Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
martedì 17 Febbraio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeFutsalFutsal, Okasa Falconara vola in Portogallo per il bis

Futsal, Okasa Falconara vola in Portogallo per il bis

Dopo la storica vittoria al PalaBadiali contro il Benfica, l’Okasa Falconara si prepara a volare in Portogallo per il IX European Women’s Futsal Tournament. L’appuntamento è a Fafe il 28 e 29 marzo, dove le falchette italiane cercheranno di difendere il titolo e misurarsi con le migliori squadre europee, in un torneo che dal 2017 riunisce le campionesse dei rispettivi campionati nazionali.

Futsal, le protagoniste e il calendario internazionale

Le campionesse d’Italia in carica, guidate dalla neo-Panchina d’Oro Giulia Domenichetti, sfideranno il Futsi Atletico Navalcarnero dalla Spagna, il Ks Górzno Nowy Świt dalla Polonia e le padrone di casa del GRC Nun’Álvares, co-organizzatrici insieme al Braga Football Association. La formula prevede due giorni di gare a eliminazione diretta: le semifinali si giocheranno sabato 28 marzo alle 15:00 e alle 18:30, mentre domenica 29 marzo saranno in programma la finale per il terzo posto alle 16:30 e la finalissima alle 19:30. I sorteggi saranno comunicati dal comitato organizzatore quindici giorni prima dell’inizio del torneo.

Futsal, il Presidente Castiglia: “Un grande onore per il futsal italiano”

Il Presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia, commenta con orgoglio: “Un invito che per l’Italia è ormai una consuetudine. Dopo la vittoria del 2022 contro il Benfica, l’Okasa Falconara calcherà di nuovo questo prestigioso palcoscenico internazionale. È un riconoscimento per la società e per tutta la comunità di Falconara che si identifica con il futsal femminile. Porteremo con orgoglio i colori dell’Italia in Europa.”

Futsal, il torneo: date e orari da segnare

Il IX European Women’s Futsal Tournament si terrà a Fafe, in Portogallo, con un programma intenso e ricco di sfide. Sabato 28 marzo 2026 si giocheranno le due semifinali, rispettivamente alle 15:00 e alle 18:30, mentre domenica 29 marzo sarà la giornata delle finali: alle 16:30 si disputerà la partita per il terzo e quarto posto, mentre alle 19:30 andrà in scena la finalissima per il titolo. L’Okasa Falconara si presenterà in campo pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia internazionale, portando in Portogallo tutto il talento, l’esperienza e la determinazione che l’hanno resa campione d’Italia.

L’Okasa Falconara è pronta a scrivere un nuovo capitolo internazionale, portando in Portogallo talento, esperienza e la determinazione delle campionesse italiane.

Articoli correlati

Futsal, Serie A Tesys: Women Roma domina l’Okasa Falconara

La Serie A Tesys regala emozioni e sorprese nella diciassettesima giornata. La Women Roma fa valere esperienza e qualità, trascinata da Tampa, Bertè e...

Futsal, Serie A KINTO: turno infrasettimanale con sette sfide

La Serie A KINTO di Futsal torna protagonista con un intenso turno infrasettimanale, il terzo in appena otto giorni di regular season. La diciottesima...

Calcio Femminile, Serie A Women Athora: il programma della 14ª giornata

La Serie A Women Athora di calcio femminile torna protagonista con una 14ª giornata che promette spettacolo, tensione e incroci decisivi. Tutte le gare...
spot_img

Ultimi Articoli