Il calcio di un'altra categoria
RISULTATI
NEWS
mercoledì 21 Gennaio 2026
RISULTATI
NEWS
HomeCalcioSerie D, Girone F, magie dell'Ancona e aggancio al secondo posto

Serie D, Girone F, magie dell’Ancona e aggancio al secondo posto

Il Ancona trionfa nel derby contro l’Atletico Ascoli e conferma il suo 2026 nel segno della vittoria. Grazie a due magie in appena cinque minuti e alla solidità difensiva, i dorici conquistano tre punti pesantissimi e agganciano il Teramo al secondo posto in classifica, continuando una striscia positiva che conferma la loro ambizione nel girone F di Serie D.

Serie D, Girone F, Ancona: magie che stendono l’Atletico Ascoli

La gara al “Del Conero” si annuncia complicata, perché l’Atletico Ascoli arriva con il quarto miglior attacco del girone e una serie di otto partite senza sconfitte. Maurizi ritrova Gelonese e Rovinelli e conferma Zini e Pecci dal primo minuto.

Il match resta bloccato nei primi minuti, con i dorici che detengono il possesso senza però tirare in porta. Poi, al 25’, arriva la prima perla: Gerbaudo firma un euro-gol, scaricando un sinistro al volo dai 25 metri che si insacca sotto l’incrocio, sorprendendo Di Giorgio e i tifosi presenti.

Cinque minuti più tardi, la seconda magia: rinvio basso di Salvati, controllo di Kouko e passaggio no-look per Zini, che brucia la difesa avversaria e realizza un lob preciso sul portiere. Il 2-0 mette l’Ancona in pieno controllo del match.

Serie D, Girone F, Ancona: secondo tempo, errori e tensione fino alla fine

L’Atletico Ascoli prova a reagire, ma la retroguardia dorica è attenta e ordinata. Salvati si distingue con parate decisive al 33’, al 60’ e al 63’, negando la rete ai tentativi di Minicucci e Coppola.

Il forcing ospite sembra destinato a rimanere sterile, ma al 75’ un errore raro di Rovinelli – un retropassaggio impreciso – permette a Muro di segnare un pallonetto che accorcia le distanze: 2-1. Il finale diventa nervoso e combattuto, con l’Atletico alla ricerca del pari, ma la squadra tiene e porta a casa il terzo successo consecutivo, il sesto risultato utile di fila.

Classifica e prossimi impegni

Con questa vittoria, l’Ancona aggancia il Teramo al secondo posto e consolida la propria posizione in zona playoff. La squadra è ora concentrata sul ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma mercoledì a Francavilla, con l’obiettivo di continuare la striscia positiva e sognare grandi traguardi per questa stagione.

Articoli correlati

Eccellenza ligure, la Carcarese firma un altro successo

Nel cuore dell'Eccellenza ligure, in una giornata di campionato dove ogni punto vale doppio per la classifica e per il morale, la Carcarese ha...

Eccellenza siciliana: aggressioni in Modica-Avola

Nel weekend del campionato di Eccellenza Siciliana – Girone B, un episodio che va ben oltre il semplice risultato sportivo ha attirato l’attenzione dell’intero...

Eccellenza trentina, il Levico Terme piazza il doppio colpo

Nell'Eccellenza del Trentino-Alto Adige il mercato del Levico Terme si accende con due innesti di grande valore che promettono di cambiare gli equilibri nel girone....
spot_img

Ultimi Articoli