Nel Girone E la stagione entra nel vivo e ogni domenica sembra scritta per lasciare una traccia. È un girone dove l’equilibrio regna spesso sovrano, dove i dettagli contano e dove anche un singolo episodio può cambiare il destino di una partita. In Serie D, in questo tipo di contesto, il ruolo della terna arbitrale diventa centrale: serve lucidità, personalità e capacità di leggere le gare, soprattutto quando la tensione sale e il margine d’errore si assottiglia.
Ecco tutte le designazioni ufficiali della 22ª giornata: arbitro e assistenti per ciascun match del Girone E.
Cannara–ViviAltoteveresanSepolcro: arbitro e assistenti
Per Cannara–ViviAltoteveresanSepolcro, valida per la 22ª giornata di Serie D, l’arbitro designato è Ibrahim Rashed, della sezione di Imola. L’assistente 1 è Dario Fantaccione, della sezione di Cinisello Balsamo, mentre l’assistente 2 è Alex Capotorto, della sezione di Taranto. La terna completa risulta quindi composta da Rashed, Fantaccione e Capotorto.
Follonica Gavorrano SRL–Prato SSDARL: arbitro e assistenti
Per Follonica Gavorrano SRL–Prato SSDARL l’arbitro designato è Salvatore Montevergine, della sezione di Ragusa. In Serie D, quando il peso dei punti cresce, la gestione dei momenti chiave può risultare decisiva. L’assistente 1 è Alessandro Firera, della sezione di Ragusa, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Saracino, della sezione di Ragusa. La terna completa risulta quindi composta da Montevergine, Firera e Saracino.
Orvietana Calcio S.R.L.–Seravezza Pozzi Calcio: arbitro e assistenti
Per Orvietana Calcio S.R.L.–Seravezza Pozzi Calcio l’arbitro designato è Alessandro Copelli, della sezione di Mantova. In Serie D questo tipo di partita può accendersi con facilità, e servirà attenzione soprattutto nella lettura dei contatti. L’assistente 1 è Francesco Serusi, della sezione di Oristano, mentre l’assistente 2 è Leonardo Tuligi, della sezione di Tortolì. La terna completa risulta quindi composta da Copelli, Serusi e Tuligi.
Poggibonsi S.R.L.–Ghiviborgo VDS: arbitro e assistenti
Per Poggibonsi S.R.L.–Ghiviborgo VDS l’arbitro designato è Simone Gambin, della sezione di Udine. In Serie D, con ritmi spesso elevati e partite spezzate, la direzione dovrà essere solida e continua. L’assistente 1 è Davide Fadale, della sezione di Tivoli, mentre l’assistente 2 è Carlo Silvano, della sezione di Civitavecchia. La terna completa risulta quindi composta da Gambin, Fadale e Silvano.
Polisport. Camaiore Calcio–U.S. Grosseto 1912: arbitro e assistenti
Per Polisport. Camaiore Calcio–U.S. Grosseto 1912 l’arbitro designato è Francesco Pio Sarcina, della sezione di Barletta. In Serie D, quando la partita entra nelle sue fasi decisive, ogni episodio può pesare come un macigno. L’assistente 1 è Fabio Santo, della sezione di Barletta, mentre l’assistente 2 è Leonardo Grimaldi, della sezione di Bari. La terna completa risulta quindi composta da Sarcina, Santo e Grimaldi.
Scandicci 1908 SSD A RL–San Donato Tavarnelle: arbitro e assistenti
Per Scandicci 1908 SSD A RL–San Donato Tavarnelle l’arbitro designato è Danilo Ragno, della sezione di Molfetta. In Serie D una sfida del genere richiede lucidità nella gestione dei falli e capacità di controllo emotivo. L’assistente 1 è Stefano Scarangella, della sezione di Cassino, mentre l’assistente 2 è Christian Pino, della sezione di Barcellona Pozzo di Gotto. La terna completa risulta quindi composta da Ragno, Scarangella e Pino.
Sporting Club Trestina–Aquila 1902 Montevarchi: arbitro e assistenti
Per Sporting Club Trestina–Aquila 1902 Montevarchi l’arbitro designato è Riccardo Borghi, della sezione di Modena. In Serie D sono spesso partite così a spostare gli equilibri del turno, tra intensità e nervi tesi. L’assistente 1 è Alessandro Rallo, della sezione di Marsala, mentre l’assistente 2 è Giuseppe Di Marco, della sezione di Palermo. La terna completa risulta quindi composta da Borghi, Rallo e Di Marco.
Tau Calcio–Fulgins Foligno AC A.S.D.: arbitro e assistenti
Per Tau Calcio–Fulgins Foligno AC A.S.D. l’arbitro designato è Davide Patti, della sezione di Palermo. In Serie D, quando il match si gioca sul filo, anche la gestione delle ripartenze e delle transizioni può diventare delicatissima. L’assistente 1 è Diego Alexander Huete Valdivia, della sezione di Milano, mentre l’assistente 2 è Fabio Cattaneo, della sezione di Monza. La terna completa risulta quindi composta da Patti, Huete Valdivia e Cattaneo.
Terranuova Traiana–Siena F.C. SSD A R.L.: arbitro e assistenti
Per Terranuova Traiana–Siena F.C. SSD A R.L. l’arbitro designato è Christian Ferruzzi, della sezione di Albano Laziale. In Serie D, soprattutto in gare che possono pesare sulla corsa ai rispettivi obiettivi, serve una direzione attenta ai dettagli. L’assistente 1 è Gianmarco Amato, della sezione di Aprilia, mentre l’assistente 2 è Andrea Mantuano, della sezione di Latina. La terna completa risulta quindi composta da Ferruzzi, Amato e Mantuano.
Serie D, Girone E: le gare in programma
Cannara vs ViviAltoteveresanSepolcro – Direttore di gara Ibrahim Rashed della sezione di Imola
Follonica Gavorrano SRL vs Prato SSDARL – Direttore di gara Salvatore Montevergine della sezione di Ragusa
Orvietana Calcio S.R.L. vs Seravezza Pozzi Calcio – Direttore di gara Alessandro Copelli della sezione di Mantova
Poggibonsi S.R.L. vs Ghiviborgo VDS – Direttore di gara Simone Gambin della sezione di Udine
Polisport. Camaiore Calcio vs U.S. Grosseto 1912 – Direttore di gara Francesco Pio Sarcina della sezione di Barletta
Scandicci 1908 SSD A RL vs San Donato Tavarnelle – Direttore di gara Danilo Ragno della sezione di Molfetta
Sporting Club Trestina vs Aquila 1902 Montevarchi – Direttore di gara Riccardo Borghi della sezione di Modena
Tau Calcio vs Fulgins Foligno AC A.S.D. – Direttore di gara Davide Patti della sezione di Palermo
Terranuova Traiana vs Siena F.C. SSD A R.L. – Direttore di gara Christian Ferruzzi della sezione di Albano Laziale



