La Nissa nel Girone I di Serie D lancia un segnale fortissimo al campionato. Al “Tomaselli” di Caltanissetta arriva una vittoria pesantissima per 2-1 contro la Vigor Lamezia, che interrompe la striscia di quattro successi consecutivi dei calabresi e riapre con forza la corsa al vertice. Con questo successo, la Nissa sale a quota 45 punti, portandosi a una sola lunghezza dalla vetta e rendendo la lotta promozione più incerta e affascinante che mai.
Serie D, Girone I, Nissa: uno-due micidiale al Tomaselli
Succede tutto nel secondo tempo. Dopo una prima frazione equilibrata, la Nissa nel Girone I di Serie D cambia passo tra il 22’ e il 28’, trovando un uno-due micidiale che stende la Vigor Lamezia. Prima Rotulo rompe l’equilibrio, poi Palermo raddoppia nel giro di sei minuti, facendo esplodere il “Tomaselli”. La Vigor prova a reagire, ma solo al 90’ Cosendey riesce ad accorciare le distanze, riaprendo momentaneamente il match nel recupero. Troppo tardi per cambiare il destino della gara.
La Nissa nel Girone I di Serie D gestisce con maturità e porta a casa tre punti che valgono oro.
Serie D, Nissa nel Girone I di Serie D: vetta affollata e duello acceso
Il successo della Nissa nel Girone I di Serie D si inserisce in un turno che ha ridisegnato le gerarchie al vertice. La Nuova Igea Virtus non va oltre lo 0-0 sul campo del Sambiase e viene raggiunta in testa dal Savoia, vittorioso 3-1 contro il CastrumFavara.
Nuova Igea Virtus e Savoia guidano ora la classifica con 46 punti, ma la Nissa nel Girone I di Serie D è lì, a quota 45, pronta ad approfittare di qualsiasi passo falso. Subito dietro inseguono Athletic Palermo e Reggina a 44, in una bagarre che coinvolge cinque squadre in appena due punti.
È un campionato apertissimo, dove ogni giornata può cambiare gli equilibri. La Nissa si conferma dunque protagonista assoluta di una stagione entusiasmante. A sei giornate dalla fine, la corsa alla promozione è un thriller sportivo che promette scintille fino all’ultimo minuto.



