Il Nola batte il Nardò 3-1 nel Girone H di Serie D e lo fa con una prestazione convincente, fatta di ordine, intensità e grande personalità. Una vittoria importante, maturata davanti al pubblico amico dello Sporting Club, che consente ai bruniani di riscattare immediatamente la sconfitta interna contro il Fasano e di rilanciare con forza il proprio cammino nel girone H di Serie D.
Serie D, Girone H: tra Nola e Nardò una sfida attesa e carica di significati
Il match, valido per la 22ª giornata del campionato di Serie D, metteva di fronte due squadre con motivazioni forti. Da un lato il Nola, desideroso di ritrovare punti e fiducia; dall’altro un Nardò combattivo, arrivato in Campania con l’obiettivo di strappare un risultato positivo. Il risultato finale premia la formazione di casa, ma non senza momenti di equilibrio e tensione.
Serie D, Girone H: Nola parte forte e trova il vantaggio
Sin dalle prime battute, il Nola prende in mano il controllo del gioco. I padroni di casa si muovono con ordine, pressano alto e mostrano un atteggiamento deciso. Il Nardò si difende con attenzione, cercando di chiudere gli spazi e ripartire. Il gol che sblocca la partita arriva al 19’: Romano si inserisce perfettamente e supera Galli, facendo esplodere lo Sporting Club.
La reazione del Nardò e l’equilibrio ritrovato
Gli ospiti non accusano il colpo e iniziano a guadagnare campo. La pressione cresce e al 39’ il Nardò trova il pareggio con Garnica, bravo a finalizzare un’azione ben manovrata. Per qualche minuto la gara sembra riaperta, con il risultato nuovamente in bilico e il Nola chiamato a reagire.
Il guizzo decisivo prima dell’intervallo
Proprio quando il primo tempo sembra destinato a chiudersi in parità, il Nola colpisce. Nei minuti di recupero, Estrella lascia partire un tiro potente, respinto da Galli. Sulla ribattuta arriva Galano, rapidissimo, che firma il 2-1 e rimette avanti i bruniani prima del riposo.
La mossa giusta nella ripresa
Nella seconda frazione entrambi gli allenatori intervengono con alcuni cambi, ma è il Nola a pescare la carta vincente. L’ingresso di D’Angelo al posto di Estrella si rivela decisivo: l’attaccante, ex Fidelis Andria, sfrutta un’imbucata perfetta e con un diagonale preciso realizza il gol del 3-1, mettendo una seria ipoteca sulla vittoria.
Gestione e tre punti meritati
Nel finale il Nola controlla il match con maturità, senza concedere grandi occasioni al Nardò. La gara scivola via fino al triplice fischio, che sancisce una vittoria netta e meritata. Il Nola batte il Nardò 3-1, conquista tre punti pesanti e ritrova entusiasmo, confermando solidità, carattere e voglia di continuare a crescere in questo campionato di Serie D.
Una risposta forte, sul campo, che rafforza il morale dell’ambiente bruniano e rilancia le ambizioni della squadra.



