Il Manzano Under 21 sorprende ancora il mondo del futsal e lo fa con autorità, personalità e qualità. Dopo aver messo a segno l’impresa contro il Miane, campione d’Italia in carica, superato per 3-1, la formazione orange conferma il proprio straordinario momento di forma liquidando anche lo Sporting Caerano e consolidando una posizione di prestigio nel campionato veneto.
Futsal, emergenza e risposte: il Manzano non si ferma
Nonostante le assenze pesanti di Polimeni e Avitabile, il Manzano si presenta all’appuntamento con grande determinazione. Il recupero di Polidori e Zharri Klejdi offre nuove soluzioni a mister Piani, chiamato a gestire un gruppo giovane ma sempre più maturo. Il Manzano Under 21 sorprende anche per la capacità di adattarsi alle difficoltà senza perdere identità.
Futsal, avvio contratto, poi la scossa decisiva
In avvio gli Orange appaiono leggermente distratti, concedendo spazio alle ripartenze venete. A tenere a galla la squadra ci pensa più volte il portiere Fedrigo, decisivo nel neutralizzare le prime offensive del Caerano. Alla prima vera occasione, però, il Manzano colpisce: sul diagonale di Zharri, Romanut è il più rapido ad avventarsi sul pallone e a firmare il vantaggio.
Zharri protagonista assoluto
Il gol scuote definitivamente la gara. Il Caerano accusa il colpo e viene travolto dalla qualità offensiva degli Orange. A metà tempo sale in cattedra Zharri, che con una doppietta di pregevole fattura firma il 3-0 già al 15’. Una prestazione che conferma come il Manzano Under 21 futsal sorprende grazie a singoli capaci di fare la differenza nei momenti chiave.
Ripresa controllata e sigillo finale
Nella ripresa lo Sporting Caerano prova a rientrare in partita con Yassef, che sorprende la retroguardia manzanese accorciando le distanze. Il Manzano, però, non si scompone, gestisce il possesso e controlla il ritmo della gara. A chiudere definitivamente i conti ci pensa Polidori, che al 25’ lascia partire un gran tiro da fuori area per il definitivo 4-1.
Spazio ai giovani: esordi che guardano al futuro
Da sottolineare anche l’esordio stagionale del nuovo portiere classe 2007 Mauri e del baby classe 2010 Giacomo Bon. Segnali importanti che confermano la filosofia del club e spiegano perché il Manzano Under 21 futsal sorprende non solo per i risultati, ma anche per la valorizzazione dei giovani.
Classifica che profuma di vertice
Grazie a questa vittoria, la squadra di Piani sale al terzo posto in solitaria, a tre punti dal Celtic Verona, vittorioso per 8-2 sull’Arino, e a quattro dalla vetta occupata dal Mirano, corsaro sul campo del Valpolicella. Un cammino che certifica la solidità del progetto tecnico.
Prossimo ostacolo: arriva il Vicenza
Nel prossimo turno il Manzano ospiterà il Vicenza, formazione che dopo un avvio complicato ha trovato continuità attestandosi a centro classifica. Un banco di prova importante per misurare ulteriormente le ambizioni di una squadra che continua a crescere settimana dopo settimana.
Il Manzano Under 21 sorprende e non sembra avere alcuna intenzione di fermarsi. Il campionato veneto ha trovato una protagonista credibile, organizzata e affamata di risultati.



