Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
mercoledì 28 Gennaio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone H: pari tra Virtus Francavilla e Ferrandina

Serie D, Girone H: pari tra Virtus Francavilla e Ferrandina

Un pareggio intenso e ricco di emozioni tra Virtus Francavilla e Ferrandina in Serie D, conclusosi sul 2-2 al termine di una partita spettacolare resa ancora più difficile dal maltempo. Le due squadre hanno regalato al pubblico gol e occasioni, con due reti per tempo e un finale da cardiopalma. Un breve sintesi del match.

Serie D, Girone H, primo tempo: Ferrandina in vantaggio, Villa reagisce subito

Il Ferrandina, guidato da Minincleri al debutto in panchina, apporta due modifiche rispetto alla gara precedente. La Virtus Francavilla schiera un 4-3-3 asimmetrico con Ahmetaj al posto di Battista e Mauriello in difesa al posto dell’infortunato Ferrante.

La partita si accende subito: al 6’ Canavese sfiora il vantaggio, mentre due minuti più tardi ottiene un rigore per fallo di Tarantino in area. Dal dischetto, Canavese realizza con un elegante cucchiaio, portando il Ferrandina sull’1-0 e esultando verso la curva biancazzurra.

Al 13’ i padroni di casa sono costretti a un cambio forzato: Fantacci lascia il campo per infortunio, entra Dalloro. Il Ferrandina sfiora il raddoppio al 16’, ma Canavese non inquadra la porta dopo una respinta incerta di Apsits.

La Virtus reagisce e al 19’ conquista un rigore: Sosa non sbaglia e pareggia, firmando la sua nona rete stagionale. Nel finale di tempo le occasioni continuano: al 23’ Mastromarino ci prova senza fortuna e al 35’ ancora Sosa manca il gol in uno scivolamento a tu per tu con il portiere. Il primo tempo si chiude sull’1-1.

Serie D, Girone H, secondo tempo: Ferrandina torna avanti, Diop regala il pari

La ripresa vede il Ferrandina subito pericoloso, ma la difesa della Virtus regge. Al 17’ gli ospiti passano nuovamente in vantaggio con Calabria, che con un potente mancino sotto la traversa firma l’1-2.

La Virtus prova a reagire, ma il Ferrandina controlla bene le azioni. Al 25’ Apsits compie un intervento decisivo su un traversone di Calabria, che tenta ancora senza successo.

Quando sembra tutto deciso, al 40’ Carretta serve Diop in area, che aggancia e con un preciso tiro ad incrociare firma il 2-2. Cinque minuti più tardi lo stesso Diop sfiora la rimonta, mentre nel finale tenta ancora il gol senza riuscirci.

Dopo sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio: la Virtus Francavilla centra il suo nono risultato utile consecutivo, mentre il Ferrandina muove la classifica del Girone H in Serie D, restando in zona retrocessione.

Articoli correlati

Coppa Italia Women, derby e sfide imperdibili nei quarti

La Coppa Italia Women entra nel vivo con il ritorno dei quarti di finale, una fase ricca di emozioni, spettacolo e sfide decisive. Mercoledì...

Eccellenza umbra, Bastia: cambiamento decisivo in panchina

Per il Bastia è l’inizio di un nuovo capitolo nella stagione dei biancorossi in Eccellenza. La società ha deciso di cambiare guida tecnica affidando...

Rappresentativa Serie D: sfida totale alla Viareggio Cup

La Rappresentativa della Serie D continua il suo percorso di avvicinamento alla 76esima edizione del Torneo di Viareggio con un nuovo banco di prova...
spot_img

Ultimi Articoli