La 15ª giornata della Serie B femminile ha regalato emozioni intense e cambiamenti importanti in classifica. L’anticipo di sabato tra Como 1907 e Lumezzane si è chiuso senza reti, permettendo al Bologna di sfruttare il mezzo passo falso delle prime due della classe. Le rossoblù hanno dominato in casa contro l’Arezzo, imponendosi per 2-0 grazie alla doppietta di Jansen e accorciando così il distacco dalla vetta: Como resta a 38 punti, Lumezzane a 31, mentre il Bologna sale a 29.
Serie B Femminile, Res Donna Roma e le altre protagoniste della giornata
La sorpresa della giornata arriva dalla Res Donna Roma, che batte nettamente il Cesena per 4-2 e conquista tre punti pesanti, scalando la classifica fino al terzo posto. Sul campo romagnolo, la squadra di Roma ha mostrato grande determinazione: a segno Martinovic, Pezzotti, Palombi e Ikeguchi, mentre Giatras e Cocino hanno siglato le reti di consolazione per le padrone di casa.
Successi importanti arrivano anche per Freedom e Brescia, entrambe alla sesta vittoria stagionale e appaiate a 23 punti. Le cuneesi superano il Venezia grazie alla doppietta di Berveglieri, mentre le lombarde rifilano un pesante 6-1 al Trastevere con doppiette di Poli e De Biase, completate dai gol di Cacciamali e Requirez; per le capitoline a segno Zito su rigore.
Serie B Femminile, pareggi e battaglie salvezza
Non mancano le emozioni in zona media e bassa: Vicenza e Frosinone si dividono la posta in palio con un 1-1 che lascia entrambe con punti preziosi ma distanti dalla zona promozione. Le ciociare si erano portate avanti con Buono, mentre Ponte regala il pari definitivo alle vicentine.
In chiave salvezza, San Marino Academy conquista tre punti fondamentali superando l’Hellas Verona 1-0 grazie al rigore trasformato da Tamborini al 40’. Per le scaligere è la settima sconfitta stagionale, con una classifica che ora le vede in lotta per non retrocedere, appena un punto sopra le rivali di giornata e il Vicenza, entrambe a quota 15.
Classifica e scenari dopo la 15ª giornata
La Serie B femminile nella 15ª giornata vede un vero cambio di scenario nella parte alta della classifica. Como e Lumezzane mantengono la leadership, ma vedono ridurre il vantaggio sul Bologna, che ora può continuare a inseguire il sogno della vetta. La Res Donna Roma consolida la posizione tra le migliori, mentre Brescia e Freedom restano in scia per il quarto posto. Nella parte bassa, San Marino, Vicenza e Hellas Verona continuano la loro battaglia per la salvezza, rendendo le prossime giornate decisive e piene di tensione.
Spettacolo e tensione in Serie B femminile
La 15ª giornata della Serie B femminile è stata un concentrato di emozioni: il Bologna prova a riaprire la corsa alla promozione, Res Donna Roma sorprende, Brescia e Freedom mostrano forza e continuità, mentre la lotta salvezza resta apertissima. Ogni partita può cambiare gli scenari e regalare colpi di scena, confermando il fascino e l’equilibrio di un campionato avvincente e sempre imprevedibile.



