La 22ª giornata del Girone C si avvicina con la sua solita promessa di battaglie vere, quelle che in questo campionato non concedono pause e costringono ogni squadra a restare dentro la partita fino all’ultimo pallone. In Serie D, specialmente in un girone intenso e imprevedibile come questo, le designazioni arbitrali diventano parte integrante del racconto del weekend: uomini chiamati a reggere la pressione, a leggere i momenti e a gestire sfide che spesso si decidono su episodi sottilissimi.
Ecco dunque le designazioni ufficiali: arbitro e assistenti per tutte le gare in programma nel Girone C.
A.C. Mestre–Cjarlins Muzane: arbitro e assistenti
Per A.C. Mestre–Cjarlins Muzane, valida per la 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Alessio Artini, della sezione di Firenze. L’assistente 1 è Angelo Celestino, della sezione di Reggio Calabria, mentre l’assistente 2 è Domenico Paolo Moschella, della sezione di Reggio Calabria. La terna completa risulta quindi composta da Artini, Celestino e Moschella.
Conegliano 1907–Este S.R.L.: arbitro e assistenti
Per Conegliano 1907–Este S.R.L. l’arbitro designato è Nicolò Trombello, della sezione di Como: in Serie D sarà lui a dirigere una gara che può accendersi soprattutto nei duelli e nelle fasi sporche del match. L’assistente 1 è Amedeo Tuninetti, della sezione di Alba – Bra, mentre l’assistente 2 è Calogero Lo Giudice, della sezione di Asti. La terna completa risulta quindi composta da Trombello, Tuninetti e Lo Giudice.
Legnago Salus S.D.A.R.L.–Calvi Noale: arbitro e assistenti
Per Legnago Salus S.D.A.R.L.–Calvi Noale, nella cornice della 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Davide Scalvi, della sezione di Lodi. L’assistente 1 è Jonathan Alexander Lanz, della sezione di Bolzano, mentre l’assistente 2 è Andrea Canali, della sezione di Trento. La terna completa risulta quindi composta da Scalvi, Lanz e Canali.
Luparense F.C.–Campodarsego: arbitro e assistenti
Per Luparense F.C.–Campodarsego l’arbitro designato è Roberto De Stefanis, della sezione di Udine: in Serie D si tratta di una partita dal peso specifico importante, dove l’intensità potrebbe crescere col passare dei minuti. L’assistente 1 è Davide Bignucolo, della sezione di Pordenone, mentre l’assistente 2 è Francesco Marri, della sezione di Gradisca d’Isonzo. La terna completa risulta quindi composta da De Stefanis, Bignucolo e Marri.
Obermais–Portogruaro Calcio: arbitro e assistenti
Per Obermais–Portogruaro Calcio l’arbitro designato è Giosuè Ambrosino, della sezione di Torre del Greco. In Serie D, dove anche un singolo episodio può cambiare il copione, sarà fondamentale la gestione dei momenti chiave. L’assistente 1 è Giovanni Arrigoni, della sezione di Brescia, mentre l’assistente 2 è Luca Zanibelli, della sezione di Brescia. La terna completa risulta quindi composta da Ambrosino, Arrigoni e Zanibelli.
San Luigi Calcio–Vigasio A R.L.: arbitro e assistenti
Per San Luigi Calcio–Vigasio A R.L. l’arbitro designato è Andrea Augello, della sezione di Agrigento. In Serie D questa è una gara che può avere risvolti pesanti in classifica, e l’attenzione dovrà restare altissima. L’assistente 1 è Davide Adinolfi, della sezione di Salerno, mentre l’assistente 2 è Riccardo Bonicelli, della sezione di Bergamo. La terna completa risulta quindi composta da Augello, Adinolfi e Bonicelli.
Treviso FBC 1993 SSDRL–Bassano Virtus SSD A RL: arbitro e assistenti
Per Treviso FBC 1993 SSDRL–Bassano Virtus SSD A RL l’arbitro designato è Giovanni Curcio, della sezione di Siena. In Serie D un derby del genere si porta dietro tensione e atmosfera, e la direzione di gara dovrà essere all’altezza del contesto. L’assistente 1 è Matteo D’Orazio, della sezione di Teramo, mentre l’assistente 2 è Mario Cammarota, della sezione di Nola. La terna completa risulta quindi composta da Curcio, D’Orazio e Cammarota.
Union Clodiense Chioggia–Brian Lignano Calcio: arbitro e assistenti
Per Union Clodiense Chioggia–Brian Lignano Calcio l’arbitro designato è Ciro Riglia, della sezione di Ercolano. In Serie D, soprattutto in sfide così delicate, servono personalità e capacità di lettura per non farsi travolgere dai momenti. L’assistente 1 è Vittorio Semini, della sezione di Albenga, mentre l’assistente 2 è Andrea Gentilezza, della sezione di Civitavecchia. La terna completa risulta quindi composta da Riglia, Semini e Gentilezza.
Unione La Rocca Altavilla–Adriese USD 1906: arbitro e assistenti
Per Unione La Rocca Altavilla–Adriese USD 1906 l’arbitro designato è Davide Zamagna, della sezione di Saronno. In Serie D è una partita che può spostare equilibri e umori, e anche per questo la gestione arbitrale sarà un fattore importante. L’assistente 1 è Eleonora Saccoccio, della sezione di Formia, mentre l’assistente 2 è Massimiliano Napolitano, della sezione di Caserta. La terna completa risulta quindi composta da Zamagna, Saccoccio e Napolitano.
Serie D, Girone C: le gare in programma
A.C. Mestre vs Cjarlins Muzane – Direttore di gara Alessio Artini della sezione di Firenze
Conegliano 1907 vs Este S.R.L. – Direttore di gara Nicolò Trombello della sezione di Como
Legnago Salus S.D.A.R.L. vs Calvi Noale – Direttore di gara Davide Scalvi della sezione di Lodi
Luparense F.C. vs Campodarsego – Direttore di gara Roberto De Stefanis della sezione di Udine
Obermais vs Portogruaro Calcio – Direttore di gara Giosuè Ambrosino della sezione di Torre del Greco
San Luigi Calcio vs Vigasio A R.L. – Direttore di gara Andrea Augello della sezione di Agrigento
Treviso FBC 1993 SSDRL vs Bassano Virtus SSD A RL – Direttore di gara Giovanni Curcio della sezione di Siena
Union Clodiense Chioggia vs Brian Lignano Calcio – Direttore di gara Ciro Riglia della sezione di Ercolano
Unione La Rocca Altavilla vs Adriese USD 1906 – Direttore di gara Davide Zamagna della sezione di Saronno



