Dopo la storica vittoria al PalaBadiali contro il Benfica, l’Okasa Falconara si prepara a volare in Portogallo per il IX European Women’s Futsal Tournament. L’appuntamento è a Fafe il 28 e 29 marzo, dove le falchette italiane cercheranno di difendere il titolo e misurarsi con le migliori squadre europee, in un torneo che dal 2017 riunisce le campionesse dei rispettivi campionati nazionali.
Futsal, le protagoniste e il calendario internazionale
Le campionesse d’Italia in carica, guidate dalla neo-Panchina d’Oro Giulia Domenichetti, sfideranno il Futsi Atletico Navalcarnero dalla Spagna, il Ks Górzno Nowy Świt dalla Polonia e le padrone di casa del GRC Nun’Álvares, co-organizzatrici insieme al Braga Football Association. La formula prevede due giorni di gare a eliminazione diretta: le semifinali si giocheranno sabato 28 marzo alle 15:00 e alle 18:30, mentre domenica 29 marzo saranno in programma la finale per il terzo posto alle 16:30 e la finalissima alle 19:30. I sorteggi saranno comunicati dal comitato organizzatore quindici giorni prima dell’inizio del torneo.
Futsal, il Presidente Castiglia: “Un grande onore per il futsal italiano”
Il Presidente della Divisione Calcio a 5, Stefano Castiglia, commenta con orgoglio: “Un invito che per l’Italia è ormai una consuetudine. Dopo la vittoria del 2022 contro il Benfica, l’Okasa Falconara calcherà di nuovo questo prestigioso palcoscenico internazionale. È un riconoscimento per la società e per tutta la comunità di Falconara che si identifica con il futsal femminile. Porteremo con orgoglio i colori dell’Italia in Europa.”
Futsal, il torneo: date e orari da segnare
Il IX European Women’s Futsal Tournament si terrà a Fafe, in Portogallo, con un programma intenso e ricco di sfide. Sabato 28 marzo 2026 si giocheranno le due semifinali, rispettivamente alle 15:00 e alle 18:30, mentre domenica 29 marzo sarà la giornata delle finali: alle 16:30 si disputerà la partita per il terzo e quarto posto, mentre alle 19:30 andrà in scena la finalissima per il titolo. L’Okasa Falconara si presenterà in campo pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia internazionale, portando in Portogallo tutto il talento, l’esperienza e la determinazione che l’hanno resa campione d’Italia.
L’Okasa Falconara è pronta a scrivere un nuovo capitolo internazionale, portando in Portogallo talento, esperienza e la determinazione delle campionesse italiane.



