Manca sempre meno alla 22ª giornata di Serie D e, come spesso accade nel Girone A, l’attesa non riguarda soltanto i verdetti del campo: anche le designazioni arbitrali raccontano un pezzo del weekend, tra responsabilità, personalità e dettagli che possono pesare nei novanta minuti. In Serie D ogni sfida ha una storia tutta sua, e conoscere la terna significa entrare nel clima della partita ancor prima del fischio d’inizio.
Di seguito, ecco le designazioni del Girone A di Serie D: arbitri e assistenti, gara per gara, per un turno che promette intensità e scintille in ogni zona della classifica.
Asti–Cairese: arbitro e assistenti
Per Asti–Cairese, nella 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Omar Michele Zampieri, della sezione di Rovigo. Al suo fianco, come assistente 1, ci sarà Simone Pretto, della sezione di Vicenza, mentre l’assistente 2 è Lisa Turchetto, della sezione di Mestre. La terna completa risulta quindi composta da Zampieri, Pretto e Turchetto.
Celle Varazze–Lavagnese: arbitro e assistenti
Per Celle Varazze F.B.C.–Lavagnese 1919 A.S.D. l’arbitro designato in questa giornata di Serie D è Pietro Marinoni, della sezione di Lodi. L’assistente 1 è Vincenzo Camporeale, della sezione di Lodi, mentre l’assistente 2 è Roberto Francesco Prigigallo, della sezione di Bari. La terna completa risulta quindi composta da Marinoni, Camporeale e Prigigallo.
Derthona–Valenzana Mado: arbitro e assistenti
Per Derthona FBC 1908–Valenzana Mado, match valido per la 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Anna Frazza, della sezione di Schio. Ad affiancarla, nel ruolo di assistente 1, sarà Lorenzo De Giulio, della sezione di Nichelino, mentre l’assistente 2 è Fady Hosni, della sezione di Torino. La terna completa risulta quindi composta da Frazza, De Giulio e Hosni.
Imperia–Vado: arbitro e assistenti
In Serie D, Imperia Calcio SRL–Vado FC 1913 sarà diretta da Samuele Camia, della sezione di Nichelino. L’assistente 1 designato è Fabrizio Perri, della sezione di Lamezia Terme, mentre l’assistente 2 è Marzio Giaveno, della sezione di Pinerolo. La terna completa risulta quindi composta da Camia, Perri e Giaveno.
Novaromentin–Biellese: arbitro e assistenti
Per Novaromentin–Biellese 1902 l’arbitro designato per la 22ª giornata di Serie D è Pietro Francesco Donati, della sezione di Chiavari. L’assistente 1 è Simone Nicola Marotta, della sezione di Orvieto, mentre l’assistente 2 è Ettore Caravella, della sezione di Perugia. La terna completa risulta quindi composta da Donati, Marotta e Caravella.
Saluzzo–Gozzano: arbitro e assistenti
La 22ª giornata di Serie D propone Saluzzo–Gozzano SSDRL con Matteo Bevere, della sezione di Chivasso, designato come arbitro. A completare la squadra arbitrale ci saranno Andrea Boccardamo, della sezione di Cinisello Balsamo, in qualità di assistente 1, e Marco Pedrinazzi, della sezione di Legnano, come assistente 2. La terna completa risulta quindi composta da Bevere, Boccardamo e Pedrinazzi.
Sanremese–Chisola: arbitro e assistenti
Per Sanremese Calcio SSD A RL–Chisola Calcio, sfida che in Serie D può avere un peso specifico enorme, l’arbitro designato è Marco Antonuccio, della sezione di Roma 1. L’assistente 1 è Gabriele Ceraulo, della sezione di Roma 2, mentre l’assistente 2 è Alessandro Dri, della sezione di Reggio Emilia. La terna completa risulta quindi composta da Antonuccio, Ceraulo e Dri.
Sestri Levante–Ligorna: arbitro e assistenti
Per Sestri Levante–Ligorna 1922, gara valida per la 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Juri Gallorini, della sezione di Arezzo. L’assistente 1 è Paolo Camilli, della sezione di Roma 1, mentre l’assistente 2 è Gabriele Elisino, della sezione di Ostia Lido. La terna completa risulta quindi composta da Gallorini, Camilli e Elisino.
Varese–Club Milano: arbitro e assistenti
In Serie D, Varese Football Club SRL–Club Milano S.S.D. A R.L. sarà diretta da Andrea Copelli, della sezione di Mantova. L’assistente 1 designato è Nicola De Candia, della sezione di Bari, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Dellaquila, della sezione di Barletta. La terna completa risulta quindi composta da Copelli, De Candia e Dellaquila.
Serie D, Girone A: le gare in programma
Asti vs Cairese – Direttore di gara Omar Michele Zampieri della sezione di Rovigo
Celle Varazze F.B.C. vs Lavagnese 1919 A.S.D. – Direttore di gara Pietro Marinoni della sezione di Lodi
Derthona FBC 1908 vs Valenzana Mado – Direttore di gara Anna Frazza della sezione di Schio
Imperia Calcio SRL vs Vado FC 1913 – Direttore di gara Samuele Camia della sezione di Nichelino
Novaromentin vs Biellese 1902 – Direttore di gara Pietro Francesco Donati della sezione di Chiavari
Saluzzo vs Gozzano SSDRL – Direttore di gara Matteo Bevere della sezione di Chivasso
Sanremese Calcio SSD A RL vs Chisola Calcio – Direttore di gara Marco Antonuccio della sezione di Roma 1
Sestri Levante vs Ligorna 1922 – Direttore di gara Juri Gallorini della sezione di Arezzo
Varese Football Club SRL vs Club Milano S.S.D. A R.L. – Direttore di gara Andrea Copelli della sezione di Mantova



