I risultati della 18esima giornata della Serie A KINTO di Futsal sono più che mai interessanti. Vincere in casa dei campioni d’inverno sembrava un’impresa ardua, eppure l’Active Network fa sul serio: i viterbesi espugnano Leini con un 3-2 spettacolare, grazie alla doppietta di Cesaroni e al gol di Ugherani, conquistando il terzo successo consecutivo nel girone di ritorno. Un turno infrasettimanale che regala emozioni e ribalta le gerarchie.
Futsal, Serie A KINTO: Covei Meta Catania allunga il passo
La Covei Meta Catania non si fa sfuggire l’occasione: il fanalino di coda CDM cede 8-2 e i siciliani allungano a +6 sui torinesi, consolidando il primato con una partita in più. Una prestazione netta e senza sbavature che conferma la squadra tra le favorite per la vittoria finale del campionato.
Futsal, Serie A KINTO: Feldi Eboli corre e Napoli rallenta
La Feldi Eboli continua a stupire: trascinata dall’MVP Calderolli, la squadra di Antonelli vince 4-1 contro la Sandro Abate nello Sky Match campano, centrando tre vittorie consecutive e salendo al secondo posto.
Il Napoli Futsal, invece, rallenta dopo due successi consecutivi. Al PalaVesuvio, gli azzurri pareggiano 4-4 contro l’Ecocity Genzano: dopo un primo tempo 1-1 e un vantaggio triplo degli ospiti, la rimonta è firmata da Bortoletto, che realizza il gol del definitivo pareggio a soli 67” dalla sirena, complici anche le mosse tattiche con il 5vs4 di Ciccio Angelini.
Colpi salvezza e sorprese in coda
La zona bassa della classifica ha regalato spettacolo con tre risultati importanti:
Saviatesta Mantova batte Roma 1927 3-1 grazie alla doppietta di Achilli, protagonista dell’ex che segna la legge nel PalaLavinium.
Fortitudo Pomezia ribalta il Global Work Capurso 4-3: dopo il 2-1 parziale degli ospiti, Tiaguinho, Miguel Angulo e Raubo chiudono la partita.
Came Treviso sfrutta la partenza a razzo al PalaCicogna e batte lo Sporting Sala Consilina 3-1, grazie ai gol di Donin e Pietrangelo, chiudendo il match nonostante il tentativo di Igor di riaprire la gara.
Futsal, risultati completi della 18ª giornata Serie A KINTO
L84 Torino – Active Network 2-3
Fortitudo Pomezia – Global Work Capurso 4-3
Saviatesta Mantova – Roma 1927 3-1
Came Treviso – Sporting Sala Consilina 3-1
Covei Meta Catania – Bricocity-CDM Futsal 8-2
Feldi Eboli – Sandro Abate 4-1
Napoli Futsal – Ecocity Genzano 4-4
Questa 18ª giornata di Serie A KINTO ha confermato che il campionato è più vivo che mai: l’Active Network conquista la scena, Covei Meta Catania allunga, Feldi Eboli corre forte e Napoli dimostra di non mollare mai. La tensione sale, la classifica si accorcia e ogni turno può essere decisivo: il futuro del girone di ritorno promette emozioni senza fine.



