Si è disputato il recupero della diciannovesima giornata del Girone B di Serie D, rinviata l’11 gennaio a causa della neve, con un match cruciale per la lotta salvezza tra Nuova Sondrio e Scanzorosciate. Gli ospiti hanno imposto il proprio gioco con grande concretezza, conquistando una vittoria schiacciante per 3-0 e portandosi a quota 24 punti in classifica, alla pari con la Real Calepina, al quintultimo posto.
Serie D: Belloli sblocca il match con freddezza
La partita si accende poco prima della mezz’ora. Un errore in fase di costruzione della Nuova Sondrio consente a Gueye di intercettare il pallone e lanciare con precisione Belloli. L’attaccante giallorosso non sbaglia davanti al portiere: entra in area e realizza con freddezza, portando lo Scanzorosciate in vantaggio e dando il via a una prestazione di grande intensità.
Serie D, Gueye e Braidich chiudono la partita
La Nuova Sondrio fatica a reagire, mostrando poche idee offensive. All’inizio della ripresa, al quinto minuto, arriva il raddoppio: su calcio d’angolo, Gueye firma lo 0-2 di testa, confermando il predominio ospite. A dieci minuti dal termine, arriva anche il tris: Uccelletti respinge un colpo di testa dello stesso Gueye, ma sulla ribattuta Braidich è il più lesto e deposita in rete il tap-in vincente, chiudendo definitivamente la partita sul 3-0.
Tre punti vitali per la corsa salvezza
Con questo successo, lo Scanzorosciate rilancia le proprie ambizioni di permanenza in Serie D. Una vittoria costruita su freddezza sotto porta, organizzazione tattica e concretezza, elementi che dimostrano la maturità della squadra guidata da Brognoli nei momenti decisivi del campionato. Questi tre punti diventano fondamentali per allontanarsi dalla zona play out e consolidare la posizione in classifica.



