Sul Ferrandina l’effetto Minincleri è ormai già decisivo. La squadra rossoblù del Girone H di Serie D continua a mostrare segnali di crescita evidenti e, dopo il prezioso pareggio esterno contro la Virtus Francavilla, conquista una vittoria fondamentale davanti al proprio pubblico. Allo stadio Santa Maria, nella sfida valida per la 22ª giornata del campionato di Serie D, girone H, il Ferrandina supera di misura il Pompei e rilancia con decisione le proprie ambizioni salvezza.
Serie D, Girone H, tra Ferrandina e Pompei una sfida chiave per la permanenza in categoria
Ferrandina-Pompei non era una gara come le altre. In palio c’erano punti pesantissimi tra due dirette concorrenti nella lotta per restare in Serie D. I lucani affrontano il match con l’atteggiamento giusto, mostrando compattezza, concentrazione e una ritrovata fiducia che porta la firma del nuovo allenatore.
Serie D, Girone H, Ferrandina-Pompei, l’episodio che decide il match
Il risultato si sblocca al 23’ del primo tempo grazie a un’autorete che beffa la difesa campana e regala il vantaggio agli Aragonesi. Un gol che premia l’iniziativa e la pressione costante del Ferrandina, bravo a sfruttare l’episodio favorevole senza mai abbassare il livello di attenzione.
Ferrandina in controllo e vicino al raddoppio
Dopo il vantaggio, i rossoblù legittimano il risultato creando diverse occasioni da rete. Il Pompei prova a reagire, ma fatica a trovare spazi contro una squadra ben organizzata. Nel finale arriva anche il brivido del raddoppio: Cristiano colpisce il palo, sfiorando un gol che avrebbe chiuso definitivamente i conti.
Classifica e segnali incoraggianti
Con questo successo il Ferrandina sale a 24 punti in classifica, un bottino che dà ossigeno e morale. L’effetto Minincleri è certificato anche dai numeri: il tecnico resta imbattuto, con 4 punti conquistati in due gare, frutto di una squadra più equilibrata e consapevole dei propri mezzi.
Attimi di paura dopo il triplice fischio
Al termine dell’incontro, durante i festeggiamenti per la vittoria, si sono vissuti momenti di grande apprensione per un tifoso del Ferrandina, caduto dagli spalti. L’uomo è stato immediatamente soccorso da un’ambulanza presente allo stadio Santa Maria. Fortunatamente, secondo le prime informazioni, le sue condizioni non dovrebbero essere gravi.
La nuova guida Minincleri continua dunque a produrre risultati importanti. Una vittoria sofferta ma meritata, che rafforza l’entusiasmo dell’ambiente rossoblù e alimenta la speranza di una salvezza che, ora, appare sempre più alla portata.



