Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
giovedì 22 Gennaio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, nuovo arrivo per il centrocampo del Vado

Serie D, nuovo arrivo per il centrocampo del Vado

Il Vado rinforza il proprio centrocampo con un colpo di qualità: ufficiale l’arrivo di Matteo Alluci, centrocampista genovese dalle grandi doti tecniche e tattiche, pronto a dare nuova energia alla squadra ligure che milita nel Girone A di Serie D.

Serie D, ecco Alluci: un talento cresciuto nella Virtus Entella

Alluci, classe ’99, ha mosso i primi passi nel settore giovanile della Virtus Entella, dove ha affinato tecnica, visione di gioco e intelligenza tattica. Questi elementi gli hanno permesso di emergere rapidamente, costruendo una carriera che lo ha portato a vestire diverse maglie importanti tra Serie D e Serie C.

Serie D, Alluci al Vado: esperienza e qualità nelle squadre precedenti

Dopo la formazione nelle giovanili, Alluci ha collezionato esperienze significative con Lavagnese, Campodarsego, Ravenna, Ancona e Pistoiese. In particolare, nella stagione attuale con la maglia della Pistoiese ha messo a segno 2 gol e 3 assist in 20 presenze, confermando di essere un centrocampista completo: in grado di costruire gioco, verticalizzare per i compagni e inserirsi in zona offensiva con efficacia.

Un rinforzo strategico per il Vado

Il suo arrivo rappresenta per il Vado un innesto mirato, che combina qualità, esperienza e capacità di lettura della partita. Alluci sarà fondamentale per aumentare le alternative del tecnico e migliorare la gestione del gioco a centrocampo, dando al Vado maggiore fluidità e dinamismo nelle fasi offensive e difensive.

Matteo Alluci pronto a mettersi in gioco

Con Alluci in rosa, il Vado, secondo nel Girone A di Serie D con 47 punti, mira a consolidare il centrocampo e a portare nuova energia nella seconda parte della stagione, confidando nella sua capacità di fare la differenza nei momenti chiave dei match.

Articoli correlati

Serie D, Sestri Levante: un arrivo sorprendente dalla C

Il Sestri Levante, protagonista del Girone A di Serie D, annuncia il tesseramento di Lorenzo Tarantola, difensore centrale classe 2005, in arrivo in prestito...

Serie D, Scanzorosciate domina Nuova Sondrio: tris per la salvezza

Si è disputato il recupero della diciannovesima giornata del Girone B di Serie D, rinviata l’11 gennaio a causa della neve, con un match...

Serie D, Ferrandina sceglie Minincleri: nuova guida per la salvezza

Il Ferrandina ha ufficializzato il nuovo allenatore della prima squadra: si tratta di Simone Minincleri, che prende il posto di Antonio Summa, con il...
spot_img

Ultimi Articoli