La Serie A Women Athora di calcio femminile torna protagonista con una 14ª giornata che promette spettacolo, tensione e incroci decisivi. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su DAZN, con Milan-Fiorentina visibile anche su RaiSport e RaiPlay: un weekend che mette in vetrina il meglio del calcio femminile italiano. La sfida più attesa si giocherà domenica alle 18 al Tre Fontane, ma già dal sabato non mancheranno partite chiave, tra lotta salvezza e corsa alla Champions.
Calcio femminile, Serie A Women Athora: Panini Days e atmosfera speciale
La Serie A Women Athora vivrà anche il primo dei due fine settimana dedicati ai “Panini Days”. Prima del fischio d’inizio, le capitane si scambieranno la maxi-figurina con il logo del club, mentre le bambine che accompagneranno le calciatrici in campo avranno tra le mani il nuovo album “Calciatrici”, presentato al Salone d’Onore del CONI.
Un’iniziativa che celebra la crescita del movimento e rafforza il legame tra squadre e tifosi.
Calcio femminile, Serie A Women Athora: sabato tra salvezza e nuovi inizi
Il sabato della Serie A Women Athora si aprirà alle 12.30 con l’esordio di Paolo Tramezzani sulla panchina del Como Women contro il Sassuolo Femminile, anch’esso reduce da un cambio tecnico con l’arrivo di Salvatore Colantuono.
Ma i riflettori saranno puntati soprattutto su Ternana Women-Genoa Women: rossoverdi e rossoblù chiudono la classifica con sette punti e una vittoria potrebbe cambiare radicalmente il volto della zona salvezza.
Alle 14.45 spazio a AC Milan Women-ACF Fiorentina Femminile, rivincita del quarto di finale di Coppa Italia Women che ha premiato la Viola. La squadra guidata da Pablo Piñones-Arce, però, arriva da tre sconfitte consecutive e deve reagire per non allontanarsi ulteriormente dalla zona Champions.
Serie A Women Athora: domenica da vertice
La domenica della Serie A Women Athora si aprirà alle 12.30 con Parma Femminile-Inter Women. Le nerazzurre sono reduci da dieci vittorie consecutive tra campionato e Coppa Italia e proveranno a salire momentaneamente a -2 dalla vetta.
Al terzo posto c’è la Juventus Women, chiamata a battere la Lazio Women per restare agganciata al treno scudetto, tra un impegno e l’altro di Women’s Champions League.
Il quarto posto del Napoli Women sarà messo alla prova sul campo della capolista AS Roma Femminile. Ed è proprio Roma-Napoli Women, in programma alle 18 al Tre Fontane, il big match della 14ª giornata.
Serie A Women Athora: Roma-Napoli Women vale un sogno
La Serie A Women Athora propone uno scontro diretto che profuma di alta classifica. La Roma, dopo aver riscattato il mezzo passo falso di Parma battendo il Milan, difende il primato con 32 punti. Il Napoli Women, grande sorpresa della stagione, arriva con ambizione e senza timori reverenziali.
È una partita che può dire molto nella corsa scudetto e nella lotta per la zona Champions. Il Tre Fontane si prepara a fare da cornice a un confronto che promette intensità, qualità e spettacolo.
La Serie A Women Athora continua a crescere, regalando ogni settimana emozioni autentiche. Tra salvezza, sogni europei e sfide al vertice, la 14ª giornata si annuncia come uno dei passaggi più importanti della stagione.



