Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
venerdì 19 Dicembre 2025
RISULTATI
NEWS
HomeFemminileFutsal femminile Serie B, la nuova classifica dopo la quarta giornata

Futsal femminile Serie B, la nuova classifica dopo la quarta giornata

La quarta giornata del campionato Futsal femminile Serie B ha lasciato il segno, modificando gli equilibri nei quattro gironi e accendendo la corsa verso la vetta. In attesa del secondo turno di Coppa Italia, previsto per domenica prossima, le squadre hanno dato vita a sfide intense e ricche di gol, con risultati che hanno ridisegnato la classifica e acceso nuove rivalità.

Futsal femminile Serie B, Girone A, il Pero resta in fuga

Nel girone A, il Pero si conferma leader solitario del Futsal femminile Serie B grazie alla vittoria per 5-2 sull’Ittiri Calcio. La squadra lombarda continua a dettare il ritmo, mostrando solidità e capacità realizzativa. Dietro, la lotta per il secondo posto si fa serrata: il Cus Cagliari travolge l’Atletico Taurinense con un netto 5-0, mentre il Solarity espugna Aosta con un convincente 7-2. La Top Five resta agganciata al treno delle inseguitrici grazie al 7-3 ottenuto in trasferta contro l’Oristanese. Il turno si completerà martedì 4 novembre con la sfida tra Athena Sassari e San Remigio, che potrebbe ulteriormente influenzare la zona alta della classifica.

Futsal femminile Serie B, Girone B, Infinity Futsal prende il comando

Nel girone B del Futsal femminile Serie B, il fattore campo viene completamente sovvertito. L’Infinity Futsal Academy, guidata da Marta Carluccio, conquista la vetta in solitaria imponendosi 5-4 nel derby ad alta quota contro il Boca Junior. Il CF Scandicci ottiene tre punti preziosi sul campo del Prato (2-1) e raggiunge De Cao e compagne al secondo posto con 9 punti. La giornata regala anche i primi successi stagionali per Atletico Chiaravalle, che supera 2-1 la Polisportiva 1980, e per il Futsal Hurricane, protagonista di un roboante 8-2 esterno nella sfida regionale contro Grisignano. Il girone si conferma il più imprevedibile, con distacchi minimi e sorprese a ogni turno.

Futsal femminile Serie B, Girone C, duello in vetta tra Levante Caprarica e Littoriana

Nel girone C, Levante Caprarica e Littoriana continuano a marciare fianco a fianco in testa alla classifica. Le salentine battono 4-1 il Nora tra le mura amiche, mentre Littoriana si impone 6-3 in trasferta sull’Eventi Futsal. Dietro di loro, la Virtus Cap San Michele si fa largo con un secco 3-0 nel derby contro il Futsal Veglie, che scivola in quarta posizione. La Ternana Thyrus si avvicina con un successo di misura: 1-0 sul Club Sport Roma, firmato da Angeletti. L’unico pareggio di giornata è quello tra Atletico Foligno e Sivel Avezzano, che si dividono la posta sull’1-1. Il girone C Futsal femminile Serie B si conferma equilibrato, con almeno cinque squadre in grado di competere per i vertici.

Girone D, tre squadre a punteggio pieno

Nel girone D, la classifica si spacca in due. Woman Napoli regola lo Spartak San Nicola con un 5-1 senza appello, Lady Mondragone dilaga 8-3 contro l’Athletic Club Palermo, mentre la Calcio Sangiovannese soffre ma porta a casa il 2-1 sul Team Scaletta. Tutte e tre le squadre comandano a punteggio pieno con 12 punti, mentre lo Spartak resta a quota 6.

Meta Catania e Nuova Futsal Pisticci si annullano a vicenda in un pirotecnico 5-5, confermando la vocazione offensiva del girone. Prima gioia stagionale per la Michele Priolo Gallinese, che espugna il campo della Salernitana con un 3-1 che vale i primi tre punti e rilancia le ambizioni del club.

 Verso il secondo turno di Coppa Italia

Con la classifica Futsal femminile Serie B la classifica prende forma, l’attenzione si sposta ora sul secondo turno di Coppa Italia, in programma domenica. Le squadre Futsal femminile Serie B cercheranno conferme e risposte, in un torneo che rappresenta anche una vetrina importante per testare ambizioni e profondità della rosa. La Futsal femminile Serie B si conferma campionato avvincente, dove ogni giornata può cambiare le sorti della stagione.

Articoli correlati

Serie C femminile, ultima sfida del 2025 tra sogni e ambizioni

La Serie C femminile saluta il 2025 con la nona giornata del Campionato Nazionale, un turno che precede la sosta natalizia e che rappresenta...

Roma Femminile, un addio europeo carico di orgoglio

La Roma Femminile saluta la UEFA Women’s Champions League con una vittoria che racconta molto più di un semplice risultato. Il 6-1 rifilato al...

Roma femminile, orgoglio europeo: ultima sfida da vincere

Roma femminile scende in campo questa sera al Tre Fontane con una consapevolezza chiara e, allo stesso tempo, dolorosa. La sfida contro il St....
spot_img

Ultimi Articoli