venerdì 18 Luglio 2025
RISULTATI
NEWS
HomeAltroMercato Inter nel segno dell'imprevedibilità, tra colpi e cessioni

Mercato Inter nel segno dell’imprevedibilità, tra colpi e cessioni

Il mercato Inter sarà nel segno dell’imprevedibilità, la squadra nerazzurra ora è nel pieno di una rivoluzione silenziosa, fatta di scelte coraggiose, colpi di scena e trattative che tengono i tifosi con il fiato sospeso. Dopo un Mondiale per Club deludente, Cristian Chivu ha preso in mano le redini tecniche con il chiaro obiettivo di ringiovanire e rinforzare una rosa che ha bisogno di nuova linfa.

Frattesi e Calhanoglu: addii eccellenti?

Il centrocampo è il cuore pulsante del cambiamento. Davide Frattesi è finito nel mirino dell’Atletico Madrid, pronto a investire 40 milioni. Allo stesso tempo, Hakan Calhanoglu ha manifestato il desiderio di tornare in Turchia, con il Galatasaray disposto a offrire 15-20 milioni. Due cessioni che potrebbero generare un tesoretto da reinvestire subito per il mercato Inter 2025.

Obiettivi: Ederson e Richard Rios

Con Frattesi e Calhanoglu in uscita, l’Inter punta forte su Ederson dell’Atalanta, valutato 50 milioni. Il brasiliano è il sogno di Marotta e Ausilio, ma la trattativa è complessa. In alternativa, piace Richard Rios del Palmeiras, valutato 25-30 milioni. Il colombiano ha brillato al Mondiale per Club e potrebbe essere il colpo a sorpresa di questo mercato Inter 2025.

Dumfries e il nodo clausola

Il futuro di Denzel Dumfries è appeso a una clausola rescissoria da 25 milioni valida solo per l’estero. Il Barcellona si è informato, ma non ha ancora presentato un’offerta. L’Inter non intende trattare sotto quella cifra, convinta del valore superiore dell’olandese.

Strategia Chivu: giovani e versatilità

Cristian Chivu ha chiesto, per questo mercato Inter, una rosa più giovane, dinamica e flessibile. L’arrivo di Bonny e la conferma di Pio Esposito vanno in questa direzione. Il tecnico vuole un trequartista e un difensore centrale: i nomi sul taccuino sono Bernabé del Parma e Leoni, sempre del club emiliano.

Cessioni Strategiche

Oltre a Frattesi e Calhanoglu, potrebbero partire Sebastiano Esposito (verso la Fiorentina) e Aleksander Stanković, per un incasso complessivo di circa 15 milioni. Anche Asllani è in bilico, con prestazioni poco convincenti e l’ipotesi di un prestito o cessione definitiva. Fiorentina e Bologna hanno mostrato interesse concreto per il classe 20024. La Lazio ha rifiutato un’offerta da 35 milioni più Asllani per Nicolò Rovella, segno che il centrocampista albanese è comunque considerato una pedina di valore in questo mercato Inter.

La nuova Inter

Con Ederson, Rios e Bonny, l’Inter potrebbe schierare una formazione rinnovata. Il mercato dell’Inter 2025 è imprevedibile, audace e pieno di sorprese. Marotta e Ausilio stanno lavorando in questo mercato Inter 2025 con intelligenza per costruire una rosa all’altezza delle ambizioni nerazzurre. I tifosi possono sognare, perché questa Inter ha tutte le carte in regola per tornare a dominare.

Una base solida

“Abbiamo una base solida, ma serve rinnovare. Il mercato è l’occasione per costruire una squadra più giovane, più affamata e più flessibile. Vogliamo giocatori che abbiano voglia di crescere insieme all’Inter, non solo di vincere. Il gruppo è coeso, ma dobbiamo aggiungere qualità e intensità. Ogni scelta sarà fatta con visione e rispetto per la storia di questo club”, ha dichiarato Cristian Chivu in conferenza stampa durante il Mondiale per Club.

Mercato verità

“Oggi inizia ufficialmente il mercato. Se un giocatore vuole andare via, è giusto che lo dica apertamente. Non c’è nessuno che ha manifestato concretamente questa intenzione, ma se ci saranno i presupposti, lo affronteremo con calma e nel rispetto di tutti. Il gruppo è coeso e ha dei valori. L’Inter è una grande società e vogliamo essere protagonisti in tutte le competizioni. Abbiamo già fatto operazioni interessanti e continueremo a rinforzare la squadra”. Queste parole sono state rilasciate da Marotta ai microfoni di DAZN e Sport Mediaset dopo l’eliminazione dal Mondiale per Club. Il Mercato Inter dell’estate 2025 sarà sicuramente orientato sui profili che desidereranno l’Inter in maniera seria e palese.

 

Articoli correlati

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi articoli