattica e gol che accendono la partita
La gara inizia sotto il segno del tatticismo, con entrambi i tecnici che schierano un 3-5-2 speculare. Il primo tempo scorre tra tentativi controllati e pochi spazi, fino al finale di frazione che regala emozioni. Al 42’, sugli sviluppi di un corner, D’Anna risolve una mischia furibonda e porta la squadra si De Sanzo in vantaggio. La gioia dura poco: al 45’, cross perfetto di Viti e colpo di testa in avvitamento di Santoro regalano il pareggio al Gravina, fissando l’1-1 prima dell’intervallo.
Serie D, Girone H: la ripresa tra sorpassi e inferiorità numerica
Nella ripresa, il Nardò parte forte, sfiorando il vantaggio con una traversa di D’Anna. Al 62’, però, arriva l’episodio che sembra compromettere la partita: Minerva atterra Santoro lanciato a rete e riceve il cartellino rosso. Con l’uomo in più, il Gravina sfrutta l’occasione e al 67’ Santoro firma la doppietta personale, completando il sorpasso.
Il grande cuore del Nardò e il gol del pari all’ultimo minuto
Nonostante l’inferiorità numerica, i salentini non mollano. La squadra dimostra maturità e determinazione, sfidando il destino fino all’ultimo secondo. Al 91’, De Luca riceve palla da D’Anna e lascia partire un fendente dai 25 metri che fredda Colzani, regalando ai salentini un pareggio che vale quanto una vittoria.
Le parole del tecnico e lo sguardo alla prossima sfida
Soddisfatto a metà, il tecnico De Sanzo commenta: «Ci siamo complicati la vita da soli, potevamo fare di più nel primo tempo e serve crescere in maturità. Alla fine però è uscito il grande cuore di questa squadra: in dieci non abbiamo mai mollato e i cambi sono stati decisivi».
Domenica prossima, al “Giovanni Paolo II”, la squadra salentina ospiterà la Real Normanna, con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e consolidare la posizione in classifica.



