venerdì 18 Luglio 2025
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioLe cinque giovani promesse del calcio mondiale: talenti straordinari

Le cinque giovani promesse del calcio mondiale: talenti straordinari

Nel calcio, ogni generazione porta con sé nuovi volti, nuove storie, nuove magie. E se i grandi campioni come Messi e Ronaldo hanno scritto pagine leggendarie, oggi è il tempo di guardare avanti. Le giovani promesse del calcio mondiale stanno già lasciando il segno, pronte a raccogliere l’eredità dei giganti. Scopriamo cinque talenti under 20 che stanno facendo impazzire scout, tifosi e allenatori in tutto il mondo.

Arda Güler – Il mago turco del Real Madrid

Arda Güler è molto più di una delle giovani promesse del calcio mondiale. Questo 2005 è un un talento puro, un numero 10 moderno con visione, dribbling e un sinistro che incanta. Dopo aver brillato nel Fenerbahçe, il Real Madrid ha investito oltre 20 milioni per portare il trequartista in Spagna. Nonostante la giovane età, ha già mostrato lampi di classe da veterano. Il paragone con Özil non è casuale: Güler ha la stessa eleganza e la capacità di accendere la luce in ogni azione. Una delle giovani promesse del calcio mondiale che non lascerà nessuno indifferente.

Un talento eccezionale

Samu Sáiz, ex giocatore del Real Madrid e attualmente in forza al Pendikspor, in un’intervista a SportMagazine (marzo 2025) ha parlato di Guler come una delle giovani promesse del calcio mondiale: “Arda ha un talento eccezionale. Essendo così giovane, può diventare una figura chiave per il calcio turco. Se non giocasse, sarebbe molto triste. Personalmente, se fossi nei suoi panni, cercherei un prestito per avere opportunità in un’altra squadra”, ha dichiarato.

Estevão Willian – Il “Messinho” del Palmeiras

Conosciuto come “Messinho”, Estevão Willian è il nuovo fenomeno brasiliano, un classe 2007. Ala mancina, rapidissima, con un dribbling ubriacante e una visione di gioco sorprendente. A soli 17 anni è già nel radar del Barcellona e del Chelsea. Il suo stile ricorda Neymar, ma con una maturità tattica rara per la sua età. Il Brasile sogna, e con lui in campo, ha tutte le ragioni per farlo perché rappresenta una delle giovani promesse del calcio mondiale.

Franco Mastantuono – Il diamante argentino

Franco Mastantuono è il nome che tutti gli osservatori hanno cerchiato in rosso. A 16 anni ha già debuttato con il River Plate e ha attirato l’interesse del Real Madrid, club al quale già appartiene. Mancino, elegante, con un controllo di palla ipnotico, è considerato il nuovo Ángel Di María. La sua capacità di accentrarsi e creare superiorità numerica lo rende devastante. L’Argentina ha trovato un nuovo gioiello.

Evan Ferguson – Il bomber d’Irlanda

Ferguson è la nuova punta di diamante del calcio britannico. Con i suoi 183 cm e un fisico imponente, il 2004 del Brighton ha già segnato gol pesanti in Premier League. Il Brighton lo ha lanciato, ma i top club sono già pronti a contenderselo. Considerato una delle giovani promesse del calcio mondiale. Ha il fiuto del gol, la freddezza sotto porta e una maturità che sorprende. L’Irlanda non vedeva un attaccante così dai tempi di Robbie Keane.

Maestro De Zerbi

“Evan ha tutto per diventare uno dei migliori centravanti d’Europa. Ha fisico, tecnica, intelligenza e una fame rara per la sua età. Deve solo continuare a lavorare con umiltà”, così ha parlato Roberto De Zerbi, ex allenatore del Brighton e sostenitore di una delle giovani promesse del calcio mondiale.

Jobe Bellingham – Il fratello d’arte

Fratello minore di Jude Bellingham, il 2005 Jobe ha scelto di costruire la sua strada. Dopo un’ottima stagione al Sunderland, è approdato al Borussia Dortmund, seguendo le orme del fratello. Centrocampista fisico, tecnico e con grande personalità, è già nel giro dell’Under 21 inglese. Il suo futuro sembra scritto: sarà uno dei protagonisti della Premier nei prossimi anni ed è una giovani promesse del calcio mondiale .

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli