Serie D, Girone I: il turno che accende la stagione
A questo punto del campionato, la Serie D entra nella fase in cui la gestione vale quanto la qualità. Nel Girone I, le gare possono cambiare in un attimo: una ripartenza, un calcio piazzato, un dettaglio. L’arbitro diventa il garante della regolarità tecnica dell’incontro, mentre gli assistenti rappresentano un supporto fondamentale sulle situazioni laterali e sulle decisioni di precisione. La 25ª giornata è dunque anche un passaggio organizzativo importante, con terne chiamate a sostenere il peso del turno.
ACR Messina 1900 SSD ARL–Sambiase 2023: arbitro e assistenti
Per ACR Messina 1900 SSD ARL–Sambiase 2023 l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Giovanni Curcio, della sezione di Siena. L’assistente 1 è Mattia Malerba, della sezione di Cinisello Balsamo, mentre l’assistente 2 è Andrea Stracquadaini, della sezione di Seregno. La terna completa risulta quindi composta da Curcio, Malerba e Stracquadaini.
Athletic Club Palermo–Città di Gela: arbitro e assistenti
Per Athletic Club Palermo–Città di Gela l’arbitro designato nel turno valido per la 25ª giornata di Serie D è Gabriele Framba, della sezione di Torino. L’assistente 1 è Andrea Colitti, della sezione di Cinisello Balsamo, mentre l’assistente 2 è Andrea Giulio Adragna, della sezione di Milano. La terna completa risulta quindi composta da Framba, Colitti e Adragna.
Città di Acireale 1946–Milazzo SSD A R.L.: arbitro e assistenti
Per Città di Acireale 1946–Milazzo SSD A R.L. l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Lorenzo Travaini, della sezione di Busto Arsizio. L’assistente 1 è Riccardo Benzi, della sezione di Crema, mentre l’assistente 2 è Michael Maraboli, della sezione di Monza. La terna completa risulta quindi composta da Travaini, Benzi e Maraboli.
Nuova Igea Virtus A.S.D.–Paternò Calcio: arbitro e assistenti
Per Nuova Igea Virtus A.S.D.–Paternò Calcio l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Nico Valentini, della sezione di Bari. L’assistente 1 è Giovanni Fiordi, della sezione di Gubbio, mentre l’assistente 2 è Marco Tundo, della sezione di Roma 2. La terna completa risulta quindi composta da Valentini, Fiordi e Tundo.
Ragusa Calcio–CastrumFavara: arbitro e assistenti
Per Ragusa Calcio–CastrumFavara l’arbitro designato per il 25° turno di Serie D è Giovanni Gianni’, della sezione di Reggio Emilia. L’assistente 1 è Angelo Macchia, della sezione di Moliterno, mentre l’assistente 2 è Massimiliano Miccoli, della sezione di Bari. La terna completa risulta quindi composta da Gianni’, Macchia e Miccoli.
Sancataldese Calcio–Enna Calcio S.C.S.D.: arbitro e assistenti
Per Sancataldese Calcio–Enna Calcio S.C.S.D. l’arbitro designato in questa 25ª giornata di Serie D è Stefano Selva, della sezione di Alghero. L’assistente 1 è Francesco Di Leo, della sezione di Policoro, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Dellaquila, della sezione di Barletta. La terna completa risulta quindi composta da Selva, Di Leo e Dellaquila.
Savoia 1908 F.C. SSDRL–Nissa F.C. S.R.L.: arbitro e assistenti
Per Savoia 1908 F.C. SSDRL–Nissa F.C. S.R.L. l’arbitro designato per questa giornata di Serie D è Marco Costa, della sezione di Busto Arsizio. L’assistente 1 è Riccardo Liotta, della sezione di San dona’ di Piave, mentre l’assistente 2 è Jonas Blondon Nkenkeu Teulem, della sezione di Parma. La terna completa risulta quindi composta da Costa, Liotta e Teulem.
U.S. Vibonese Calcio SRL–Gelbison A.R.L.: arbitro e assistenti
Per U.S. Vibonese Calcio SRL–Gelbison A.R.L. l’arbitro designato in questa 25ª giornata di Serie D è Giorgio Previdi, della sezione di Modena. L’assistente 1 è Edoardo Pennisi, della sezione di Catania, mentre l’assistente 2 è Pietro Quartaronello, della sezione di Messina. La terna completa risulta quindi composta da Previdi, Pennisi e Quartaronello.
Vigor Lamezia Calcio 1919–Reggina 1914: arbitro e assistenti
Per Vigor Lamezia Calcio 1919–Reggina 1914 l’arbitro designato per questa 25ª giornata di Serie D è Michele Buzzоне, della sezione di Enna. L’assistente 1 è Greta Pasquesi, della sezione di Rovigo, mentre l’assistente 2 è Michele Troina, della sezione di Genova. La terna completa risulta quindi composta da Buzzone, Pasquesi e Troina.
Serie D, Girone I: le gare in programma
- ACR Messina 1900 SSD ARL vs Sambiase 2023 – Direttore di gara Giovanni Curcio della sezione di Siena
- Athletic Club Palermo vs Città di Gela – Direttore di gara Gabriele Framba della sezione di Torino
- Città di Acireale 1946 vs Milazzo SSD A R.L. – Direttore di gara Lorenzo Travaini della sezione di Busto Arsizio
- Nuova Igea Virtus A.S.D. vs Paternò Calcio – Direttore di gara Nico Valentini della sezione di Bari
- Ragusa Calcio vs CastrumFavara – Direttore di gara Giovanni Gianni’ della sezione di Reggio Emilia
- Sancataldese Calcio vs Enna Calcio S.C.S.D. – Direttore di gara Stefano Selva della sezione di Alghero
- Savoia 1908 F.C. SSDRL vs Nissa F.C. S.R.L. – Direttore di gara Marco Costa della sezione di Busto Arsizio
- U.S. Vibonese Calcio SRL vs Gelbison A.R.L. – Direttore di gara Giorgio Previdi della sezione di Modena
- Vigor Lamezia Calcio 1919 vs Reggina 1914 – Direttore di gara Michele Buzzone della sezione di Enna