Allo stadio “Falcone – Borsellino” il Savoia risponde presente e lo fa con una prestazione autoritaria. I biancoscudati superano 3-0 il Paternò, ritrovano i tre punti e si riprendono la vetta della classifica del Girone I di Serie D, seppur in coabitazione con Igea Virtus e Athletic Palermo a quota 38. Una vittoria netta, limpida e mai in discussione, che conferma la solidità e le ambizioni della squadra guidata da mister Catalano.
Subito il controllo del match
La gara si sviluppa sin dai primi minuti secondo il copione disegnato dal Savoia. Gestione attenta del possesso, manovra fluida e continua ricerca della profondità mettono in costante difficoltà il Paternò, fanalino di coda del campionato. I padroni di casa provano a difendersi con ordine e spirito di sacrificio, ma la qualità degli ospiti emerge con il passare dei minuti.
Il Savoia domina territorialmente, costringendo il Paternò a rincorrere e a sperare in qualche sporadica ripartenza.
Meola sblocca la partita con freddezza
Il gol che rompe l’equilibrio arriva al 30’ del primo tempo. Su un pallone filtrante in area, Meola attacca perfettamente lo spazio, anticipa la difesa e batte Branduani con una conclusione precisa e chirurgica. È l’1-0 che premia una superiorità già evidente e indirizza definitivamente la gara sui binari giusti per i biancoscudati.
Vaccaro incanta e firma il raddoppio
Nella ripresa il Savoia non arretra di un passo. Al contrario, continua a macinare gioco con personalità e sicurezza, dando la sensazione di poter colpire in qualsiasi momento. Il raddoppio arriva al 20’ della seconda frazione ed è una vera perla: Vaccaro si inventa una conclusione mancina di collo esterno che si infila all’incrocio dei pali, lasciando senza scampo il portiere e facendo esplodere la panchina biancoscudata.
Un gol che certifica qualità tecnica e stato di grazia.
Favetta chiude i conti e certifica il dominio
Il Paternò prova una timida reazione d’orgoglio, ma la partita è ormai saldamente nelle mani dei biancoscudati. Al 67’ arriva anche il tris che chiude definitivamente i conti: Favetta, servito alla perfezione da Ledesma, dribbla con freddezza il portiere e deposita il pallone in rete a porta sguarnita per lo 0-3 finale.
Un’azione che sintetizza lucidità, cinismo e maturità di una squadra consapevole della propria forza.
Savoia, vetta ritrovata e ambizioni rilanciate nel Girone I di Serie D
Il successo contro il Paternò rilancia con forza il Savoia, che torna in vetta alla classifica e manda un messaggio chiaro alle dirette concorrenti. La prestazione offerta al “Falcone – Borsellino” conferma una squadra in crescita, solida e sempre più pronta a recitare un ruolo da protagonista in questa seconda parte di campionato.
Con questo spirito e questa qualità, la squadra può guardare al futuro con fiducia e ambizione. La corsa è aperta, ma i biancoscudati ci sono.



